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tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento teoria e metodi della programmazione e della valutazione scolastica |
Gli studenti frequentanti stanno facendo un lavoro di approfondimento in gruppo con l'obiettivo di produrre ipotesi di mediazione didattica di "oggetti culturali" quali il libro (il testo narrativo e letterario), la musica (con particolare riferimento all'ascolto in connessione con il corso di Metodologia dell'educazione musicale), il teatro (dei ragazzi e per i ragazzi, ovvero fatto o fruito). Tale attività è ormai avviata e formalizzata e non c'è più possibilità di entrare a far parte dei gruppi. Per i non frequentanti la scelta fra due modalità di affrontare l'esame:
1) preparare un
lavoro personale analogo e farlo pervenire alla docente almeno 10 giorni prima
della data d'esame prescelta (si ricorda la necessità di prenotazione);
2) lettura critica (ovvero
filtrata a dimensione di scuola primaria, quindi personalmente rielaborata)
del volume: L. Rosati, Paradigmi della cultura e didattica, la
Scuola, Brescia, 1998.
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