LA 9na CASA ASTROLOGICA

Quadrante del pensiero intellettualizzato, del sapere insieme con gli altri, dell'informazione e dell'avere coscienza con piena consapevolezza e autocoscienza; della stima verso Sè stessi e del mondo esterno con cui ha rapporti, della propria identità e del del complesso delle proprie attività interiori. 
Q. dell'associazione delle energie coordinate dall'intuizione e dalla intelligenze.
************************
Spazio del Sapere cosciente
{ SOLE DIURNO } = SUD-SUD-OVEST = Ore 14h00.
NONO SETTORE - IX° CASA o CAMPO IX°.
La Nona esercita la funzione di bancadati, {insieme dei dati presenti nella coscienza}, spinge l'individuo alla valutazione delle proprie doti e attitudini, ossia, alla conoscenza, lo adatta alla vita e al pensiero futuro; fa nascere il sentimento del bene e del male alla persona; porta all'esame riflesso delle proprie azioni e alla riconoscenza di eventuali proprie colpe; accresce il criterio della moralità, o, in modo più accentuato, sviluppa la sensibilità morale. La Casa segna il passaggio della percezione mediata dai sensi, il ragionamento o intuizione, porta all'appercezione immediata dei Princìpi e dei loro rapporti.
La Casa propone esperienze per la concretazione delle stime, e spinge a fare viaggi anche lunghissimi, per non avere rimorsi, per non aver cercato (Aspetti dissonanti, comportano, stati di rimorsi, il far tacere gli scrupoli, dubbi sulle soluzioni, pentimenti). 

* Settore del Pianeta GIOVE
Il dirigente della Voce che crea la Vita, il cappellano della Natura Viva, della preghiera, l'Ordine della Legge di espansione, la vittima che si sacrifica nella Materia per trasformare l'Essenza in Divino. Il termine più preferito dell'influsso di Giove sembra che sia, 'soggettivismo', perchè designa una dottrina gnoseologico-metafisica, nel credente, secondo cui ogni realtà è sempre inclusa in una coscienza, individuale o universale; con esso riusciamo a cercare l'essere coscienzioso dentro di noi, e ci proponiamo scupoli e accuratezza nella vita. Giove è l'intermediario tra l'essenza e la sostanz, tra il Cielo e e l'Essere, poiché partecipa coscientemente al piano dei Principi Umani. Il ruolo di Giove sulla Terra è quello di "Ordinatore di tutte le essenze e sostenze, secondo il "Giusto Vivere"; giove libera coordina e unisce la energie complementari e opposte, associa l'Umano al Divino in un Ordine 'Sacramentale' teso all'illimitato e riccettività nei confronti con esso.

Giove influenza con i suoi raggi sempre favorevoli, (come il Sole), la solidarietà del concreto e l'estensione infinita dei viventi della Vita astratta e calibra il moto che genera la moltiplicazione infinita, della manifestazione nello Spazio dell'Essenza infinita nello spazio a tre dimensioni, cooperando così alla coordinazione sintetica delle espressioni "Spirituali e Materiali" facendo sorgere le innumerevoli forme sulla Terra e nell'Universo. Giove influisce le idee di dispersione, di ramificazione, di effusione, di ispirazione e dei movimenti dell'Intelletto dal di fuori al di dentro, e dal dentro al fuori; similmente fa con la Voce rendendola 'Energia Radiante' e Parola, quando è di coscienza.
Giove assimila il movimento esistenziale della Natura, la "VITA", che è la causa delle attività dei viventi e che ha il carattere di un'entità concreta residente nel corpo umano, percepibile dai pensieri.
L'Astro influisce, i molti movimenti oridinati, ed è quindi l'ordinatore dei nostri pensieri, a nome della ragione, personifica il ragionamento dell'intelligenza Imana e la saggezza della Natura in Vita; Egli ordina nel nostro micro-cielo Intelletto e nel Cielo di Terra, le cose della vita esistenziale, fa apparire il giusto pensiero, l'equilibrata Voce che ànima, perche pronunciare è disseminare per mezzo del movimento ritmico-immaginante, l'unità del pensiero creato "Fantasia" nella moltiplicità delle cose e degli Esseri, dissemina nello Spazio-Tempo-Materia i germi dell'Illuninato e delle cose di Vita esistenziale. 

Giove cresce in noi l'intelletto, il pensiero individuale e indipendente; la coscienza di essere. Egli spinge la coscienza ad entrare completamente e definitivamente nel campo della manifestazione non sensibile, lascia concepire il piano e il rapporto con la vita sensibile, lascia percepire l'astratto, che è la Vita coscienziosa come la vera realtà di cui il concreto non è che il riflesso. Influisce la causa della giustizia, della filosofia e della religione; la ragione dei viaggi, si allude alle peregrinazioni dello Spirito Umano nel mondo delle idee naturali.
 

