Asher
Cavaliere di Bronzo
Costellazione: Unicorno
Età: 13 anni
Tecniche: "Criniera dell'Unicorno" (Unicorn Gallop)
Voce: Felice Invernici, Enrico Carabelli (episodio 100)

Arrogante e pieno di sé, Asher (nome originale: Jabu) dimostra anche una grande tenacia, dote non disprezzabile per un cavaliere. Si può dire che, esclusi i cinque protagonisti, Asher sia il Cavaliere di Bronzo più forte, anche perché, tra gli altri cinque, è l’unico a vincere una battaglia (contro Ban nella Guerra Galattica).
In occasione dell’arrivo dei Cavalieri di Bronzo ‘minori’ alle Dodici Case, inoltre, prende il comando delle operazioni, così come nella difesa del Grande Tempio dagli attacchi di Ades nella terza serie.
Peccato che il suo servilismo verso Lady Isabel sia così smaccato e che questo atteggiamento gli procuri l’antipatia degli altri cavalieri (Pegasus in particolare), dai quali forse per questo rimane molto distaccato.


Aspides
Cavaliere di Bronzo
Costellazione: Idra
Età: 14 anni
Tecniche: "Artigli velenosi" (Mellow Poison)
Voce: Roberto Colombo

Guerriero poco dotato in battaglia, Aspides (nome originale: Ichi) si dimostra debole soprattutto perché la sua unica arma, degli aculei veleniferi, è efficace soltanto a stretto contatto con l’avversario ed è una tecnica facile da prevenire. Si nota tutto ciò nell’unica battaglia da questi sostenuta, quella contro Cristal, nella quale Aspides, pur attaccando indisturbato, non riesce nemmeno ad infliggere un danno all’avversario.


Gerki
Cavaliere di Bronzo
Costellazione: Orsa Maggiore
Età: 15 anni
Tecniche: "Stretta dell'Orsa Maggiore" (Hanging Bear)
Voce: Massimiliano Lotti, Pietro Ubaldi (episodio 74)

Gerki (nome originale: Geki) è un cavaliere che, se avesse avuto più spazio, probabilmente sarebbe riuscito ad evadere dall’anonimato cui, invece, è stato destinato.
Strano come nella lotta contro Pegasus alla Guerra Galattica egli abbia palesato un buon attacco ed una pessima resistenza, nonostante la grande forza fisica di cui è dotato.


Ban
Cavaliere di Bronzo
Costellazione: Leone Minore
Età: 15 anni
Tecniche: Lionet Bomber
Voce: ?

Ban (nome originale: Ban) vince il premio per il personaggio più anonimo della storia, comparendo solamente nella battaglia (persa) contro Asher alla Guerra Galattica, in cui non recita nemmeno una battuta, nella comparsata alle Dodici Case e nello scontro con Mizar. E’, tra i cavalieri, l’ultima ruota del carro.


Black
Cavaliere di Bronzo
Costellazione: Lupo
Età: 14 anni
Tecniche: Dead Howling
Voce: Diego Sabre

Personaggio e cavaliere di poco conto, Black (nome originale: Nachi) viene sconfitto da Phoenix con estrema facilità nella Guerra Galattica. Diventa leggermente più presente nella terza serie, quando è chiamato a difendere il Grande Tempio dai seguaci di Ades.


testo di Marco "Shin Kazama" Zannini