U.N.I.T.A.L.S.I.

Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali

sezione sicilia orientale

Posta

horizontal rule

Home
Su   

horizontal rule

Home
Associazione
Pellegrinaggi
La Spiritualità
Fotografie
Le nostre iniziative
Recentissime
Link
Posta
COMUNICAZIONI
SOTTOSEZIONI
NEVERS

 

elisa aloi (me)

50 anni...solo grazie

 

Vergine Santa, Madre di Gesù e mia,

50 anni sono volati come una nuvola d'incenso dal quel lontano i958, da quando sul mio corpo si compì per Tua intercessione il miracolo della guarigione.

Ero a LOURDES tra migliaia di esseri umani.

Ero là con il timore di vivere e la paura di morire.

Ero là con il peso della mia malattia e delle mie angosce,

Ero là resa impotente dal fallilmento dell'entusiasmo dei miei giovani anni...

Sentivo il bisogno urgente di raccontare tutte le mie pene a Te, Mamma del Cielo, ma dentro il cuore avevo il silenzio...la parola si era fermata...il pensiero vagava nel vuoto...il tempo quasi non aveva più senso...il mio corpo sofferente scandiva i minuti attraverso il lento consumarsi della malattia...ma tra le tante foschie, solo un volto di bellezza e di tenerezza mi stava innanzi. Era il Tuo volto, Vergine Santa. I tuoi occhi mi guardavano con estremo gesto di amore come dirmi: "NON SCORAGGIARTI...LASCIATI AMARE DAL MIO AMORE!". e TI sentivo maternamente china su di me. Tu sapevi...che a Dio "NULLA E' IMPOSSIBILE".

Madre dolcissima.

Tu sei entrata nella mia vita quando io ero ancora bambina e Dio chiamò in Cielo i miei genitori. In quei momenti di oscura e fredda solitudine, mi rivolsi a Te chiedendoti di essermi Mamma. Tu accogliesti quella ingenua preghiera e, mi dicesti di "SI", quel "SI" che io offrii al silenzio di chi guardava e non capiva...di chi vedeva e passava oltre...

Mamma del Cielo,

chi più di Te come raggio di sole poteva illuminare e riscaldare il mio cuore...? Solo Tu potevi prenderti cura di me, insegandomi come si soffre...come si dice di "si" quando si è spoglie di tutto...quando il cielo sembra muto e lontano...Nell'oscurità solo il Tuo sorriso accende la Speranza...!

Oggi, dopo mezzo secolo, rivedo la mia vita passata come in un film. I lungi anni trascorsi a letto, avvolti in una intensa sofferenza e solitudine...C'era la gioia della donazione...ma c'era anche il sacrificio dell'immobilità che nemetrava nel mio essere...ma, lascio che parli il silenzio...

Questa esperienza xosì provata al fuoco del dolore e della croce, mi è servita per avere un riferimento e una certezza.

Non credo di aver fatto nulla di eccezionale, ho solo accettato la sfida di percorrere un cammino insieme a Cristo Gesù.

Ho detto il mio "si" e cerco di viverlo fino in fondo, guardando al passato come "vita della mia vita", e al futuro come miraggio di Speranza che solo il cuore capta e comprende.

Grazie, Bianca Signora dei Pirenei, perché fra i tanti hai posato il Tuo amorevole sguardo su di me...GRAZIE!!!

Gravie al mio Dio, per aver voluto firmare sul mio corpo la Sua divina Presenza in mezzo a noi.

Lui ha camminato con me, ha sofferto con me, ha gioito con me, sempre Lui accanto a me...

Nessuno mi vide quando mi raccolse...e delicatamente mi posò nel palmo della Sua Mano...GRAZIE MIO DIO, GRAZIE!!!

E mentre questo grazie si espande come l'onda del mare che si libera "nell'eco" dei suoi flutti, guardando il Cielo ripeto ancora

"SOLO GRAZIE PER TUTTO E PER SEMPRE"

LOURDES 5 GIUGNO 1958 - 5 GIUGNO 2008

 
Aggiornato il: 14 marzo 2013