 * elemento FUOCO
L'elemento calore del Settore di Giove, influisce {dinamismo orientato verso l'illimitato}la crescita della Materia per far raggiungere più in alto, al piano superiore (trasformazione attraverso il movimento), portando così, la Mente umana, all'Ordine, in modo che si possa raggiungere quello che è superiore all'attuale. Unisce il dinamismo orientato verso l'illimitato, il movimento che collega e unisce i due poli della manifestazione del Divino Celeste e quello Terrestre, "Dio e Uomo", "Uomo e Donna" e "Figlio e Padre", "Organizzatore e Popolo". "VIVERE" è la causa dell'Anima nel Sangue ed è anche quella della repirazione, in quanto i due, creano il battito del Cuore che è la causa di esistenza terrestre. Giove fa da legame tra gli elementi dell'agregato umano, il quale entra in dissoluzione, e quello vitale che si trasforma. Simile al Seme dell'Uomo che muore della sua forma per crescere trasformato nel seno dell'Anima dell'altra.

* qualità MOBILE
comporta il movimento delle relazioni e delle cose (effetti) che mettono in grado la formazione di associazioni e tutti i tipi di attività di gruppo. consente attraverso i ritmi, il movimento e le parole di raggiungere l'espansione e così la meta. Il flusso energetico è comprensione attraverso attraverso la realizzazione interiore di conoscenza, e la mobilità del Segno comporta il movimento interno ed esterno.
 

Il IX° Settore è il mondo della condizione mentale e dell'evoluzione della sapienza e morale e dei lunghi viaggi mentali, tramite visioni, intuizioni o ricerche. L'energia accresce la personalità intellettuale e la capacità spirituale. É il settore delle ricerche e degli studi, delle acquisizioni superiori dello Spirito e dell'Anima. L'energia di questo Campo incrementa la conoscenza e la ricerca individuale. Influisce il pensiero astratto nel soggetto, le sue aspirazioni, sul giudizio personale; l'apertura intellettuale ad altri stadi, la capacità di spirito nell'azione ed il senso della propria determinazione. Indica alla mente i segni divini e le meraviglie della vita, il senso della credenza, i propositi e tutto ciò che concerne l'attività dello spirito materializzato e le animazioni astratte. 

Influisce la scelta nella vita, la fede, il culto, le opere dell'azione dello spirito individuale, i sui propositi, le tendenze elevate della mente, l'occultismo, le scienze divinatorie. Si riferisce alla filosofia, al mondo delle cose lontane, ai lunghi viaggi all'estero e al contatto con gli stranieri. Indica quindi la corrispondenza da lontano e dall'estero; ai rapporti di affari con gente lontana e con gli stranieri; l'espatrio, Influisce la scelta nella vita, la fede, il culto, le opere dell'azione dello spirito individuale, i sui propositi, le tendenze elevate della mente, l'occultismo, le scienze divinatorie; l'emigrazione - anche quelle cosmiche, ultraterrestri - le visite a conoscenze e le residenze all'estero, i contatti le persone straniere; i corpi diplomatici e le ambasciate. Il campo della filosofia, le ricerche con gli stranieri sia nel ramo scientifico che in quello commerciale; la conquista delle proprie aspirazioni; la capacità di entrare in sé stessi con la riflessione. L'azione che si compie per il futuro.

In questo Settore si comprendono gli argomenti logici e stabili, le possibilità di avanzamenti; i motivi delle irrequietezze che agitano l'Anima, gli studi di campi particolari, le acquisizioni dalla natura, la letteratura, le emigrazioni di gruppi, le corrispondenze senza dogana; il commercio e i gaudagni con i culti e quelli dall'estero. 

Influisce energia alle cosce, alle natiche, sugli arti superiori del fisico, e all'ano.
 

La dissonanza, provoca delle notizie cattive da lontano, l'insuccesso inel campo operativo, negli esami e giudizi; e provoca facilmente incidenti durante i viaggi. Le vibrazioni disarmoniche possono esprimere gli stati di agitazione ed irrequietezza, la prigione e gli esili e i rischi vitali. Problemi ai reni - calcoli e coliche. 

I Pianeti nella Casa:

