nu

CONTRO IL SETTIMO VITTONE PROVA DI GRANDE CUORE, GRANDE DIGNITA', GRANDE CARATTERE

 LA SCHIACCIASASSI NON CI SCHIACCIA

SOLO UN PAIO DI DISCUTIBILI DECISIONI ARBITRALI CI PRIVANO DEL MERITATO PAREGGIO

E LA CAPOLISTA PASSA SOLO DI MISURA E A GRAN FATICA SUL NOSTRO CAMPO: 0-1

 

 -il Meteo

-Ultimo incontro:

 16/02/09 

 

  VET.VOLPIANO  0 - SETTIMO VITTONE 1

 

Faceva molta paura, la capolista invitta e apparentemente invincibile. Era temuta per il ruolino di marcia (10 vittorie e un pareggio in  11 partite. 32 gol fatti e solo 4 subiti) che faceva presumere grandinate di gol sulle nostre teste. Ma era temuta anche per il momento in cui giungeva la sfida, alla ripresa dopo la lunga pausa invernale, che se da una parte ha aumentato la ruggine nei pochi giocatori ancora disponibili, dall'altra non ci ha comunque consentito di recuperare tutti i numerosi infortunati. Nonostante queste fosche premesse, diciamo subito che non abbiamo sfigurato. Anzi, se consideriamo che registravamo ancora la mancanza di Mimmo come libero titolare, di Savino come seconda punta, del presidente in cabina di regia, della prestanza fisica di Fabry in mezzo al campo, e se pensiamo che i rientranti Merlo e John Capuz fossero ancora in rodaggio...  [il resto QUI]

 

-Visti da dietro (a cura di Moz):  

Lo Sfogo: Commento all'editoriale del Jack

(ricevuto la settimana scorsa, pubblico solo ora on le mie scuse  al Moz per il ritardo)

Hai pienamente ragione!!!! E sopratutto non dovrei essere io a parlare visto che gli allenamenti neanche so cosa sono e si vedono le conseguenze.
Quindi, questa non e' per giustificarmi ma e' per scusarmi. Purtroppo tutti dobbiamo convivere con lavoro e famiglia. Io nell'ultimo periodo (a dispetto di quello che si dice) mi sono lanciato in una nuova avventura lavorativa cercando di fronteggiare questa crisi sempre piu' crescente. Quindi mio malgrado da un po' di tempo mi capita di dover lavorare (udite udite) anche alla sera
fino a tardi (e non faccio quello che state pensando) oltretutto in provincia di Cuneo.
In aggiunta a tutto questo all'inizio dell'inverno mi e' pure venuta la pubalgia!!! (sintomi dell'eta' che avanza). In tempi non sospetti avevo anche chiesto se si trovava un portiere che dava la disponibilita' a venire, ma si sa', siamo merce rara!!!!!!! Fermo restando che non ho nessuna intenzione di abbandonare perche' nonostante tutto siamo un bel gruppo e non rinuncerei al lunedi' sera anche facendo il panchinaro (anzi noto che in panchina ci si diverte un bel po'). Quindi spero che questa sera (dove io naturalmente manchero') ci sia un chiarimento e che si possa proseguire con l'entusiasmo e l'allegria che ci ha sempre accompagnato.

A Lunedi' .
       

-EDITORIALE:  

Ma vi siete accorti che gli allenamenti sono ricominciati?

No, non è per dire, per fare sempre il lamentoso e fare sempre prediche a vuoto, ma vi rendete conto che lunedi prossimo ospitiamo la capolista schiacciasassi? E noi già siamo nei guai, con una classifica che piange, con i 'pezzi' migliori (si fa per dire) infortunati  e lungodegenti, con il campo martoriato da neve e pioggia e ridotto a una poltiglia fangosa (ma questo potrebbe essere uno svantaggio per i nostri avversari piu' che per noi). E noi che avremmo cosi' bisogno di recuperare una condizione fisica almeno accettabile, sia per stare decentemente in campo,  sia per ridurre il rischio di ulteriori infortuni, continuiamo a disertare pervicacemente gli allenamenti, ormai ricominciati da 3 settimane. Ai primi 3 la media partecipanti è stata di 8 unità, con un picco positivo di 10 al quarto appuntamento e un picco negativo di 5 all'ultimo. Ora, è vero che ci sono i gli infortunati, è vero che  ci sono gli assenti che hanno correttamente avvisato e quindi sono giustificati. E' vero che ci sono tanti impegni per tutti e spesso sono piu' seri di una partita a pallone. Ma trovo che sia piuttosto irrispettoso verso i compagni continuare a disertare ripetutamente e senza avvisare, nonostante i ripetuti inviti in tal senso del presidente. Col risultato che il pugno di minchioni (come ci siamo volontariamente autodefiniti l'ultima volta) che vengono ad allenamento (magari arrivando da fuori)  devono aspettare (magari sotto le intemperie) inutilmente improbabili arrivi dell'ultimo minuto e poi devono tornare a casa con le pive  nel sacco (e la serata persa). E' sempre successo ed è sempre stato tollerato e considerato fisiologico che nei mesi invernali le presenze si diradassero. Ma da un po' abbiamo esagerato. E trovo oltremodo offensivo (diciamo che la trovo una presa per il culo, per usare un francesismo) che poi alle partite si presentino in 16-17 di cui almeno il 90% non ha mai fatto un allenamento. E già, perchè se vogliamo dirla tutta, (e la diciamo) il 90% dei pochi che vengono ad allenarsi sono quelli che a giocare non vengono nemmeno. Le presenze dei cosiddetti 'titolari' si possono contare sulle dita di una mano. Fosse per me, alla ripresa del campionato farei giocare titolare chi è venuto piu' spesso agli allenamenti, indipendentemente da altre considerazioni 'tecniche' (tanto di fenomeni tra di noi non ne vedo), e poi se rimane posto,  gli altri che si presentano solo alla partita. E' triste dover applicare le regolette che vigevano quando giocavo nei pulcini, ma....

