Pescasport2002-1
Società Mandamentale Pescatori Sportivi Maniago

Home
Up
Pescasport2001
Pescasport2002-1
Pescasport2002-2

Links

I° INFORMATORE PESCASPORTIVO 2002

 

Caro socio,

                        come gia evidenziato nell’assemblea annuale dei soci, posso affermare che anche il 2001 è stato un anno di attività associativa intenso e di grande rilevanza. Il Consiglio direttivo ha voluto quest’anno inviare il primo informatore pescasportivo prima dell’apertura generale della pesca in Regione.

 

            Il programma stilato si arricchisce di alcune proposte fatte dai soci durante l’assemblea. Iniziative che si legano strettamente alla vita socio-culturale ed anche agonistica della nostra società. Tuttavia se vogliamo valorizzarle ed attuarle dobbiamo soprattutto sostenerle con la partecipazione, la presenza attiva alla vita societaria, ed inoltre sensibilizzando anche gli altri soci a collaborare attivamente. Sono ancora convinto che si debba privilegiare la qualità e la disponibilità nel motivare e valorizzare quell’enorme potenziale, a volte poco utilizzato, che si cela tra coloro che sono “iscritti” ma che non siamo riusciti a far “aderire” con entusiasta partecipazione.

 

Alcune proposte in programma:

 

v     Riapertura dell’incubatoio con incubazione e svezzamento programmato di materiale pregiato.

v     Visite guidate agli alunni delle scuole mandamentali presso l’incubatoio ittico di Maniago ed inoltre visita al centro di idrobiologia ad Ariis di Rivignano con illustrazione della fauna ittica, ambiente ecc.

v     Verifica di realizzazione di un laghetto privato per la pesca sportiva riservata ai soci.

v     Grazie anche al contributo di alcune ditte locali, a tutti i garisiti sarà data l’opportunità di avere in dotazione una divisa societaria gratuita in base alle gare di campionato interregionale a cui parteciperà.

Ricordiamo inoltre che per tutti i pierini la tessera sociale è gratuita mentre per i soci adulti è di € 6.00.

 

Prima gara sociale 2002

 

Abbiamo organizzato per Domenica 10 Marzo presso il laghetto “Partidor” a San Leonardo Valcellina la PRIMA GARA SOCIALE  2002 con il seguente programma:

Ø      Ritrovo presso il laghetto alle ore           8.30

Ø      Inizio gara ore                                      9.00                 Fine primo tempo ore                9.30

Ø      Inizio secondo tempo ore                      9.40                 Fine secondo tempo ore                        10.20

Ø      Inizio terzo tempo ore                           10.50                Fine gara ore                            11.30

Ø      Seguirà la pesatura, la  pastasciutta e quindi le premiazioni.

Sono ammesse n. 10 catture di qualsiasi misura; esche consentite: lombrico, tarma, larva del miele, pesce vivo o morto, portasassi, zuccherino, pasta per trote.

Le iscrizioni si accettano improrogabilmente entro le ore 19 di venerdì 8 Marzo presso la macelleria  Mazzoli Danilo in via Roma  e presso il Centro Pesca di Struzzi in via Unità d’Italia accompagnate dalla quota di partecipazione di € 11,00 compresa la pastasciutta finale.

            E’ doveroso, spero superfluo, il richiamo ad un codice deontologico ad ogni pescatore nella condivisione delle regole sportive.

 

            Ti aspetto già domenica 10 marzo,

                                                                                             

                                                                                IL PRESIDENTE DELLA S.M.P.S. MANIAGO

                                                                                           Gianfranco Turatti