Sole nel IX°: Influenza potere mentale e vista intellettuale. Favorisce ricerche, viaggi e studi elevati, l'emigrazione e le occupazioni alll'estero, letteratura, pubblicazioni, alleanze ed associazioni. Mente espansiva tendente a cercarsi l'isolotto.
Luna nel IX°: Influenza una mente medianica e mistica, alla ricerca del nuovo e agli studi scientifici. Lunghi viaggi per mare e per aria; successo e arrivi lontano dal sito di nascita. Successi con scritti e pubblicazioni. Vita movimentata e ricca.
Mercurio nel IX°: Influenza grande attività mentale e ricerca intellettuale. Mente elevata allo sviluppo dei valori umani, alle ricerche mistiche e comprensione di queste. Facili affari favorevoli col vicinato o all'estero. Immaginazione fertile.
Venerenel IX°: Influenza bontà d'Animo e spiritualità, avventure e ricerche. Mente artistica e poetica, successo in patria ed all'estero. Guadagni con l'arte, il canto e musica ed in tutti i campi dell'atletica. Produzione letteraria e tanti amori.
Marte nel IX°: Influenza una mente inventiva e creativa, sempre tendente all'avventura d'ogni genere. Pilota, per cielo, mare e terra; maestria negli sport in qualsiasi parte. Imprese di lavoro o militare con successo all'estero.
il Governatore
Giove nel IX°:{Giove è Reggente del IX° Settore - "R"}
Come Reggente e generatore di energie del suo Campo, Giove propone la cessazionedella coscienza esclusimanete personale e la fa emergere trasmutata sulla esistenza causale in quando supercoscienza dell'Uomo intelligente e colto. Qui, Giove insegna a vivere la propria manifestazione, il suo operato all'Uomo e quello di farlo vivere (Giove, significa "vivere", Giove spinge a imboccare la strada giusta 'l'equilibrio naturale', e il fai da te. In genere,  l'Astro energia' del Pianeta, influisce: 
2) Nel Mondo fisico le leggi equilibranti della Natura, la causa e l'effetto. 
1) Nel mondo dei poteri, l'incontro e l'equilibrio del proprio cammino e del libero arbitrio. 
0) Nel mondo divino {"VIVERE"}la coscienza assoluta del Bene e del Male.
Giove porta ai legami con ogni cosa (il pensiero), l'Astro salda il centro di Principio {l'Essere} al centro di equilibrio supremo {Vivere}, operando sul principio dello Spirito esistenziale e la sua manifestazione - quindi legame dei due estremi {Padre e Figlio}, Cielo e Terra, l'Io e l'Universo, il passaggio dall'uno all'altro che li unisce.
Giove fa le veci della divinità, ill'individuo fa conoscere la Luce, influisce a noi, l'energia radiante di quella irradiante divina, fa apprendere alla Persona sviluppata di intelletto, il principio della visione che è il processo per eccellenza di coordinazione e sintesi concreta o astratta. Accende la luce interiore e fa vedere con l'intuizione o conoscenza diretta, i dati dello Spirito, che giungono dal cervello, dove per un'operazione di sintesi, la Mente percettiva, riflette la Luce interna: Esse sono le idee-immagini del pensiero che ne operano la sintesi. Il fascio di luce, il raggio influente (principio comune di intercezione individuale e di tutti, è nello stesso tempo, quello dei rapporti da cui sorgono i nuovi elementi), è il principio di Ordine e Legge, materiale e immateriale; Legge e Ordineè il motore che porta alla liberazione, e quindi all'illuminazione dello Spirito Animico della Persona cosciente.
Influenza una mente con larghe capacità organizzative, intuito che non trascura nulla. Affermazione nella vita, commercio ed ascesa sociale; successo finaziario e vincite. Arte, pittura, franchezza e generosità aprono le porte.
Saturno nel IX°: Influenza la ricerca filosofica religiosa e metafisica, cultura superiore e scientifica.Concentrazione del pensiero, serietà, osservazioni astronomiche e missioni scientifiche. Studi di culture straniere e antiche. Pubblicazioni.
Urano nel IX°: Influenza un'allucinante ricerca all'ultima novità, con attitudini filosofici o sociali; ateo verso le religioni, comprende facilmente i significati e ragioni di culto. Scoperte, invenzioni, divulgazioni e successi editoriali. Fortuna all'angolo.
Nettuno nel IX°: Influenza pacifica e riservata; idee e ispirazioni originali alla ricerca dei valori umani; genio di musica, pittura, poesia. Successo editoriale, e nelle esposizioni; viaggi fruttuosi ed esplorazioni nei tropici. Fortuna all'estero.
Plutone nel IX°: Influenza mente all'erta, intuitiva, conoscitiva e sempre attiva. Preasa dai continui cambiamenti e dalle emozioni. L'impazienza e l'agitazione, purtroppo, anche essendo bravissimo, non gli lascia il tempo per la soddisfazione.
Vai avanti al Decimo Settore.
Vai avanti a verdere gli Assi Fissi .....................................Top .
Vai avanti a verdere gli Assi Cadenti
Ritorna alla pagina principale delle Case
I DODICI CAMPI (Settori)
Prima Casa
Seconda Casa
Terza Casa
Quarta Casa
Quinta Casa
Sesta Casa
Settima Casa
Ottava Casa
Nona Casa
Decima Casa
Undicesima Casa
Dodicesima Casa

Amici fra le Stelle
Introduzione | Anatomia | Case | Segni | Elementi
* Aspetti | il Mondo Lunare | Planetario | Decani | Lessico *

Home Astrologia
Top
Home
E-Mail 
 Grazie della visita nel Mondo Astrologico