3DOME ADVENTURES
- SHINTA -

| 1 | 2 | 3 |

D: Tutti i personaggi di Slam Dunk sono di Takehiko Inoue.
Dedica: questa fic va a tutte le persone che ho incontrato al Lucca comics ovvero: Acuamine, Akira, Arual, Kima, Koibito 8, Morgan, Naika, Pam, Saya, Seimei, Water Spirit, Yurika e fratello (Simone?), altre di cui non ricordo il nome ^^;;; e specialmente a Saku e Nat con le quali ho fatto il viaggio e mi sono divertito molto!^__^ E' stato bello, ma nn c'ho più soldi, mi so dovuto vende i libri dell'università...ç___ç

*****

Kanagawa, 12 marzo
Ore 14:30

DRIIIIIN! DRIIIIIN!
Clack!
Pronto?
Rukawa? Sono Sakuragi!
¬_¬…
Clack!

DRIIIIIN! DRIIIIIIN!

Ancora quell'idiota - pensò Rukawa, che quel giorno proprio non riusciva a schiacciare un pisolino; quella di Hanamichi era la terza telefonata che riceveva da quando era tornato a casa, dopo che aveva passato tutta la mattinata al playground sul lungomare, e delle tre, le prime due non cercavano lui, ma i suoi genitori… - Pronto?
Hana: Stupida di una volpe, non riattaccare ed ascoltami!!
Ru: Cosa vuoi, delle ripetizioni di basket?
Hana: Come ti permetti?? >_< io non ho niente da imparare da te!
Ru: Va bene, taglia corto…
Hana: Ti voglio sfidare…
Ru: DI NUOVO? Non ti è bastato?
Hana: Fammi finire e sta zitto! Non a basket, ma… alla Playstation! (adesso il lettore potrebbe essere tentato di chiudere la fic e cestinarla…per favore, datemi ancora un po' di fiducia! ^^;;;; ndShinta)
Ru: Alla Playstation…?
Hana: Sì!! Ah, ah, ah! Ormai sono un campione dei videogame!! Posso quasi dire che sono…sono…
Ru: Un genio? -__-
Hana: Già! ^__^

La sfida era alquanto strana, ma a Rukawa la competizione era sempre piaciuta! Certo, se l'avesse sfidato nel basket avrebbe nuovamente attaccato il telefono in faccia ad Hanamichi, ma questa sfida alla Play lo incuriosiva e lo "galvanizzava" particolarmente, anche se non voleva darlo a vedere al rivale…

Ru: Non so…e a che gioco vuoi sfidarmi?
Hana: Mmm…non lo so… sai giocare ad NBA live?
Ru: No, non ce l'ho.
Hana: Peccato, lì ti avrei stracciato…che giochi hai tu?
Ru: Resident Evil 2, GT2 e…e basta. (in realtà ha anche il gioco di Bugs Bunny, ma ne andava della sua figura…)
Hana: Cavolo, quelli non ce li ho! Come possiamo fare!
Ru: Senti, lascia stare, tanto avresti perso sicuramente!
Hana: No, no!! Ti voglio umiliare! Facciamo così, adesso mentre vieni da me passa da Ryochan e fatti prestare un gioco, ke non abbiamo né io né te!
Ru: …

Le vacanze erano appena iniziate, ma già ad Hanamichi era presa la noia tipica di chi non ha nulla da fare quando non c'è la scuola…
Siccome questo accadeva ogni anno, Hana stavolta si era premunito, e un mesetto prima del termine della scola, Hana si era comprato la Playstation, grazie a dei soldi "prestatigli" da Mito & company.
Così le prime settimane erano trascorse davanti alla TV a giocare alla consolle on giochi quali Fifa, NBALive, Medievil ecc… tanto che in breve tempo era riuscito a finirli tutti, ed ora non si divertiva più…a meno che non sfidasse qualche suo compagno!
La settimana prima aveva invitato Kogure, certo di stracciarlo, perché aveva l'ultima versione di NBA Live, sul quale aveva pure caricato la squadra dello Shohoku, con tutti i vari componenti ed i relativi valori tecnici…
Sakuragi però quella volta si arrabbiò molto, primo perché perse miseramente dal quattrocchi, e poi perché il suo personaggio nel videogioco era stato creato dal vicecapitano con valori tecnici quasi tutti bassi! Inoltre il rossino si stupì molto che di tutti i giocatori, quello che aveva il massimo punteggio in tutte le voci (tiro, passaggio, rimbalzo, velocità ecc…) fosse Mitsui… Kogure, interrogato a tal proposito, gli apparve inizialmente imbarazzato, e per cambiare discorso non trovò niente di meglio che staccare la spina della Play!
Dopo questa esperienza così, Hana ha deciso di sfidare il suo unico, vero rivale!

