Nettuno
Signore dei Mari
Età: 16 anni
Voce: Gabriele Calindri, ? (episodio 101), Alberto Sette (Spirito di Nettuno nel vaso)

Figura imponente ed autoritaria, Nettuno non viene presentato come una divinità oziosa e capricciosa, bensì come un essere superiore che disprezza il tentativo della razza umana di elevarsi fino agli dei.
Questo suo atteggiamento si rispecchia, tra l’altro, anche nella personalità di Julian Kedives (nome originale: Julian Solo), il ragazzo in cui si è reincarnato che, padrone di un grande potere economico, sente di poter avere qualunque cosa grazie al suo denaro (si ricordi che Lady Isabel è la prima persona a rifiutargli qualcosa).
La prova più evidente di questa sua umanità si nota nel suo comportamento quasi paterno sia nei confronti degli umani, che considera figli indisciplinati, sia verso Lady Isabel, che sembra amare e rispettare, comportamento che muta radicalmente nel finale della saga, allorché si risveglia la reale essenza sopita del dio Nettuno.
Il vero Nettuno, infatti, non è affatto conciliante né con la dea Athena né con gli uomini che cercano di intromettersi nelle questioni divine (nella fattispecie, i Cavalieri di Bronzo).


testo di Marco "Shin Kazama" Zannini