dove tutto ebbe inizio

un  aiutino alla memoria

scatti a 360 °

i miei lavoretti

per condurvi presso le

se  dopo tutto vuoi contattarmi

 le vostre storie

 

Miei siti
 

I miei, ovvero quelli a cui ho dato un po' di me

Il primo sito a cui ho messo mano era un progetto ambizioso. Un sito di servizio, con informazioni su S. Benedetto dei Marsi però partendo da molto lontano: da Marruvium.
Parlavo del nostro passato storico e dei nostri reperti archeologici. Con un volo pindarico, quai con leggerezza, passavo poi alle associazioni, agli artisti e negozi di oggi.
Nel 2005 ho ceduto gratuitamente all 'Amministrazione Comunale il diritto all' utilizzo del nome Marruvium.it e adesso fa parte del portale del Comune di S. Benedetto.

Oggi quelle informazioni sono state spostate in uno spazio gratuito offerto da Libero all'indirizzo http://digilander.libero.it/marruvium che per tua semplicità di memorizzazione è riindirizzato da un servizio gratuito della rete 135.it in www.marruvium.135.it

Per vedere una anteprima dell'immagine della pagina clicca qui

 
 

 

Il secondo sito era una sezione di Marruvium ed era dedicato a un mio grande interesse giovanile. Non parlò delle ragazze ( monogamo fino alla nausea avrei dovuto fare il sito iper personale sull 'unica ragazza della mia vita oggi mia moglie) ma della Pallavolo che a S. Benedetto era ed è la Marruviana Volley

Oggi quelle informazioni sono state spostate negli spazi propri della Società Sportiva Marruviana Volley

Lo spazio ( rigorosamente free) da me utilizzato per pubblicare il sito era :

http://web.tiscali.it/marruviana

Per vedere una anteprima dell 'immagine di quella pagina clicca qui

 
 

 

Il terzo sito è nato per dare spazio e voce all' associazione di volontariato socio/sanitario : La Misericordia della quale ero segretario oltre che volontario soccorritore. Un impegno che ancora oggi mi fa sentire vivo ed utile alla collettività.

Oggi il sito della Misericordia è raggiungibile all 'indirizzo:

http://digilander.libero.it/misericordiasb riindirizzato in

www.misericordia.135.it

Per vedere una anteprima dell'immagine di quella pagina clicca qui

 
 

 

Il quarto sito era un atto dovuto, un omaggio a un cultore del nostro dialetto che ancora oggi non sa che cosa ho fatto perchè lui capisce solo quello che puo toccare e Internet per lui potrebbe anche essere il nome di un nuovo ballo estivo. Ho raccolto , scandito, riscritto tutto il materiale edito ed inedito di Duilio De Vincentis. Quasi un anno di impegno. Il risultato di tanto lavoro e gratificazione lo trovate all'indirizzo:

http://digilander.libero.it/dujlio

oppure reindirizzato in www.duilio.135.it

Per vedere una anteprima dell'immagine di quella pagina clicca qui

 
 

 

Il quinto sito è nato da una mia fugace apparizione nel mondo politico. Le Elezioni amministrative del 2003 dove partecipavo come candidato in una delle due liste in lizza. Ti lascio indovinare il risultato ( tenuto conto che in questi anni ho potuto costruire altri siti internet )

Se volete dare uno sguardo a un passato politico recente del mio paese clicca qui

Per vedere una anteprima dell'immagine di quella pagina clicca qui

 
 
 

 

Il sesto sito è nato per un progetto non completamente realizzato. Costantini Gabriele è un amante delle cose antiche e soprattutto dei ritrovamenti, e volendo ancora di più specificare, delle monete rinvenute.
Dicevo che il progetto non è completo perchè l' autore delle ricerche avrebbe voluto una pubblicazione cartacea da abbinare a questa telematica. Ma i fondi per stampare l' opera a tutt'oggi non si sono trovati. Morale della storia se vuoi conoscere quanto ha raccolto, come informazioni e documenti, Gabriele Costantini sulla storia e le monete dell 'impero romano riportate nel volumetto " Da Tiberio a Teodosio I - Gli imperatori che hanno perseguitato i Cristiani" non devi far altro che cliccare qui.

Per vedere una anteprima dell'immagine di quella pagina clicca qui

 
 

 

Il settimo è un prodotto stettamente di servizio perchè è stato pensato per poter istruire i pertecipanti al corso di Primo Soccorso che la Misericordia di San Benedetto organizza periodicamente per istruire i volontari e quanti che , senza obbligo di partecipare successivamente alle attività dell'associazione, chiedono di sapere come comportarsi nella prima emergenza sanitaria.
Chiaramente è nel sito della Misericordia e più precisamente all'indirizzo:

http://digilander.libero.it/misericordiasb/primo_soccorso/

Per vedere una anteprima dell'immagine di quella pagina clicca qui

 
 

 

Il sito otto era lo spazio interattivo del Centro Pluriculturale e Multimediale di S.Benedetto dei Marsi. Ora è stato ridisegnato e reimpostato e lo trovate all'indirizzo

www.pluriculturale.it


 
 
 

Il sito in prova è quello della compagnia teatrale di SAN BENEDETTO DEI MARSI " I Commedianti"

per vedere una anteprima


 
 
 

 

 

 





This site is © Copyright VanniOnLine 2007, All Rights Reserved.
Free web templates