****

Anche se non era affatto convinto, Kaede decise di seguire il consiglio di Sakuragi, e si recò a casa di Miyagi.
La casa si trovava proprio a metà strada tra il volpino e il tensai, nonostante ciò Rukawa non ci era mai andato e Miyagi dal canto suo non lo aveva mai invitato…
Suonò alla porta e gli fu aperto da un mocciosetto in pantaloncini corti e maglietta larga, che gli arrivava poco sopra le ginocchia, e che fissava incuriosito l'ospite…

C'è tuo fratello? - chiese Rukawa con voce profonda e sguardo freddo…
Yu: (che paura questo! é_è''') Ryotaaaaaa!!! Aiutoooo!!!

Al grido del fratellino Ryota accorse di corsa all'ingresso, quando riconobbe la fonte della paura del piccolo Yusuke!

Ryota: Ah Rukawa! Come mai da queste parti?
Rukawa: Ciao. Sakuragi voleva sapere… se avevi qualche gioco da prestargli che lui non ha. Per la Play.
Ryota: No! Non gli presto niente, ancora mi deve restituire NBA Live, quel parassita! Era l'unico gioco originale che avevo!

Sakuragi, nella sua cameretta: Etchu! Sniff…

Rukawa: Ho capito. Fa niente ciao…
Yu: A-aspetta!!

Dalla camera di Ryota arriva di corsa il fratellino, con in mano una pila di giochi per la Playstation!

Yu: Tieni, prendi quello che vuoi!
Ryota: Ma Yu! E va bene… prendi questo Rukawa, è "3-dome adventures" un gioco di strategia, avventura e azione!
Sembra interessante… - sussurrò Kaede mentre rigirava tra le mani il contenitore quadrato del gioco - non preoccuparti. Alla fine della giornata te lo riporterò assieme ad NBA Live.
Ryota: Ok, grazie!

Rukawa uscì, salto in sella alla bici e filò dritto verso casa di Hanamichi, che intanto stava mettendo a posto la sua camera per non fare la figura dello zozzone col suo rivale! Così tutti i vestiti sparsi per la camera trovarono la loro giusta collocazione: sotto il letto!
Intanto a casa Miyagi il piccolo Yu spiegava al fratello che aveva deciso di prestare i giochi a Kaede perché gli aveva messo paura col solo sguardo, e non voleva assolutamente che il moro si risentisse con lui o con la sua famiglia! Miyagi concluse il discorso del fratellino dandogli una sventagliata in testa, al che i suoi occhi si illuminarono e tirò un sospirone…

E' permesso? - chiese mentre si toglieva le scarpe
Entra, entra! - rispose Hanamichi seduto sul divano del salotto, nel mentre spengeva il televisore..
Ru: Cosa guardavi?
Hana: Ci sono le repliche del Detective Conan!
Ru: Possibile che alla tua età ancora guardi gli anime? -__-
Hana: …
Allora, l'hai preso il gioco?
Eccolo! - rispose Ru porgendo ad Hana la custodia col dischetto; Ma non appena la vide il volto del rossino cambiò espressione, sbianco per un attimo e poi esclamò:
Ma…ma…ma questo CD è masterizzato!!!
Beh? Qual è il problema? Miyagi ne aveva solo così… (ed anche io se è per questo -_-)
Ma la mia Play è nuova, ed io non l'ho ancora modificata!!!
Do' aho!
E adesso che facciamo?
Possiamo andare a giocare da me… - propose d'istinto Rukawa, pentendosi subito però della proposta e sperando che Hanamichi non accettasse…
Io nella tana della kitsune? Giammai! U_U Senti…chi te l'ha modificata a te?
Kogure. - rispose Ru.
Hana: Il quattrocchi?? Quel maledetto! E va bene! Facciamo un salto a casa sua, gli porto la Play! La faccio modificare.

