Menu principale:
Il Segretario Nazionale aggiunto Gentilcore a seguito del suo interessamento presso l'Ufficio di Segreteria de Sindaco di Roma (On. Alemanno), è riuscito ad avere il rilascio di 3 (tre) permessi per la ZTL della città di Roma per le auto del Consiglio Regionale della Campania. Come sempre il SIAR è in prima linea per rendere il lavoro degli autisti di rappresentanza più agevole e sicuro.
Napoli 16/9/09
Con nota del 24/4/09 il settore Demanio e Patrimonio della G.R.C. ha preso in considerazione le problematiche della categoria degli autisti, riguardo all'impossibilità di usare il sistema di rilevamento automatico delle presenze (SIGREP), ed ha esonerato la categoria all'uso del delò sistema. Per la categoria autisti resta in vigore il sistema cartaceo della rilevazione delle presenze.
Il SIAR sta mettendo a punto una procedura che sottoporrà all'amministrazione in occasione del prossimo utilizzo del sistema di rilevamento tramite badge.
Il Vice Presidente C. Cappelletti ha inviato una lettera al Presidente del Comitato di Settore Enti Locali, Dott. Orazio Ciliberti (vedi icona a destra), per ribadire ancora una volta la necessità di riconoscere la professionalità della categoria degli autisti tramite uno strumento della P.A. che per noi viene a volte disatteso, la formazione professionale. L'evolversi del mondo del lavoro in nuove tecnologie e crescenti professionalità, non risparmia nessuno, tanto meno la categoria degli autisti.
Come si vede, oltre che ad operare a livello locale, il SIAR e attivo anche a livello nazionale per il progredire di una professione sempre più impegnativa.
Napoli 4/5/09