nu

SEGUENDO IL VENTO DEL RINNOVAMENTO AMERICANO...

 ANCHE NOI ABBIAMO IL PRESIDENTE NERO!

MA DALL' INCAZZATURA !!!

 

 

BARAKKA OBAMA BATTAGLIERO

 - TIFOSERIA ORGANIZZATA

Clamorose iniziative a Volpiano

nascono i club di tifosi della terza età

"ULTRAS VETERANI'"

"LEONI DEGLI ANNI AZZURRI"

"FOSSA DEI MORITURI"

 

        [LEGGI L'ARTICOLO: CLICCA QUI]

-EDITORIALE:   TENERSI AL PASSO COI TEMPI

 

Ormai se non hai un presidente quanto meno abbronzato non sei piu' nessuno. E noi non vogliamo rimanere indietro. Siamo vecchi ma non rimbambiti (be', non tutti almeno). Quindi ci siamo rimboccati le maniche e , dopo svariati tentativi andati a male , abbiamo trovato la nostra personalissima ricetta per avere un presidente nero! Prima abbiamo tentato con il lucido da scarpe, poi siamo passati alla lampada a raggi UVA e infine abbiamo tentato di farlo nero di botte, ma il metodo che ci ha dato i risultati piu' soddisfacenti e duraturi è anche il piu' semplice: è bastato farlo assistere a qualcuna delle nostre famose e (in)gloriose esibizioni e ci è diventato bello nero dall'incazzo. Ma proprio livido livido, che più nero non si può. Persino il nostro venerabile "presidentedelconsigliosilvioberluscau" ha trovato che è un idea geniale e come vedete qui di fianco ha voluto imitarci. Ma io trovo che il nostro originale è piu' bello, giudicate voi.

 

 -Interventi

 

Analisi anagrafica [a cura di Enry]

14-11-2008

 

Ciao raga come butta? minchia ohu butta male fratello! Questo potrebbe essere un commento normale di una squadra ridotta nelle stesse nostre condizioni ma con una media di eta' decisamente inferiore.
Ciau fiòi cuma va'? A va chi summa ntl'a merda finna al col! Questo è un commento decisamente piu' appropriato. Che dite avete colto il segnale?
A patto che ci mettiamo del nostro a finire in quella materia anfibia organica però credo che il problema età esista e non sia cosi secondario.
Se andiamo ad analizzare le nostre partite vediamo che tra il 1' ed il 2' tempo c'è una notevole differenza di tenuta e sopratutto di lucidità mentale e non credo che la colpa sia di una scarsa preparazione atletica anche se e qui apro una parentesi (negli allenamenti del giovedi siamo sempre di meno) ma sia principalmente un problema di età.
Con questo cosa voglio dire:voglio dire che la nostra classifica non è veritiera e che se anche le altre squadre avessero la nostra media di età saremmo come minimo in zona Champions league ne siete convinti?
Vabbè l'ammetto mi sono drogato e forse  ubriacato anche stasera ma il concetto non fa una grinza o almeno credo!
Comunque al di là di quel che succede in campo voglio far sapere al nostro mitico condottiero nonchè mister supremo alias JACK che saremo sempre al tuo fianco comunque vada!!!!!
Ora e sempre forsa Vùrpian!!!!! Pardon a tutti quelli nati a sud del rio BENDOLA volevo dire fooozzza Voppppiano miiiiiinchia!!!!!
Ora basta vi saluto un abbraccio dal vostro sempre più internazionale ENRY.


-Rubrica

VISTI DA DOVE MI PARE [a cura di Jack]

Il punto di vista di (uno che pensa di essere) uno  che si è ritirato dal calcio.

Analisi, autodifesa e contattacco

11-11-2008

So che il Moz  e non solo lui, mi aspetta al varco questa settimana, ma non sono preoccupato per questo. Non è da oggi  che la mia panchina (che spesso  ho condiviso col Presidente, ma questo non lo ascrivo a scusante) è traballante. L'unica cosa è prenderla sul ridere e filosofeggiare. D'altra parte con quello che mi pagano, posso pure accettare qualche critica, ma non mi chiedete di dimettermi, non ho  intenzione di rinunciare ad un lauto ingaggio assicurato...

Leggi il resto...[QUI]

 

(i precedenti articoli sono visibili alla voce :

Archivi-> Rubriche)


-Il rirorno di ...

IL MAGO CAFEM

Il Commento  [a cura di Andreino]

12-11-2008

 

 

Cari ragazzi di Volpiano detti anche Volpianesi Veterani. Dove siamo arrivati, ma soprattutto, come ci siamo arrivati ? Tutto cio' puo' solo essere frutto della sfortuna, dgli infortuni, degli avversari, di Moggi, o chissaccheccazzo di altro ? Sono questi i problemi ? Facciamoci tutti un bell' esame di coscienza e chiedamoci in tutta sincerita' : " Cosa ci aspettiamo da questa squadra ?" Perche' la sera invece di farmi una santa trombata mi butto in un campo di calcio ? Doveri ? Noia ? Liberta' ? Chi ha la risposta... la dica !!! Io un' ipotesi l' avrei ma... non so'... forse, ma no, in fondo, tutto sommato... tante cose, in fondo. Ma, in fondo, la soluzione potrebbe esserci, non disperate, dipende da noi, tutti noi.
 

