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Questa pagina raccoglie tutti i trucchetti e le avvertenze descritti nelle varie pagine dedicate alla preparazione degli sci. Se avete già letto con attenzione tutte le altre pagine, troverete quindi delle ripetizioni, che però potrebbero risultare utili per un ripasso veloce prima di andare in laboratorio....

PLANARITà
Portate il vostro sci in laboratorio dopo  averci sciato almeno mezza giornata; in questo modo la struttura dello sci avrà modo di adattarsi poiché subirà parecchie  sollecitazioni. La lavorazione a macchina avverrà  quindi su una soletta e una struttura già assestata con un risultato più duraturo.

Se il vostro sci nuovo, dopo l’ispezione con il righello, risulta in piano , dopo due o tre giornate di sci  ricontrollatelo! Per i motivi sopra descritti potrebbe presentare concavità o convessità fastidiose.

LAMINE DI PIATTO
Interponete tra la LIMA al CROMO da 150 mm e la soletta un normale ski-pass che avete utilizzato l’ultima volta a sciare, avendo cura di tenerlo sempre alla  stessa distanza dalla lamina da lavorare (circa un cm.). Il risultato sarà un tuning di circa 1 grado.

LAMINE DI FIANCO
IMPORTANTE ! Non fissare la lima parallelamente alla squadra ma con un leggero angolo (vedi foto) per evitare in fase di lavorazione che trucioli di materiale si interpongano tra lima e lamina graffiando in modo profondo quest’ultima.

Colorate con un pennarello indelebile la lamina prima di iniziare a limare ; in questo modo avrete sempre sotto controllo la superficie in lavorazione. Alla scomparsa completa del colore avrete ottenuto l’angolo cercato (angoli ideali 88°- 87°- 86°).

ATTENZIONE : la pietra diamantata va passata in modo molto leggero ! e per chi è alle prime armi utilizzi la squadretta !

 

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