Non sei ancora registrato su ThE ScOoTeR WoRlD? Cosa aspetti!? REGISTRATI....è gratuito!!

        

 

TUNING

 

Alimentazione

Meccanica

Trasmissione

Varie

Help & Guide

 

 

SERVICES

 

Forum

Chat

Download

Home Page

Voi e gli Scooter

 

 

Inviate le vostre opinioni

e suggerimenti.

 

 

La Trasmissione

By Linux87

Bisogna ricordare che il variatore è collegato alla puleggia posteriore grazie ad una cinghia dentata, molto resistente.

2°) Il correttore di coppia (o puleggia posteriore) è un elemento molto importante,siccome grazie ad esso viene contrastata l'azione del variatore, e quindi si può avere un aumento di velocità molto dosato per dare la miglior ripresa col miglior allungo ed inoltre mantiene in coppia lo scooter per non avere cali di prestazioni. Quando lo scooter è nel regime di rotazione minimo, una molla di contrasto posizionata tra il correttore e la frizione,fa si che la puleggia posteriore sia completamente chiusa, mentre il variatore è completamente aperto ingranando così una marcia più corta. Quando la forza centrifuga applicata ai rulli (col salire del numero dei giri) aumenta , la puleggia posteriore si apre totalmente.

La molla di contrasto è una semplice molla di materiale speciale disponibile in diversi colori in base alla sua rigidità la quale ha il compito di comprimere le pulegge posteriori in modo da contrastare l'azione del variatore, per tenere in tensione la cinghia.

molla contrasto.jpg (100318 byte)

3°) La frizione e la campana sono direttamente collegate, tramite i rapporti, alla ruota. Esse in pratica trasmettono il movimento e quindi non sono degli elementi di certo da trascurare!! La frizione negli scooter moderni è completamente automatica e non ha bisogno di essere attivata come in passato. E' formata da due o tre masse (o ganasce) poste ai bordi, le quali possono dilatarsi spinte dalla forza centrifuga.

frizione.jpg (155210 byte)

<INDIETRO © CONTINUA>

 

        

Aggiungi il sito ai preferiti            Imposta come HomePage

Powered by Linux87

The Scooter World

@ 2003/2004