HOME

Previous / ScotlandHome / Next

Stampa la pagina

La Scozia vista dalla moto !
Il Perchio e la Cozza

Giovedì 9/9/2004

Edinburgh - Aberfeldy
Solito rituale del mattino: colazione, liberazione, mezza doccia in mancanza del bidet, bagagli e via! Il contachilometri segna 74760.
Il cielo oggi è nuvoloso, ma secondo noi sono nubbiole umide che presto si solleveranno. Passiamo il ponte per uscire da Edinburgh, per fortuna le bambine passano aggratis!
Lungo la strada cominciano le sorprese. Disperse in mezzo ai campi troviamo le prime standing stones e subito ci sembra che la vacanza abbia molto più senso.

Ci dirigiamo verso Stirling. C'è un bellissimo castello, ma ci accontentiamo di vederlo arroccato sulla collina senza addentrarci in particolari. Beviamo un caffè in centro e poi partiamo verso paesaggi selvaggi.

C'è il sole, ma siamo quasi senza benza, quindi ci fermiamo e pappizziamo la bambina.
I paesaggi sono veramente stupendi e non è difficile incontrare sulla strada cuccioli di daino (uguale uguale a bambi), fagiani, lepri e altri animali selvatici.

La strada si fa stretta, ma a parte il fatto che la bambina è snella, le strade di quel tipo sono dotate di frequenti PASSING PLACE, che a volte capita che diventino... PISSING PLACE, come qualche spiritoso ha voluto precisare. Bhè, spiritosi o no, al Perchio serviva proprio un pissing place, e lì si sente pienamente autorizzato a contribuire all'irrigazione del terreno circostante.
Ci fermiamo per una sosta a Aberfeldy, il Perchio è stanco. Troviamo un B&B per 20£ a testa.

Dopo una birra al pub più in della zona, ceniamo al pub La Fontaine dove per 25£ ci danno due zuppe, brasato e prosciutto cotto.

La cameriera è tristissima e molto timida. Secondo noi è depressa perché vede la belloccia del paese che si sbaciucchia al tavolo con un ragazzino che in realtà piaceva a lei... o forse è solo stravolta perché la mattina studia, il pomeriggio aiuta la mamma a curare 7 fratelli e la sera è costretta a lavorare per mantenerli... oppure... E ancora con 'sti filmsss.

Previous / ScotlandHome / Next


HOME  © 2003 ScofEntertainmentLtd. ™
| Mail to Cozza&Perchio | Disclaimer | Mappa del sito |