|
INFORMATORE PESCASPORTIVO 2001
Il nostro primo informatore esce, come da tradizione, appena iniziata l’apertura della pesca. E già dopo poche uscite i nostri laghi e i nostri torrenti si sono dimostrati generosi di pesci permettendo di effettuare tutte le catture concesse a gran parte dei pescatori e gratificando i più tenaci con catture di notevoli dimensioni. Anche per quanto riguarda il tesseramento è già possibile fare un primo bilancio; un numero in concreto stabile di pescatori continua a manifestare la propria fiducia alla nostra Società, mantenendo così vivo l’entusiasmo del Consiglio Direttivo che in queste righe vuole manifestare esplicitamente la propria gratitudine.
Prima di passare a presentare le iniziative per quest’anno, vorremmo soffermarci un attimo sulla mostra fotografica che, con l’aiuto dell’associazione “L’ARTISTICA”, abbiamo allestito lo scorso autunno presso i locali dell’ex Filanda. Credeteci, gli organizzatori meritano un plauso e la riconoscenza di tutta la SMPS per le difficoltà che hanno incontrato durante il percorso di preparazione della mostra. Nello stesso periodo, nei locali della mostra, si è svolta una proiezione di diapositive a cura del Corpo Forestale Regionale che ha entusiasmato i pochi presenti; ci auguriamo di poter riproporre la presentazione del Corpo Forestale intitolato “Le acque del nostro territorio, aspetti e problematiche” non appena possibile.
Il 18 Marzo abbiamo già creato l’occasione per un incontro con i nostri soci organizzando la prima gara di pesca sociale a Villanova di San Daniele. E’ stato questo un momento importante per raccogliere idee, impressioni ed esigenze dei soci dando così l’opportunità al Consiglio Direttivo di impostare un programma avendo davanti gli obiettivi da raggiungere o da mettere in cantiere proposti dai soci stessi. Abbiamo programmato per domenica 10 Giugno la tradizionale gara di pesca INTERREGIONALE sul Torrente Cellina e, con l’augurio di vedere una partecipazione massiccia e qualificata di garisti, siamo certi della Tua partecipazione con l’incarico di commissario di gara.
Per quanto riguarda il calendario delle gare valide per il campionato sociale 2001 (gare che troverai nel calendario sul retro del foglio) Ti possiamo assicurare che i responsabili sono andati alla ricerca delle gare più qualificate della Regione sia per quanto concerne il corso d’acqua, sia per la serietà degli organizzatori e, non ultimo, per i premi messi in palio. Importante: Per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà ci potranno essere delle variazioni del calendario delle gare decise dalle società organizzatrici: non appena a conoscenza di eventuali variazioni sarà nostra cura esporle nella bacheca della società situata in Via Roma a lato della macelleria Mazzoli Danilo. Un invito particolare a tutti i garisti affinché abbiano a gareggiare con determinazione e sportività per il buon nome Loro e quello della Società che rappresentano.
Il giorno 10 Giugno di quest’anno abbiamo un avvenimento della massima importanza per il mondo della pesca Regionale con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Ente tutela Pesca. Il nostro rappresentante uscente Signor OLIVETTO Moreno, che ringraziamo, non presenta più la sua candidatura. Siamo veramente felici di presentare un nuovo candidato per il nostro Collegio MANIAGO-BARCIS nella persona del socio VALLAR Giuseppe: pescatore, nostro socio, consigliere dal 1984 (segretario e tesoriere per diversi anni) che ben tutti conoscete per la sua attiva partecipazione alla vita della società. Siamo più che sicuri di aver trovato nella disponibilità del signor Vallar il giusto rappresentante nel mondo dei pescasportivi della Regione e più specificatamente del nostro Collegio, essendo un profondo conoscitore delle esigenze e degli obiettivi dei pescatori locali, del nostro ambiente ittico, degli impianti ittici in loco, delle problematiche più svariate con le quali la pesca sportiva locale deve ogni giorno misurarsi. Ecco le modalità per la votazione: DOMENICA 10 GIUGNO 2001 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 18.00 - PRESSO LA SEDE DELLA SMPS MANIAGO Cortile interno del Comune in Piazza Italia. Possono votare i residenti nella Regione che hanno superato i 15 anni di età alla data della votazione e sono in possesso della licenza di pesca valida per l’anno in corso e del versamento del canone annuale. TI RICORDIAMO CHE PIU’ VOTI AVRA’ IL NOSTRO RAPPRESENTANTE PIU’ RAPPRESENTATIVO POTRA’ ESSERE IN SENO AL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ENTE TUTELA PESCA.
Concludiamo quest' informatore, rinnovandoTi l’invito a votare il giorno 10 Giugno.
Cordiali saluti e sentiti auguri a Te e famiglia.
|