nu

Inizia con un amarezza il campionato 2009-2010

SAN GRATO INGRATO

Tante occasioni sprecate, molta generosità e poca lucidità ci condannano nonostante una buona prova

 

 

E DOMENICA TUTTI ALLA BRIC !

tutti i particolari su www.caivolpiano.it

ma chi gioca lunedi faccia solo la 6 km mi raccomando...


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Prossimo turno

 

Attenzione: Contrariamente a quanto inizialmente previsto, lunedi prossimo non c'è riposo.

 

Veterani Volpiano - Trullo di Catullo

Volpiano - campo Piscina

Lunedi 28-settembre-2009 ore 21

 

VENITE NUMEROSI A SOSTENERCI !!!


Le compagini al via

 

 Borgofranco

 Eporedia USD

 AC Locana

 Pontese Veterani

 Pro Loco Baldissero

 Real Mamerto

 San Giorgio Veterani

 San Grato Veterani

 Segretari Com.li Palazzo

 Settimo Rottaro

 Valchiusella

 AC Valperga

Trullo di Catullo Chivasso

 Veterani Volpiano

 


 

- I nostri soliti appuntamenti

 

Allenamenti:

Da fine Agosto ogni giovedi sera ore 20:15 sul campo Piscina a Volpiano.

(e quando non si gioca, anche il lunedi stessa spiaggia stessa ora)

Incontri di Campionato:

Dal 15 Settembre ogni Lunedi ore 21.

Partite in casa ritrovo ore 20:15 al campo

Partite in trasferta ritrovo ore 19:30 al Bar Roma


 

La classifica finale del

2° Memorial Sarcinelli

 

1°   VIRTUS MERONI

2°    VOLPIANO

3°    VETERANI CTO

4°    ELETTRONICA

5°    S.BENIGNO

6°    VOLPIANO B

 

 

La cappella di S.Grato a pochi passi dal nostro campo. Nonostante la vicinanza il Santo ha preferito proteggere l'avversario forestiero piuttosto che i veterani locali.


Un altro ritorno molto atteso

 

Finalmente siamo tornati......e come al solito ALLA GRANDE! Prima partita e prima sconfitta! Ma attenzione questa dichiarazione non e' ironica. Seguendo alla lettera le direttive del Presidente nella riunione pre campionato abbiamo iniziato come ordinato....lo scopo del nostro campionato e' NON ARRIVARE NEI PRIMI 3 POSTI DELLA CLASSIFICA! Quindi chi ben comincia....A parte tutto direi che la partita' l'abbiamo persino dominata ma quando fai 20 tiri e nessun gol e logico che qualche rischio lo corri e come volevasi dimostrare abbiamo preso 2 tiri e 2 gol. Ma forza veterocalciatori che l'obbiettivo e' vicino e forse non dobbiamo nemmeno faticare troppo per raggiungerlo. Arrivederci alla prossima!
N.B. Ho letto sul sito che qualche simpatico giornalista ha asserito che sono rimasto nella gloriosa formazione Volpianese perche' non avevo offerte da altri team...tengo a precisare che quest'estate mi hanno cercato fior fiore di team di veterani della seconda guerra mondiale ma io per l'attaccamento che ho alla maglia ho rinunciato!

MOZ.

 


Un gradito ritorno

 

Cari amici veterani , mi scuso se è da un po’ di tempo che non mi faccio sentire (vedere), ma so che tanto avrete appreso sicuramente mie notizie sulle mie condizioni fisiche dai migliori quotidiani sportivi nazionali. E’ inutile che io vi tedi con il fatto che sono diventato un perfetto nuotatore          ( brevetto da squalo) e che da quando ho smesso le scarpette da calcio mi sono tuffato in una realtà fantastica che è appunto il NUOTO che, oltre essere terapeutico per la mia schiena è anche un modo per LAVARSI . IL nuoto è bello pieno di riconoscimenti sportivi , ogni 4 mesi un esame per il brevetto, e poca poca tattica. Pensate che non sono mai finito in fuori gioco!!!! Il che è tutto detto. Comunque cercherò di essere presente alla prima casalinga  per augurarvi buon campionato veterani.

Un saluto dal Vostro JERRY


Risultati

 

Domenica 13 settembre 2009

Torneo di Montjovet

 

Prima uscita stagionale x il DREAM TEAM volpianese che ottiene un onorevole secondo posto in quel di Montjovet.
La giornata iniziava con dei buoni auspici,mentre ci dirigevamo verso il punto di ritrovo,incrociavamo 4 pulmann zeppi di nostri tifosi diretti in valle,ma vuoi x l'ora mattutina vuoi perchè siamo una manica di alcolizzati non ci accorgevamo che invece di Ultrà si trattava di un folto gruppo di Pellegrini diretti verso qualche santuario,ma la delusione veniva ben presto smaltita grazie ad una sana e cospicua colazione.
Diciamo che era un torneo ampiamente ala nostra portata,ma la vittoria non era il nostro obbiettivo primario,visto che come meta ci eravamo prefissati di infilarci nel primo negozio di alimentari,e fare incetta di ogni tipo di formaggio....