Mi direte, ma chi sei tu per farci la predica? Nessuno, ma dopo una dozzina d'anni d'onorato servizio in questa squadra, mi sento in dovere (se non in diritto) di dire qualcosa per evitare che vada in malora.

Allora, per farla breve: non prendetela per un predicozzo, ma vista le scarse prestazioni, la non brillante classifica, il disinteresse generale, io mi sto proprio scoraggiando. E so di non essere il solo. Io credo che stasera (lunedi 09-02-2009) ci dovrà essere un chiarimento su quali debbano essere le nostre intenzioni future. Dobbiamo contarci e vedere chi è ancora disponibile a portare avanti questo sodalizio con un minimo di continuità e serietà. Nessuno è obbligato, siamo tutti qui per divertirci e a nessuno vengono chiesti impegni o sacrifici eccessivi. Solo un po' di coerenza e di rispetto per gli altri. Un ultima considerazione: finchè mi scazzo io non succede niente, ma vediamo di non far scappare la pazienza a chi tieni in piedi la baracca, perchè lo sappiamo benissimo tutti che quando si scoccia lui la baracca crolla, perchè nessun altro avrà la voglia di prendersi l'impegno di tenerla su. A buon intenditor, poche parole...

... e speriamo che qualche infortunato guarisca altrimenti sarà dura mettere insieme un undici lunedi prossimo.

JACK

 

 

- LA FESTA DI NATALE:

AGGIUNTE ALCUNE FOTO

mi scuso per non aver predisposto prima una pagina di cronaca della giornata (partita+abbuffata) natalizia dello scorso dicembre. Rimedio parzialmente ora pubblicando almeno qualche immagine del pranzo (e invito chi avesse scattato delle foto durante la partita a fornirmele)

 

         clicca qui per le altre foto


- TALENT SCOUT

SERGIO "GEO" RINALDI

 

"IL FIUTO DI UN MOGGI

 LA COMPETENZA DI UN VATTA"

 

Questo "vecchio ragazzo" a cui dobbiamo finalmente l'inizio della nostra campagna di rafforzamento, inizio' la sua carriera quasi per caso, scoprendosi un talento enciclopedico alla "Rischiatutto". Conosceva a memoria tutte le formazioni delle tre categorie professionistiche dal dopoguerra ad oggi, memorizzava classifiche, marcatori, tabellini delle varie partita e faceva sfoggio di erudizione calcistica senza pari. Poi, stufo e nauseato dal mondo del grande calcio iniziò a seguire i campionati minori e a frequentare i campetti di periferia. Diventò ultras appassionato della gloriosa compagine dei Veterani Volpiano e infine, ai giorni nostri si è definitivamente riciclato come astuto e competente capo degli osservatori del nostro sodalizio. Circolano voci incontrollate sulle cifre iperboliche  che quadagnerà con quest'ingaggio, e sicuramente il Presidentissimo Battagliero avrà prosciugato il portafogli per assicurarsi i suoi servigi. Sua prima eccellente mossa è stata in questi giorni la scoperta di un  giovane virgulto del calcio canavesano nonchè talentuoso attaccante volpianese, Rocco Violi, prontamente ingaggiato nei veterani. Al grande  "Geo" va quindi il nostro riconoscente grazie per quanto già fatto e un caloroso buon lavoro per il futuro.  

 

Jack.

 

- Prossimo turno

a Palazzo canavese

Segretari Comunali Palazzo-Vet. Volpiano

02-03-2009

 

I simpatici Segratari Comunali, hanno 13 punti contro i nostri 9. Mi limito a dire che sono alla nostra portata. All'andata, pur rimaneggiatissimi, vingemmo 3-1 con la memorabile doppietta do nonno Roby , che inventammo centravanti con una mossa a sorpresa. Rinverdiamo dunque quei fasti!

 

COMUNQUE E SEMPRE:     ALE' VOLPIANO! 


- I RACCONTI DELL' AVUCAT:

 

dopo l'avvincente racconto di Natale tutti i suoi affezionai lettori sono in trepidante attesa di una chicca di carnevale:

ORSU' , BRILLANTE PRINCIPE DEL FORO, VALENTE TOGA  E INEGUAGLIABILE ORATORE !

NON PRIVARCI PIU' A LUNGO DEL NOSTRO NUTRIMENTO LETTERARIO PREFERITO !

RENDICONTACI COME SOLO TU SAI FARE SULLE NUOVE S E STRABILIANTI AVVENTURE CHE IL NOSTRO BENIAMINO C.R. AVRA' SICURAMENTE A VIVERE IN QUESTO CARNASCIALESCO PERIODO!

CREA DUNQUE!!!


- I nostri soliti appuntamenti

 

Allenamenti:

Da fine Agosto ogni giovedi sera ore 20:15 sul campo Piscina a Volpiano.

(e quando non si gioca, anche il lunedi stessa spiaggia stessa ora)

Incontri di Campionato:

Dal 15 Settembre ogni Lunedi ore 21.

Partite in casa ritrovo ore 20:15 al campo

Partite in trasferta ritrovo ore 19:30 al Bar Roma

 

-Amici

PINO SEMPRE PRESENTE   

Per visualizzare correttamente le scritte scorrevoli nel box in alto a destra occorre scaricare e installare il software JAVA [QUI]

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008

webmaster: jackminet 

contatti: jackminet@gmail.com

sito:http:\digilander.libero.it\jackminet\