******

I due si diressero verso la casa del vice-capitano, camminando però ai lati opposti della strada, finché le loro direzioni non si ricongiunsero davanti l' abitazione di Kiminobu.

Buonasera, desiderano? - La madre di Kogure aprì la porta e salutò i due. Era alta, i tratti erano quelli tipici europei, aveva un fisico molto ben delineato e sembrava molto, molto giovane… i suoi occhi erano verdi, ed erano capaci di catturare il cuore di qualunque uomo… il suo seno era grande e sodo, nessuno avrebbe potuto non notarlo…e che classe! Che eleganza!
Era così che Hanamichi desiderava fosse quella simpatica vecchina, alta poco più del fratello di Miyagi, con i bianchi capelli raccolti sul capo come un grosso cipollone, che fece entrare in casa i due.

Mamma di Kogure: Ah, cercate Kiminobu? Andate pure in camera sua, dovrebbe stare davanti al PC. Volete che vi offra qualcosa?
Hanamichi: ^___^ Sì grazie, vorrei del sakè e degli onigi…
Rukawa interruppe con un pugno in testa Hanamichi e congedò la donna con un:
No grazie signora, non vogliamo niente.
Hana: Uffa…>_< Maledetto!

I due sfidanti non sapevano dove fosse la camera di Kiminobu, ma non gli fu difficile capire da dove proveniva il tipico rumore di dita sulla tastiera del PC, e si diressero verso quella fonte; la porta era socchiusa, la apersero e trovarono Kogure di spalle, che cercava di ricopiare sul suo personal qualcosa da un testo scolastico, ed era così preso che non fece caso all'ingresso dei ragazzi…

Hana: KOGUREEEE!!!! - urlò Hanamichi simulando la voce di Akagi, e facendo saltare sulla sedia il vice-capitano!
Kogure: @_@!! Gasp! Hanamichi sei pazzo? Mi hai fatto perdere un colpo! Ma c'è anche Rukawa? Cosa siete venuti a fare?
Hanamichi: Senti quattrocchi, la scorsa settimana ti sei comportato male a casa mia (io?? é_è;;; ma…solo perché ti ho battuto? NdKogure) però nella mia immensa bontà, caratteristica essensiale del genio, ti perdono!^^ A patto che tu…mi modifichi questa playstation!
Kogure: Ah…ok! Aspettate un attimo, spengo il computer ed andiamo giù nel mio…"laboratorio"
Ma cosa sono tutte ste cartelle "In campo", "Prima dell'infortunio", "Nello spogliatoio"… - disse incuriosito Rukawa che, silenzioso come al solito, si era seduto sulla sedia accanto a Kogure vicino al PC ed aveva iniziato a "smanettare" sul desktop per vedere che cosa ci fosse sul PC del quattrocchi…
Kogure: Gasp! ^///^ Ehm…lascia, non aprire…sono…sono documenti di lavoro di mio padre!^^;;;;
Strappò il mouse di mano da Kaede, e si affrettò a chiudere le cartelle, chiudere il documento di Word sul quale stava lavorando, e chiudere la sessione, dimenticando però che nel messaggio finale all'uscita da windows compariva sullo schermo un Mitsui in 3-D elaborato da Kogure stesso, e che diceva, con sguardo ammaliante, più o meno così…

Mitsui: Ciao bell'occhialino…non vedo l'ora che tu mi riaccenda…!