Beh! Che dire? Siamo stati grandi e non abbiamo deluso le aspettative.
Per quanto riguarda l'aspetto prettamente tecnico diciamo che si è giocato un buon calcio e solo un classico tiro a palombella effetuato da circa 152 mt. (mannaggia a Mozzone ed ai suoi riflessi da bradipo) ci ha fatto soccombere nella seconda partita.
La prima ci aveva visto vittoriosi dagli 11 mt. mentre nella terza ed ultima gara grazie ad alcuni interventi strabilianti del nostro portiere (diamo a Cesare quel che è di Mozzone) ci vedeva trionfare per 2-1.
Lunedi comincia il campionato e sono sicuro che non mancheranno le soddisfazioni e dico ciò senza aver assunto nessun tipo di bevanda alcolica ne tanto meno di droga.....almeno credo.
Forsa fiòi che pieta l'è morta!!!!!!!!

 

Enry.


Suma turna si!

 

..per i non piemontofoni "siamo di nuovo qui". Ebbene si, con una stagione in piu' sulla gobba, con qualche acciacco e qualche kilo in piu' dovuto alle troppe costine grigliate durante la bella stagione, ci ritroviamo lunedi 31 agosto con un po' di magone per le ferie finite e molto entusiasmo (?) per la stagione che va ad iniziare. Ci eravamo lasciati con il discreto ed onorevole secondo posto nel "nostro" torneo, ed ora rieccoco a sudare agli ordini del domatore della truppa di bestie feroci che ancora una volta sarà il buon Merlo. Non sappiamo ancora  se il calciomercato ci avrà rinforzato o indebolito, ma ripensando a come ci siamo comportati lo scorso anno, e cioè al deciso miglioramento della nostra classifica, specie nella seconda parte della stagione, le premesse per un onorevole campionato ci sono tutte. Certo, che se ci soffermiamo su alcuni dettagli, qualche dubbio ci viene. Per esempio il fatto che il secondo miglior marcatore (dopo Vito) della nostra simpatica compagine sia stato nonno Roby Converso, non depone certo a favore del nostro attacco tutt'altro che atomico. Tuttavia l'arrivo di Rocchino ha sicuramente fatto si che la squadra disponga finalmente di un uomo in grado di farla salire e di tener palla in attacco. Se arriverà ancora qualche innesto di qualità e di età adeguata potrà essere una bella stagione. Quindi rimbocchiamoci le maniche e...al lavoro.

Jack

La fredda cronaca

 

Vet. Volpiano 0 - San Grato vet. 2

 

Certo ci eravamo preparati a ben altro esordio, ma la compagine eporediese del San Grato ci ha gabbato, forse con la protezione dell'omonimo Santo, che ha per abitazione volpianese (la usa per la villeggiatura settembrina) la cappella ubicata in cima alla via che porta allo stadio.

Davanti ad un ben assortito e competente pubblico di fedelissimi (stavolta c'era pure trifula!!!) il Volpiano cominciava alla grande. O meglio alla grande banchettava , divorandosi una dopo l'altra almeno tre o quattro grandi occasioni da rete. Il buon Rocchino tradito dalla sua generosità correva e creava ma poi al momento di concretizzare perdeva lucidità. Ne le altre punte avevano maggior fortuna, ne i centrocampisti e difensori riuscivano a sovrapporsi e concludere in sua vece, Giungeva così beffarda la prima stoccata del santo. Dopo che un insolitamente valido Mozzone (evidentemente i massacranti allenamenti  a cui l'abbiamo sottoposto cominciano a ripagare) aveva disinnescato alcune potenti rasoiate avversarie...

 

Leggi il resto e le pagelle [QUI]

 


-il Meteo

 


Nuovi siti:

Scusate se approfitto di questa pagina per pubblicizzare il mio nuovo lavoro sul Web, ma tanto non c'è conflitto d'interessi.

E' nato il 17 agosto 2009 in nuovo sito della sezione di Volpiano del Club Alpino Italiano a cura del sottoscritto.

Lo trovate a questo indirizzo:

www.caivolpiano.it

dateci un occhiata e lasciate un commento (positivo si intende) se vi va. 

Jack

 

-Amici

PINO SEMPRE PRESENTE   

Per visualizzare correttamente le scritte scorrevoli nel box in alto a destra occorre scaricare e installare il software JAVA [QUI]

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008

webmaster: jackminet 

contatti: jackminet@gmail.com

sito:http:\digilander.libero.it\jackminet\