HomeCome nasce l'ideaRegolamentoPercorsoRaccolta fotoIscrivitiForum

 
 
 

 

 

 

MENU  

HomeCome nasce l'ideaRegolamentoPercorsoRaccolta fotoIscrivitiForum

 

 Soap Box Race Quadrelle: Come E’ Nata L’idea 

Già in passato il comune di Quadrelle si è distinto per l'organizzazione di iniziative di grande interesse sociale e culturale ma soprattutto di grande innovazione in ambito sia provinciale che regionale. Per la terza edizione,  le suggestive strade in pendenza del piccolo comune saranno lo scenario di una manifestazione unica nel suo genere, capace di miscelare creatività e simpatia all'adrenalina di una vera competizione "automobilistica", ma allo stesso tempo ecologica. Si tratta della terza edizione del "soap box race Quadrelle".

A questo proposito il comune di Quadrelle può essere considerato autentico "pioniere" , perchè è stato il primo in Campania e nel Meridione a ospitare gare di questo tipo. L'iniziativa riscosse negli scorsi anni un grande successo e vide la partecipazione di equipaggi provenienti da diverse regioni del meridione (Lazio, Puglia, Basilicata , Calabria) oltre che di una entusiasta cornice di pubblico incuriosito dalla novità e particolarità della singolare gara.

L'idea nacque grazie alla fantasia di due giovani di Quadrelle, Stefano Napolitano  e  Carmine Napolitano (organizzatori dell'evento), entrambi studenti di Ingegneria all'università di Salerno. Essi, infatti, ebbero l'intuizione di costruire una loro autovettura e  la soddisfazione di vedere accettato il loro progetto per la partecipazione all'importante rassegna internazionale "Redbull Soap Box Race" , svoltasi a Napoli il 7 giugno 2003. E non solo...dopo aver superato la dura selezione (oltre 5000 progetti presentati e solo 200 accettati) seppero tenere alto il nome del proprio comune, classificandosi al settimo posto complessivo.

 

Dopo la bella avventura i due si attivarono per riprodurre nel proprio comune la medesima manifestazione.

Dopo la riuscita delle 2 edizioni precedenti si replica e ci si aspetta un successo sempre crescente, grazie all'entusiasmo di sempre più partecipanti, alla simpatia e velocità dei loro fantastici "bolidi" e alla grande partecipazione di pubblico che farà da cornice alla manifestazione.

 

I "bolidi" scenderanno in successione e le somme dei tempi cronometrati formeranno la classifica finale. In serata poi, al termine della competizione, la premiazione.

 

 

 

Non ci resta, quindi, che aspettare ...una cosa è certa: ci sarà sicuro divertimento, velocità, qualche risata , molte emozioni e tanto spettacolo!

        

 

 Alcune foto del nostro team a Napoli    (Redbull soap box race)
Alcune foto delle edizioni passate

 

 

 

Una immagine della premiazione nella scorsa edizione
Fase di progettazione - Redbull soap box race
© SoapBoxQuadrelle 2006 - Webmaster: Stefano Napolitano - Tutti i diritti riservati