Venere con Pianeti dissonanti.
VENERE 
E GLI ALTRI PIANETI
Aspetti di antipatia da influssi  di Pianeti dissonanti a Venere
Con l'Aspetto dissonante da altri Astri alla posizione di Venere: indica una Venere che influisce passivamente favorevole, ma è spinto energeticamente dall'Aspetto dissonante, a fare quello che il Pianeta negativo influisce, e qui nasce la discordia dell'Aspetto.
Nota privilegiata
Venere è di per se un'energia sempre favorevole al proprio Io e alla Carne, sono gli altri Pianeti che ispirano ragioni strane e a volte opposte alla benevolenza ed alla sensibilizzazione umana simboleggiata da Venere.  Vediamo di seguito le ragioni degli scontri tra i Pianeti e Venere.
 
Venere è la forza armoniosa ànimica che tiene su la Vita, ma spesso i suoi influssi sono irradiati da altri di energia dissonante, ossia gli Aspetti dissonanti degli altri Pianeti, rendono l'influenza venusiana poco piacevole e tende l’individuo alla passività ed indolenza, alle continue difficoltà e ad affrontare le avversità che la vita presenta.
Venere e gli altri Corpi celesti in Aspetti dissonanti, come il Semiquadrato, il Quadrato ed il Sesquiquadrato, e spesso
anche la Congiunzione o l'Opposizione.
è il vero unico problema detto da Luigi !
...da: Passi del Pianeta Venere:Passività di Venere
Venere disarmonica con Luna: influsso che provoca apprensività nei legami sentimentali impegnativi e timori delle responsabilità che essi implicano, agghiaccianti timori di essere strumentalizzati. Tende agli atteggiamenti contrastanti in amore, per cui spesso si è fisicamente attratto da un partner che non interessa sul piano emotivo, mentre si è sessualmente eccitati da qualche persona insieme alla quale ci si sente bene. Palesa nella mente la seduzione, in un unione porta spesso ad optare per il cosi detto ‘matrimonio aperto’.
Venere disarmonica con Mercurio: In genere questa disarmonia può succedere solo negli aspetti di transito, ed ha effetto solo se i due Pianeti nella mappa natale sono tutti e due disarmonici. Qui è Mercurio che istiga alle disarmonie, allo squilibrio del discorso, ai ritardi o perdite della corrispondenza, tende ai conformismi e a pensieri poco estetici. Maschera la capacità di comunicare affetto e amore, e quella di essere concretamente creativo. Diminuisce il fascino e la popolarità. Tende l’Io ad assumere un ruolo di arbitro. 
Venere disarmonica con Marte:l'influsso pone difficoltà nei rapporti armoniosi e rende difficile scendere a compromessi, per gratificare i propri desideri, spesso queste persone approfittano dei sentimenti altrui utilizzandoli per i propri scopi. Generalmente questo avviene a causa della loro stessa incapacità a risolvere i propri conflitti interiori. Tende a far capitare occasioni quando non si ha gran voglia, oppure le circostanze possono mettersi contro mentre si è pronti a muoversi. Il risultato di problemi di questo genere induce alla tendenza ad associare il sesso con la collera o la frustrazione.
Venere disarmonica con Giove:l'influsso ingenera un'eccessiva indulgenza per sé stessi e trascuratezza delle responsabilità; rende di spirito sempre sulle difensive e continuamente sospettosi delle persone, per questi, gli altri hanno sempre secondi fini. Energia che si manifesta sotto forma di un impulso sessuale fortissimo, ma c'è anche una tendenza sensuale che influenza i desideri e la capacità erotica. Porta ad eccedere alle pretese e nei piaceri sessuali, ma rischia di tendere più alla frustrazione che ad un appagamento. Influisce una certa spinta ad impelagarsi avventatamente in una situazione o in prestazioni che non hanno una loro giustificazione, rivelandosi poco piacevoli.
Venere disarmonica con Saturno: l'influsso provoca gravi difficoltà nelle relazioni umane, si è sempre indisposti ad accettare la responsabilità che c'è in un rapporto che va al di là della conoscenza casuale. La loro mente teme di non essere ben accettati, pensano che possono essere respinti, che l'amore non esiste e creano facilmente barriere difensive, sembra che temono richieste onerose da parte degli altri. Si è portati ad identificare l'amore con la sofferenza, cosa che tuttavia può presentare certi spunti altamente erotici. Non dice mai, "ti amo". Le aspettative nei riguardi di un rapporto sentimentale sono tali che non riescono realizzarle, perciò si va automaticamente incontro a delusioni o fallimenti. Si è spinti a pregiudizi e giudizi, ad attendersi una certa cosa da un rapporto
Venere disarmonica con Urano: l'influenza infierisce sugli individui con la mancanza di una personalità propria, con forte desiderio di sentirsi liberi, ma non raggiungono mai l'indipendenza, perché sfuggono dalle implicazioni e dalla stabilità. I desideri trascinano verso certe situazioni e certe fantasie sessuali che poi non piacciono affatto. Spinge a desideri forti e improvvisi, talvolta difficili nel moderarli. Porta a valutazioni imprudenti o avventate e a battere il ferro finché è caldo, riuscendo a volte a mettere in atto insolite, ma gratificanti variazioni e fantasie.
Venere disarmonica con Nettuno: l'influenza tende continuamente agli errori di giudizio che impedisce loro di discernere la verità; non affrontano facilmente la realtà così com'è, e tendono così all'indisciplinatezza, sino a ritrovarsi poi immersi in problemi fino al collo senza sapere come tirarsi fuori. 
Venere disarmonica con Plutone: l'influenza apporta sconvolgimenti e crisi enormi; fa fare molte promesse che poi non vengono mantenute; inasprisce l'animo e lanciare accuse senza pensare; sembra che manca di calore umano. 
**************robynoro e l'amore esistenziale*************

SOLE | LUNA | MERCURIO | VENERE | MARTE | GIOVE | SATURNO | URANO | NETTUNO | PLUTONE
Planetario
.................Astrologia home
           Home
        Felice navigazione
Top