|
|
PF nello Zodiaco con i Pianeti e nei Settori |
Sole Pianeti
con il PF
Pars
Fortuna nei Campi della vita quotidiana
Formula per
il calcolo astronomico del Pars Fortuna: "PF"nella
mappa evento
Appuntamenti temporanei della LUNA e SOLE nel tempo Influssi Lunisolari negli incontri dei Pianeti con il 'PF' |
Le seguenti definizioni sono classificazioni
che hanno direttamente a che fare con tutte le specie di energie che si
compongono nel quadro zodiacale. Le definizioni in genere sono tratte da
molti anni di studi ed esperienze astrologiche professionali sul PF, sui
comportamenti individuali dei Pianeti e degli Umani.
Il PF
nella mappa evento è apportatore di successo,
ma più che fortuna, si direbbe che l'ottimismo d'Animo nella propria
forza di volontà, spinge verso il successo con approdo, quando gli
Aspetti sul PF sono favorevoli. Ha un flusso energetico molto gioviale,
ma non è influsso gioviale, ben sì un a energia Angolare
operatrice; infatti è l'unico Punto nello Zodiaco, d'energia generosa
e sempre disponibile, che infonde la mente d'ottimismo creativo.
In genere procura benefici del Settore di Vita
in cui il PF è residente; si associa beneficamente a tutti i Pianeti
e Stelle, adeguandosi al flusso d'energia dell'Astro che l'Aspetta, apportando
il contributo del Settore (Casa astrologica) nell'insieme dell'energia
in corso.
Nell'Oroscopo progressivo annuale di Ritorno Solare
combina sempre delle occassioni di successi, ed in specialmodo se il periodo
influente lo si trascorre sulla Latitudine (di Progresso) {zone della Terra
favorevolmente influenzate dall'Astro in particolare o Angolo geografico
terrestre} dell'anno, riferito al PF, aspettato benevolmente da un altro
Pianeta... provare per credere!
Se la Zona Astro Geografica è permeata
solo dall'influsso del PF, allora è meglio darsi un pò da
fare, in queste zone, ma se un Pianeta interviene col suo radiante raggio
sul PF, ... fantastico! ma, è meglio viverlo che dirlo...
Quando il PF ècon
Aspetti sfavorevoli di:
Semiquadrato (45°),
Quadrato (90°)
Sesquadrato (135°)con
Pianeti nella Mappa dell'evento, o, anche con Pianeti Congiunti e altri
dissonanti, in genere non contribuisce alla negatività, ma il
PF non fa nulla per migliorare l'influsso. Resta come energia contemplativa,
senza irradiamento, e neppure associazione o scontro. Il PF è
un punto astrale-mentale, e come tale contribuisce solo attraverso
un'associazione amica o per la spinta di desiderio del Pianeta influente
al PF.
|
Di seguito' cosa combina il "PF" con le energie della Luna dei Pianeti e del Sole, quando questi sono Congiunti e ben influenzati nella Mappa.
Sole e il PF: in genere combina momenti piacevoli e senso di ottimismo nelle cose che si stanno facendo; nuovi progetti, allargamento nella sfera di attività e acquisizioni di esperienze più vaste di vita. Ristabilimento in caso di problemi di salute {se Congiunto al Sole o con Giove}, e soddisfazioni, nel proprio operato e nella salute. Comporta un'ascesa sociale, (con Saturno) politica, e favori nelle relazioni con tutti. La Congiunzione amica apporta sensazioni visive e realizzazioni nel proprio operato.
Luna e il PF: Con il riflesso lunare comporta facili successi e continui aiuti imprevisti dall'altro sesso; aiuti in genere da interventi (anche finanziamenti) da parte di donne (senza distinzione di sesso). A secondo del Pianeta, buoni guadagni dal commercio, da speculazioni e nell'operato con associazioni, nei periodi favorevoli. Se il PF è sopra l'Orizzonte dell'evento, propone lunghi viaggi con tanti fantasiosi pensieri e ricordi di luoghi lontani. Se interviene anche Venere spinge al matrimonio prematuro in genere sempre buono; pertanto, sono favorite le collaborazioni femminili, e associazioni (senza distinzione di sesso).
Mercurio e il PF: Dà la sensazione nella mente di essere veramente libera e vagabonda, apporta una pronta comprensione degli attuali accadimenti, e tende ai successi tramite le relazioni, le transazioni finanziarie e negoziazioni: Apporta favori negli incontri e durante i viaggi; aumenta le possibilità positive negli studi e nelle ricerche naturali e scientifiche.
