AEREI DELLA U.S. NAVY
U.S.N.A.F. (UNITED STATES NAVY AIR FORCE)
SIKORSKY H-60 SEAHAWK
STORIA E CARATTERISTICHE TECNICHE
HISTORY
SVILUPPO (American version)
Il futuro della comunità dei Seahawk appare oggi decisamente roseo, soprattutto grazie al piano di modernizzazione recentemente
annunciato.
Tra poco i duecento Seahawk di modello -8, -p e -H superstiti torneranno all'impianto della Sikorsky a Stratford, Connecticut, per essere aggiornati allo standard comune SH-60R.
Tutti i Seahawk trasporteranno dunque i pacchetti di sensori dei modelli LAMPS III ed -p (ossia le boe idrofoniche e il sonar a immersione), oltre a motori e sistemi d'avionica migliorati.
Questo aggiornamento dovrebbe permettere ai Seahawk -R di volare nel XXI secolo fino a quando non verrà progettata la prossima generazione di elicotteri per il controllo marittimo.
Sfortunatamente, l'utilizzo delle cellule HH-60H per produrre il modello -R creerà non pochi problemi ai contingenti SO / CSAR (Special Operations/Combat Search-And-Rescue, operazioni speciali/
soccorso e ricerca in combattimento). Inoltre, la vecchia flotta di elicotteri VERTREP UH-46 Sea Knight sta letteralmente per precipitare dal
cielo a causa dell'usura e dell'età.
Alla luce di questi fatti, la Marina ha ordinato lo sviluppo e la produzione di un modello di Seahawk
interamente nuovo, il CH-60, che svolgerà le missioni SO / CSAR precedentemente assegnate al modello -H, oltre che quelle VERTREP del
Sea Knight.
Il primo prototipo è attualmente già in volo, e la produzione a basso ritmo di duecento unità è stata approvata.
Le prime consegne sono previste per I'FY-99 (Fiscal Year, anno fiscale, 1999).
HISTORY
The future of the community of the Seahawks decidedly appears today rosy, above all thanks to the plan of modernization recently annunciato.
Soon the two hundred Seahawks of model -8, - p and - H survivors will return to the plant of the Sikorsky to Stratford, Connecticut, to be up-to-date to the common standard SH-60R.
All the Seahawks will transport therefore the packets of sensors of the models LAMPS III and - p (or rather the boas idrofoniche and the immersion sonar), besides motors and systems of avionica migliorati.
This updating should allow the Seahawks - R to fly in the XXI century up to when the next generation of helicopters won't be planned for the maritime control.
Unfortunately, the use of the cells HH-60H to produce the model - R will create more than few problems to the contingent I Know / CSAR (Special Operations/Combat Search-And-Rescue, special operations / help and search in fight). Besides, the old fleet of helicopters VERTREP Ugh-46 Sea Knight is literally about to fall from the sky because of the usury and of the età.
To the light of these facts, the Marina has entirely ordered the development and the production of a model of new Seahawk, the CH-60, that will develop the missions I Know / CSAR previously you assign to the model - H, over that those VERTREPs of the
Sea Knight.
The first prototype is already currently in flight and the lower part production rhythm of two hundred unity you/he/she has been approvata.
The first deliveries are anticipated for I'FY-99 (Fiscal Year, fiscal year, 1999).
AEREI DELLA U.S. NAVY (U.S. NAVY AIRPLANES)
PORTAEREI NELLA STORIA (AIRCRAFT CARRIERS)
INCROCIATORI E CORAZZATE (BATTLESHIPS AND BATTLECRUISERS)
BATTAGLIE NAVALI (NAVAL BATTLES)