|
Dalle
cronache del
tempo
Alla prima corsa
del 5 maggio
1906 risultarono
iscritti oltre
trenta
concorrenti, che
si ridussero
successivamente
a ventidue.
Alla
partenza
soltanto dieci
concorrenti si
presentarono,
perché a causa
di una dannata
coincidenza di
due scioperi,
l'uno di
lavoratori in
Francia e
l'altro del
personale della
Navigazione
Generale
Italiana, le
macchine, dodici
vetture, non
arrivarono a
Palermo.
Presero il via i
seguenti
corridori:
LANCIA su Fiat;
LE BLON su
Hotchkiss; CAGNO
su Itala;
FURNIER su
Boyard Clement;
DE CATERS su
Itala; BABLOT su
Berliet; POPE su
Itala; LE
TELLIER su
Bagard Clement;
RIGAL su Itala;
GRAZIANI su
Itala.
L'affluenza del
pubblico,
arrivato alle
Tribune di Cerda,
in massima parte
con i treni fu
imponente. La
partenza delle
macchine avvenne
dalle ore 6 alle
7,30.
La gara si
svolse sul
percorso
Bonfornello,
Cerda,
Calatavuturo,
Castellana,
Petralia
Sottana,
Petralia
Soprana,Geraci,
Castelbuono,
Isnello,
Collesano,
Campofelice
Scrive M.
Taccari: "si
andava a "Floriopoli"
indossando
toilettes e
cappellini
appositamente
studiati dagli
ateliers più
famosi, né è a
dire che la
corsa femminile
incontro al
traguardo della
più alta
ammirazione e
del memorabile
successo mondano
risultasse meno
emozionante di
quella dei
campioni al
volante"
Scrive M.
Taccari: "si
andava a "Floriopoli"
indossando
toilettes e
cappellini
appositamente
studiati dagli
ateliers più
famosi,né è a
dire che la
corsa femminile
incontro al
traguardo della
più alta
ammirazione e
del memorabile
successo mondano
risultasse meno
emozionante di
quella dei
campioni al
volante"
Visita il
mio negozio:http://stores.ebay.it/adrgenovpa
Grazie per la
visita,ogni commento è gradito
Sito e web: gioach - P@lermo
Fl@sh e Click
© Copyright 2000 -2004, tutti i diritti riservati |
Per
suggerimenti,segnalazioni ed informazioni:
Home
|