 

-Riflessioni e stimoli

IL MAGO CAFEM

Il dito nella piaga[a cura di Andreino]

15-11-2008

 

 

Ecco, adesso ho capito. Ci ho pensato un po' su, e dopo varie ipotesi ho individuato le criticita'. Il problema e' duplice : UNO tattico. Negli allenamenti non si dedica neanche un minuto ( uno !!! ) ad uno straccio di organizzazione, con i risultati evidenti di persone che spesso non sanno cosa fare, quando farlo e perche' farlo.
Avevo in passato detto che una partita di calcio e' una battaglia di schieramenti, senza una tattica di guerra la partita e' una mesta improvvisazione di casualita' lasciate ai singoli. E' implicito che l' organizzazione dei ruoli 3 minuti prima della partita non puo' essere definito tattica di guerra, questo anche a discolpa dell' allenatore che mi pare sia l' unico a crederci... Crederci, appunto. DUE Il calcio e' una passione. Una passione profonda e' radicata nelle nostre anime, quasi atavica per incomprensione. Cosa vi e' rimasto di questa passione ? Quanto avete voglia di azzerare tutto e ripartire da quel poco che e' rimasto dei Veterani e spingervi, non tanto a vincere, ma ad organizzare battaglie di prodi valorosi, uniti in un unico solo intendo, quello di lasciare il campo di battaglia con gli onori degli avversari e la coscienza colma di orgoglio ?

 


-Rubrica

VISTI DA DIETRO [a cura di Moz]

il punto di vista di (uno che pensa di essere) un  portiere

Sviolinata

13-11-2008

No! Io non ci sto! (quanto mi sento l'ex presidente Scalfaro!). Io difendo a spada tratta il Mourino de noi altri! (tienilo presente Jack per i prossimi voti). Abbiamo preso un'aspirante giornalista sportivo nonche' pagellologo e lo abbiamo fatto diventare un'allenatore! Oltretutto di una squadra di semi cadaveri(nel senso buono ovviamente). Sarebbe un po' come prendere Caressa e dargli da allenare la Scafatese e pretendere che vinca! Cerchiamo di capirlo tutti....quella che stiamo dimostrando e' la nostra forza! Poi magari capita la serata in cui tutto va bene e fai la partitona ma e' l'eccezione. Quindi basta polemiche e tante parole gettate al vento....continuiamo cosi' a giocare e divertirci e sopratutto forza Jack!!!!!!(Minchia che sviolinata stavolta!!!!!!)

 

(i precedenti articoli sono visibili alla voce :

Archivi-> Rubriche)


-Interventi

 

Rientro da infortunio [a cura di Savino]

31-10-2008

 

Finalmente dopo tre mesi di astinenza ho ripreso a correre, e devo dire  che a parte un po’ di dolore iniziale, per tutto il tempo (45 minuti) e anche dopo non ho avuto problemi, allora galvanizzato dal risultato e incurante del diktat del medico domenica ho giochicchiato su un campo vero (di terra con buche etc) con  mio figlio e nonostante alcune sue entrate alla Roby (avucat) non ho avuto alcun problema, per cui Giovedì sera salvo imprevisti spero abbia luogo l’agognato rientro all’ attività calcistica. Chiaramente non aspettatevi grandi cose anche perché la condizione fisica dopo 3 mesi sarà inesistente, ma vista la situazione di emergenza cercherò di dare il mio contributo.

Trepidando per l’attesa invio un caloroso saluto a tutti.

Savino

 

- Prossimo turno

(Questa  settimana riposiamo)

 

 01/12/08 

 

  BELLAVISTESE 1963 - VET.VOLPIANO

(a Bellavista d'Ivrea)

 

Se la salute ci assiste e  magari recuperassimo ancora qualche infortunato (il mio sogno sarebbe avere contemporaneamente Vito e Mimmo in attacco, ma temo che sarà difficile) sarebbe il momento di provare a dare un minimo di continuità ai nostri risultati. Infatti la Bellavistese è una delle (poche) squadre che ci stanno alla spalle in trasferta avendo solo 6 punti. Ma attenzione che bisogna sempre stare all'occhio con chi ti sta alle spalle (per ovvi motivi). Infatti scorrendo le cifre si scopre che il loro attacco ha segnato piu' del nostro mentre la difesa ha beccato parecchio, ma in fondo solo due gol piu' della nostra. Al proposito va rimarcato che, data la vera e propria moria dei nostri attaccanti , non stupisce che abbiamo il secondo peggior attacco del campionato, mentre è invece assai inusuale per noi avere la terza peggior difesa, reparto che negli anni passati era sempre stato la nostra ancora di salvezza. Segno dei temi, ma sopratutto del tempo che passa e degli anni che ci pesano come macigni sulle spalle.

 

COMUNQUE E SEMPRE:     ALE' VOLPIANO! 


- Ultimo incontro:

 

 17/11/08 

 

  VET.VOLPIANO - ASD Polisportiva Pavonese

 1-1

VOLPIANO - Dal nostro inviato:

Non si puo' dire sia stata una gran bella partita, ma insomma, come si dice in questi casi, l'importante era muovere la classifica e noi l'abbiamo fatto. Piu' che muoverla l'abbiamo spostata a forza di braccia, come fosse una vecchia utilitaria in panne. Dopo aver temuto di non riuscire nemmeno a trovare 11 giocatori (parola grossa, lo so) da far scendere in campo, abbiamo invece recuperato una importantissima pedina come Vito  che ci ha permesso di tenere un po' di piu' la palla ...        

Leggi il resto...[QUI]


- I nostri soliti appuntamenti

 

Allenamenti:

Da fine Agosto ogni giovedi sera ore 20:15 sul campo Piscina a Volpiano.

Incontri di Campionato:

Dal 15 Settembre ogni Lunedi ore 21.

Partite in casa ritrovo ore 20:15 al campo

Partite in trasferta ritrovo ore 19:30 al Bar Roma

 

-Amici

PINO SEMPRE PRESENTE   

Per visualizzare correttamente le scritte scorrevoli nel box in alto a destra occorre scaricare e installare il software JAVA [QUI]

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008