Venere e il PF: Comporta affetto sincero (nei progressi: incontri amorosi) successi e gioie intime provenienti dai più vicini. Nelle associazioni e relazioni si possono procurare molti vantaggi materiali. Comunque nella vita troviamo spesso guadagni imprevisti. Con Giove Aspettante in Sinastria, col partner, porta i due tutta la vita come due colombi innamorati. Infatti nei progressi, favorisce la stabilità d'affetto e di amore col proprio partner, ed anche tutti gli affari in corso dei due, in special modo quelli che hanno a che fare con i mestieri d'arte.
Marte e il PF: Comporta azioni fortunate, creatività che porta ad un aumento delle opportunità. Successo che arriva da un buon senso di regolazione delle vigorie. Prodezza fisica ed atletica. Successo nelle azioni e coraggio nelle lotte; sprona al recupero dello stato fisico e della morale nel campo di vita corrisondente alla Mappa. Influisce dinamismo, ed anche guadagni finanziari.
Giove e il PF: Favorisce l'espansione sociale e le speculazioni di danaro, borsa e cambi. Le persone si sentono mentalmente in piena completezza, in fatale sensazione di gioia dello stato di vita. Nei passaggi progressivi, segna l'inizio di un nuovo ciclo di espansione e di progresso. Succedono anche occassioni meravigliose se intervengono Pianeti benevoli; ma in genere apporta sempre qualcosa di buono ed abbastanza utile. Favorisce l'intuizione, maturità e giudizio, e alcune (a secondo il Settore del PF) possibilità di migliorare nel campo o allargare la propria cultura magari viaggiando.
Saturno e il PF: Successo e meriti ma sempre dopo un lungo lavoro, spesso di quattro anni e mezzo; Comunque accrescimento dei beni immobiliari nei passaggi. Incontri affaristici, conclusioni felici di negoziati; spesso associazione che dura nel tempo. Può anche essere il momento per l' acquisto di una nuova casa, o trasloco in un appartamento desiderato. Apporta periodi molto importanti nella vita; consciamente o inconsciamente chiarisce tutto ciò che non è adatto al Se stesso in quel Campo. Nella congiunzione esprime un sentimento che fa sentire una forza propria che spinge le cose a funzionare come le si pensa. Apporta una notevole maturità nella persona e in quello che fa.
Urano e il PF: Favorisce i momenti di vita originale e possibilità di guadagni all'improvviso, specie nell'operato di o con le iniziative geniali, moderne e di grande apertura; spinge al raggiungimento nelle ricerche proprie, nelle invenzioni e costruzioni tecnicamente all'avanguardia; nella vita c'è sempre una certa frenesia verso le speculazioni finalizzate al raggiungimento di poteri. Nella congiunzione ci si sente inventivi, pieno di iniziative e di ingegno da realizzare, spesso si fanno tante cose insieme, che ci si affoga. In genere l'aspetto porta a nuovi principi di evoluzione.
Nettuno e il PF: Sviluppa in questa unione con il PF, la comprensione delle cose essenziali, comporta bontà e ispirazioni e un idealismo costruttivo. L'individuo si sente un redentore, ma all'atto pratico fa molto poco e si culla nelle proprie immaginazioni. Successo per le genialità proprie e per realizzazioni ideate nel campo sociale. Facilmente si fanno buoni investimenti, guadagni spesso misteriosi o fortuiti. In genere, nel corso della vita si incontrano lo stesso molti ostacoli da superare e convinzioni da cambiare.
Plutone e il PF: Apporta un maggior controllo sugli impulsi dell'inconscio, stimoli che si sentono sotto forma di desideri subconsci, coercizioni e spinte irrazionali. Si è portati a un maggior controllo sul modo con cui si proietta la propria personalità sugli altri, apportando vantaggi nelle relazioni. L'individuo facilmente si sente di essere un elemento modificatore di quello che lo circonda, in senso negativo o positivo. Se riesce a scrutarsi interiormente, si è in grado di avviare una completa rinascita di energie e di efficienza nella propria vita durante i passaggi e transiti planetari. Nella Congiunzione troviamo facili successi favoriti dalle trasformazioni di antiche strutture, ma con proprie iniziative. La quadratura porta il soggetto a farlo divenire un veicolo di forze cieche (Plutone si basa su due poli, quello interno animico e quello esportatore per l'esterno) energie irrazionali, risultanti da impulsi primitivi e spesso infantili, causa-effetto, che l'individuo non ha saputo affrontare nel diventare adulto.
Clicca
|
Per le nascite diurne, quando
il Sole si trova sopra l'Orizzonte: Posizione
di longitudine della Luna + l'Ascendente, tutto in gradi da 1-360, da cui
si sottrae la posizione della longitudine del Sole
Per le nascite notturne quando
il Sole si trova sotto l'orizzonte:
La posizione in gradi del Sole + l'Ascendente
sottraendo poi la longitudine della Luna.
Signora Celeste * Tavola della Luce * Nodo Lunare * Punto di Fortuna |