Kogure con un balzo si parò di fronte il monitor, mentre con le dita del piede cercava di spengere le casse sotto la scrivania, ma oramai tutto era vano. Anzi, sarebbe stato vano, ma per sua fortuna i due "ospiti" erano impegnati a rovistare tra gli scaffali della camera, non trovando nulla di particolare o interessante, e perdendosi così quel capolavoro della computer grafica creato dal loro compagno…

Meno male…^^;;; - pensò così Kogure.. - Ragazzi scendiamo giù, così vi modifico la Playstation!
Vedi di fare un buon lavoro quattrocchi! - lo avvisò prudentemente Sakuragi.

******

La cantina-laboratorio di Kogure sembrava uno dei tipici garage in stile americano, solamente che non c'era parcheggiata la macchina, ma vi trovavano posto una grande e nuova scrivania da una parte, mentre dalla parte opposta faceva contrasto un tavolo di legno fradicio e vecchio, sul quale vi erano poggiati vecchi utensili di tutti i tipi…
Per il resto l'arredamento era misero, giusto un calendario e qualche poster qua e la sui muri, uno sgabello di paglia e due piante finte per colorare un po' l'ambiente; la luce, che proveniva esclusivamente da una piccola finestra sopra la scrivania nuova, era piuttosto scarsa, ed i tre ragazzi si ritrovarono quasi al buio in quella stanza piccolissima e dal forte odore di chiuso.

E' così che ho sempre immaginato casa tua - disse Hanamichi rivolgendosi a Rukawa;
La kitsune non fece in tempo a replicare che i due furono immediatamente attratti dal rumore provocato dalla parte superiore della "scocca" della consolle che era stata immediatamente smontata da Kogure, il quale, poggiando sul tavolaccio solamente la parte che gli serviva per compiere "l' operazione", sembrava saperci veramente fare!
I due lo guardavano incuriositi e impazienti, mentre il quattrocchi estraeva da un cassettone del tavolo il saldatore e la bobina di stagno, che gli sarebbero evidentemente serviti per cancellare alcuni collegamenti e "tracciarne" degli altri.
Rukawa: Secondo me, ti manda in tilt la play…
Sakuragi: Nemmeno per sogno! >_< Uffa…ma che buio qui dentro, non si vede un cavolo… Rukawa…hai un accendino?

Senza rispondere Rukawa estrasse dalla tasca della tuta un accendino, col quale illuminò in direzione di Kogure, in modo da vedere meglio cosa stesse combinando, ma il ragazzo sembrava saperci fare… così entrambi decisero di dare una "illuminata" in giro, anche se non c'era molto da guardare…

Ma che diavolo è? - esclamò Rukawa avvicinandosi ad una delle pareti… - Il calendario dei maschioni 2001? Ma… Kogure??!!
Hana: Quattrocchi!!!

Kogure spaventato scattò immediatamente facendo volare in aria il saldatore, che ricadde sulla piastra dei circuiti squagliando buona parte delle saldature originali e rifatte, e si fiondò su Rukawa che aveva preso in mano il calendario e lo stava sfogliando con Hanamichi, che ad ogni pagina annunciava:
Ed ecco a voi Mister Febbraiooo!!! Marzo!! Aprileee!! Ecc…

Kogure: Ma…ma cosa fate! ^^;;; Quello… quello è di mia madre, ah, ah!!^__^;;; E' evidente no?
E dicendo questo buttò il calendario in un cestino e ritornò al lavoro!
Quella vecchina? - pensò Hana - …che donna hentai!

Uff…questi due rompiscatole cosa sono venuti a fare qui oggi? Tanto sono sicuro che non mi pagano nemmeno la manodopera! Mi devono anche far vergognare della mia…"privacy"!
E guarda che mi hanno fatto combinare poi! Tutto lo stagno fuso sui circuiti stampati della Playstation…che schifezza, adesso sarà un casino…ma, proviamo un po' a pulire…

Dopo circa 10 minuti il lavoro di Kogure era concluso.
I due ragazzi salutarono, ovviamente non pagarono l'amico, e tornarono a casa felici e agguerriti più che mai! Kogure dal canto suo, non appena vide che gli ospiti erano a distanza di sicurezza dalla sua casa, corse di nuovo giù in cantina ed estrasse dal cestino il calendario che poco prima aveva cestinato, ripulendolo dalla polvere con premura…

E' venuto un lavoro un po' sporco - pensò Kogure alludendo alla modifica - ma dovrebbe funzionare uguale, e poi del resto…nemmeno mi hanno pagato!

