Il Movimento Energetico «il PENSIERO»
elementoARIA : ADATTAMENTO CONSAPEVOLE
Il raggio del Discendente:orologio:ore 18.00  il Tramonto
 Figlio del Cielo 

Angolo del giudizio dell'IO, doveri nel confronto degli Altri e visione delle essenze materiali; angolo della dualità «Io» e «Tu», la forma che appare all'Orizzonte, la Divinità divenuta Carne nel Mondo. Il riconoscimento dell'ambiente come Particella. In questo Angolo mentre il Sole tramonta da una parte, dall'altra inizia l'ascesa della «Particella Coscienza», sopra l'Orizzonte, alla Luce, che sbocca dalle inclinazioni ereditarie difronte alla Vita.


Nell'Oroscopo di nascita influisce il carattere ricettivo e aperto alle impressioni momentanee, accentua l'intelligenza pratica e logica, soffia l'entusiasmo e l'abilità alla particella microcosmica e la vivacità di spirito e il talento personale. 
L'angolo Discendentale è quello che induce la persona a scendere dalla propria posizione presa, per la propria ricerca di un legame con laltro e di sicurezza sociale. I doveri, influito dalla proiezione energetica elementare, è diretto verso la socievolezza fra persone e franchezza fraterna, adattamento a tutte le situazioni impreviste e personalmente aperto ed espansivo, rapporto che porta la persona alla conquista di una propria Intelligenza superiore di esistenza.

Quando il Sole occupa il Discendente in una Mappa oroscopo, è indice di una persona che è sempre meravigliata, affascinata delle bontà della Natura e delle Genti; ammaliato dal proprio Pensiero dalle nuove idee e forme, ma cotinuamente da nuove situazioni e dai problemi che ne sorgono. Ma anche quando un altro Pianeta occupa il Discendente, o lo influenza con un Aspetto, è indice di una persona che viene influenzata caratteriologicamente (a secondo del Pianeta o Stella) da quel Pianeta principalmente, e la sua energia è attiva e trasformatrice. 
Queste persone sono, influenzate dall'angolo Cardinale occidentale, angolo della legge del dare e prendere, quando hanno nella loro Mappa Astrologica favorevoli Aspetti-raggi da altri Astri, sono le persone più benvoluti dagli altri.
Queste persone con il pensiero immaginativo, {dono acquisito con la vista} e fantasia accarezzevole, creano agli altri impressioni favorevoli anche se questo comporta scendere a compromessi.
Il Sé Stesso che si mostra, per sentirsi più attraenti degli altri, facile e imprevedibile, diplomatico e astuto.

= le reazioni improvvise del pensiero del Cardinale Aria Occidentale, causano attrazione e conseguentemente associazioni, ma la repulsione del pensiero arrivante dall'altro non associato al proprio, nella mente della persona causa nervosismo e confusione.
L'Angolo di inizio della propria evoluzione è il punto di bilanciamento del proprio equilibrio con le altre cose della Vita, esso è anche quello delle unioni, dei contratti, della vita pubblica del soggetto e della sua giustizia verso l'ingiusto. Sfavorevolmente influenza, il Discendente comporta reazioni della società con riferimento al proprio comportamento; il Quadrato causa i nemici, liti e processi,
separazioni, divorzi e lotte.
 

Le stelle indicano è l'essere determina con la sua volontà
Top