HomeCome nasce l'ideaRegolamentoPercorsoRaccolta fotoIscrivitiForum

   

 

 

 

 

MENU  

HomeCome nasce l'ideaRegolamentoPercorsoRaccolta fotoIscrivitiForum

 

 

 

                         
           IL PERCORSO DI GARA

Il percorso che si snoda lungo l’arteria principale del paese è lungo 800 metri, 800 metri di puro divertimento, di grandi emozioni, che dovranno essere affrontati con classe e maestria! Qualcuno che ha partecipato nelle edizioni passate noterà che da quest'anno ci saranno delle variazioni nel percorso. Ed è così, visto che abbiamo deciso di variare il primo tratto lasciando pero' inalterato il secondo! Siamo ancora incerti sulla possibilità di scegliere tra 2 possibile varianti! Verificheremo nei prossimi giorni scegliendo sicuramente la soluzione più adeguata!

Comunque data per buona la prima variante (quella blu) il percorso è il seguente:

Partenza in collina, in uno dei punti più alti del paese. Subito una forte pendenza ma anche una secca curva che metterà a dura prova il coraggio dei piloti per poi percorrere un lungo rettilineo in media pendenza! Alla fine del rettilineo una brusca staccata a destra da prendere con grande decisione, non sarà facile  affrontarla…subito dopo curva a sinistra, attenzione...curva cieca! Subito dopo, alla fine di un  breve allungo una leggera curva a sinistra per poi affrontare la chicane artificiale..che non sarà certo una passeggiata. Infine l’ultimo curvone che immette sul rettilineo di arrivo.

Quattro, quindi, le curve principali, la prima subito a            sinistra, secca e brusca, ma sicuramente non ad eccessiva velocità, la seconda a destra, sicuramente la più difficile, poi subito  a sinistra, secca e stretta, da affrontare con sicurezza per non perdere eccessivamente velocità per l’ultimo tratto; poi la chicane e infine l’ultima, a destra, un vero e proprio curvone ad ampio raggio, guidata, nella quale la maestria dei piloti starà nello far scorrere il più possibile la macchina per tagliare il traguardo a forte velocità, traguardo che è posizionato nel punto strategico del paese, quello che sicuramente vedrà il maggior afflusso di pubblico. Il tutto in uno scenario suggestivo, caratteristico, tra le stradine di un antico e grazioso paese collinare!

 

                                                                               

                                                                    

 

 

 

 

 

 

                                                                           

DETTAGLIO DELLA PARTENZA (2 VARIANTI)

    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                

                                                                                                                                                                                          

                                                                                                                     

 UNA FOTO DELL'ARRIVO

                                        

 

© SoapBoxQuadrelle 2006 - Webmaster: Stefano Napolitano - Tutti i diritti riservati