******

"3-dome adventures"! Che tipo di gioco è, te l'ha detto Miyagi?
Rukawa: Il fratello mi ha spiegato che è un gioco "plattform" di avventura e strategia, dove i personaggi viaggiano per tre mondi paralleli ed ogni volta hanno una missione da compiere, trovare degli oggetti nascosti, salvare una fanciulla in pericolo…e cose del genere…chi lo fa in minor tempo e collezionando più punti…vince!
Sakuragi: Ah, ah, ah!! Considerati già sconfitto Rukawa!!! è______è

Collegò la spina alla presa della sua cameretta, impaziente inserì il gioco…
Hanamichi: Beh, che c'è? Non parte??
Rukawa: Ti avevo detto che Kogure te la mandava in tilt…
Hanamichi: Quel maledetto!!! Si è voluto vendicare perché il genio lo aveva umiliato ad NBA Live!!! (ma quando? NdKogure? @_@;;;) Ah…aspetta, aspetta!! Sembra che vada ecco!
La schermata diventò improvvisamente nera. Poi cambiò colore in tutte le tonalità dell'arcobaleno, finchè una musica introduttiva fece capire che il gioco stava per avere inizio!
Rukawa ed Hanamichi, che aveva spento la luce per creare meglio una atmosfera da "grande sfida", tenevano i loro joypad saldamente tra le mani, mentre i loro occhi un attimo erano concentrati sullo schermo, e l'altro erano indirizzati verso quelli dell'avversario, come un gesto di sfida…
La musica si faceva più tetra e cupa, l'immagine centrale rappresentava i personaggi del videogioco "fotografati" durante il loro incedere sicuro, con sullo sfondo i tre mondi paralleli che dovranno percorrere per vincere a sfida!
Uno dei personaggi aveva dei buffi capelli rossi e corti, ed un sorriso "pazzoide" stampato sul volto…
Quell'idiota sembri tu Hanamichi… - notò infatti Rukawa la somiglianza tra il genio ed il personaggio del videogame…
C'è poco da scherzare, guarda quell'altro! Sembra la tua copia esatta!
Ed infatti l'altro personaggio del videogame, con i capelli neri, la pelle bianchissima e lo sguardo assonnato sembrava una caricatura di Kaede!
I due non ci prestarono molto l'attenzione, o per lo meno non ci prestarono quella attenzione che avrebbero dovuto… davanti a loro si parò finalmente, in grande mostra sullo schermo, la scritta…
NEW GAME!
Hanamichi si voltò verso Rukawa per lanciarsi l'ultima occhiata di sfida…e pigiò il tasto!
All'improvviso del fumo cominciò ad uscire dalla consolle, mentre dalla spina dove c'era la presa saltavano numerose scintille e lo schermo sembrava quasi…trasparente, come se fosse una porta di comunicazione tra due mondi differenti!! I bagliori di luce che uscivano dalla playstation erano come lampi nella notte più profonda nella camera del rossino, e tutto quanto intorno ai due cominciò a tremare, la camera sembrò rovesciarsi, capovolgersi, restringersi ed allungarsi, e loro erano al centro di queste trasformazioni e di queste metamorfosi, ma non ne venivano toccati…

La playstation finalmente si era calmata, il televisore era stato sottoposto ad un sovraccarico energetico ed ora aveva fuso i circuiti perciò era inutilizzabile, il cavo della consolle sembrava un po' bruciacchiato e finalmente quegli intensi bagliori erano terminati… tutte i vestiti ed i calzini che Hanamichi aveva nascosto e appallottolato sotto il letto adesso erano sparsi per tutta la cameretta, appesi sopra gli armadi, sul piccolo lampadario, sul letto, l'abatjour, fuori la finestra… ma i due non poterono vedere tutto questo.
Prima che potessero accorgersi di qualsiasi cosa, o mettersi in salvo in qualche modo… erano stati già risucchiati all'interno del gioco.

Fine capitolo 1

Capitolo 2...