MARINA FRANCESE
FRENCH NAVY
- PORTAEREI -
AIRCRAFT CARRIER
PORTAEREI CLEMENCEAU R98
ARICRAFT CARRIERS CLEMANCEAU CLASS
LA FINE DELLA CLEMENCEAU - GENNAIO 2006
THE END OF
CLEMANCEAU - JANUARY 2006
"Non solo la Francia ha ingannato il mondo sullo stato della sua nave da guerra sostenendo di averla decontaminata dall'amianto quando ne contiene ancora 500 tonnellate, ma il governo egiziano ne ha giustificato ora il passaggio utilizzando una legge di 200 anni fa.
Se tornava al tempo degli
antichi Egizi faceva prima- commenta Vittoria Polidori, responsabile
Inquinamento di Greenpeace - Consentendo alla nave di continuare il suo viaggio
vergognoso, l'Egitto fa carta straccia del diritto internazionale e sceglie di
tutelare i suoi interessi egoistici invece di quelli all'ambiente e alla salute
del maggior cantiere di rottamazione delle navi al mondo, in India".
La Corte Suprema Indiana ha stabilito che la Clemenceau non può entrare nelle
proprie acque territoriali finché non verrà presa la decisione finale, attesa
per il 13 febbraio.
Greenpeace tiene sotto controllo la portaerei francese da quando, nel 1997, la
nave è stata disarmata e dichiarata in disuso.
In base ai piani iniziali, la Clemenceau doveva essere semplicemente affondata nel Mediterraneo e diventare, quindi, una sorta di "scogliera artificiale" altamente tossica.
Da allora il governo francese e tutti i diversi soggetti che nel tempo hanno avuto in gestione la nave hanno cercato in tutti i modi di sbarazzarsene.
Rome, Italy—The Egyptian government has decided lasciar to pass the French aircraft carrier Clemenceau through the Narrow one of Suez. The ship has begun the passage of the Narrow one, that should last 15 hours, on Sunday at 24 o'clock, dragged by 4 tow and escorted to earth by means of the Egyptian army.
"France has not only deceived the world on the state of it war ship sustaining to have decontaminated it from the asbestos when it still contains 500 tons of it, but the Egyptian government has now justified the passage of it using a law of 200 years ago.
If it returned to the time of the ancient Egyptians it did first - it comments Victoria Polidori, responsible Pollution of Greenpeace - Allowing the ship to continue his/her ashamed trip, Egypt makes torn paper of the international law and chooses to protect its selfish affairs instead of those to the environment and the health of the most greater yard of rottamazione of the ships to the world, in India."
The Supreme court Indiana has established that the Clemenceau cannot enter it own territorial waters until the final decision you/he/she won't be taken, attended for February 13.
Greenpeace holds under control the French aircraft carrier from when, in 1997, the ship has been unarmed and declared in disuse.
In base to the initial plans, the Clemenceau had to simply have sunk in the Mediterranean and to become, therefore, a sort of "artificial bluff" highly toxic.
Since then the French government and all the different subjects that in the time hey have had in management the ship you/they have looked for in all the ways of clear him of it.
PORTAEREI CLASSE CLEMANCEAU / AIRCRAFT CARRIERS CLEMANCEAU CLASS
PORTAEREI NELLA STORIA / AIRCRAFT CARRIER
NAVI DA GUERRA / WARSHIPS AND BATTLESHIPS