L'8ava CASA ASTROLOGICA

Quadrante della memoria, del pensiero attivo consapevole e della profondità 
della Mente espertizzata dall'Io, del ruolo superiore e di trasformazione dell'energia generatrice, delle strutture personali e collettive, delle usanze e abitudini, delle leggi e le proprie norme di difesa per esistere.
***********************
Zona dei cambiamenti, del rinnovamento e dell'ascesa verso l'individualità. 
{ SOLE DIURNO } = OVEST-OVEST-SUD = Ore 16h00.
OTTAVO SETTORE o VIII° CASA o CAMPO VIII°.
L'energia mette in evidenza quello che noi cerchiamo di fare, e mostra fino a che punto si è capaci di soddisfare il proprio e l'altro ambiente. I valori del Settore, influiscono a unificare le opinioni e gli interessi diversi in una forma unita di pensieri, di obbiettivi, di idee e leggi unitarie, di contratti d'ogni genere, di sistema o cultura di pensiero, libero, filosofico o religioso. 
É la base delle realtà alla Luce dell'Esistenza, la manifestazione delle cose della vita sotto al Sole e di quella nell'Universo, individuale e collettivo. Ogni nuova manifestazione comporta il trapasso della vecchia convinzione, come ogni nascita sul Pianeta Paradiso comporta un trapasso del vecchi corpo ormai inusabile. 
* Settore del Pianeta PLUTONE
    Influisce il principio dell'equilibrio del piano sensibile e di quello sovrasensibile, esistenzadella vita nel mondo della materia e della vita d'oltre sistema solare che formano un tutto indivisibile, essendo questi complementari. Plutone in Casa sua, apporta la fecondazione del Seme, il grano che trapassa in terra per rinascere in messe, lo Spermazooto che trapassa la Donna per rinascere Essere sopra la Terra, e l'Espiro d'Anima di Persona Umana che trapassa il Sisterma solare per rinascere come Spirito di Anima Universale, illuminato come i propri genitori esistenti e brillanti di Lume proprio. 
Plutone nel piano fisiologico trasmuta e genera il polo positivo implicante la nascita con pienezza della Natura Universale e rinascita dal trapasso del Corpo {la Materia per rinascere illuminato}; ma Plutone comporta anche (quando il Pianeta è dissonante) la rinuncia, la miseria; la dissonanza oscura il piano dell'equilibrio all'individuo, il piano sensibile e sovrasensibile sono in contrasto, a ragione di ignoranza intellettuale, costituendo così il polo negativo implicante il sacrificio e la rinuncia.
    Plutone si dovrebbe intendere come un'autobus che trasporta le Nostre Anime finalmente Spiritualizzate (sulla Terra), nel Cielo, nell'Oltre il nostro Sistema Solare, a casa nostra. Molti astrologi, caparbiamente hanno giudicato male Plutone (concependo le divinità solo materiali, senza approfondire questo aldila che tutti ne parlano, e nessuno riesce a spiegare..., forse nella corsa per soppravivere, materialmente, non ebbero il tempo di approfondire, ma molte ingnoranze, sono venute a galla nelle affermazioni di maghi per' fregasoldi, o individui che se ne approfittano per giostrare i propri disegni). Plutone, sia in casa sua o in un altro posto, quando è con Aspetti favorevoli, apporta pienezza di Spirito, invisibilmente apporta abbondanza e materialmente sfoggia le ricchezze, sia materiali che dello Spirito nell'Anima individuale.
* elemento ACQUA
  • corrisponde all'immagine dell'Acqua dello Scorpione. Influisce proprietà spirituali, le nozioni, le esperienze che si vivono, la conoscenza personale e tutto ciò che la persona ha raggiunto.
* qualità FISSO
  • comporta la ricerca del possesso, materiale o sessuale, quando l'intelletto non viene sviluppato, tende ad assicurarsi un posto nelle usanze, nelle strutture della società, a portare avanti le abitudini e culti.
L'VIII° Settore è il mondo della ricomposizione, del coraggio della virtù e volontà personale. Accresce il grado di fede e spiritualità. Apporta lo sviluppo dell'intuizione, della veggenza, dell'indagine; la generazione e rigenerazione del corpo psicofisico, la parte seminale dei genitali. Influisce l'espressione intelligente, la forza del principio di Vita, la ricerca scientifica del sapere, la strada breve per i cambiament delle condizioni di vita; la maturità e il comportamento individuale davanti alle prove. Le ambizioni, il distacco dalle cose e dall'ambiente, le espressioni delle crisi; i sogni che frullano nella Mente, l'avidità, la ragione di povertà, i rapporti monetari con gli altri. Al mutamento delle cose, la trasformazione, la generazione; la ricchezza col denaro degli altri, l'orgoglio personale, i desideri ela forza di volontà; il modo delle indagine e l'indagine stessa, la proprietà spirituale e il ricavato materiale, i guadagni professionali, l'evasione dall'ambiente sempre uguale, la rigenerazione intellettuale e del proprio Sé cosciente d'avanti agli eventi. Favorisce i prestiti, le liquidazioni, le vincite, le eredità, gli incassi anche di pensioni, di arretrati o di crediti. 

Si riferisce ai lasciti, denaro del coniuge, alla vita sessuale dell'individuo; ai possedimenti esteriori del soggetto; ai poderi acquistati attraverso le associazioni; ed ai guadagni o perdite che risultano sia da liti pubbliche (processi, divorzi) sia da associazioni legali che contratti. Influisce favorevolmente il lavoro autonomo, e a volte la tristezza proveniente dal poco affetto e dallo scambio. Apporta le eredità, pensione e lasciti. Gli ultimi anni di vita inclinano alla ricerca dell'autenticità dei valori delle antichità. Spinge al recupero forzato del patrimonio del coniuge e simili; ai fatti imponderabili della vita, ad individuare paure e misteri; a vivere le soste forzate nel corso della vita, le rinunce che vengono vissute pienamente in modo che si arrivi ad esserne liberati ed arricchiti di nuovi valori. 

É un'energia che influisce sugli organi genitali, ovaie, vagina, ano. 
Corrisponde: al colore Bianco, Viola e il Giallo fiaccola. 
 

Con Aspetti dissonanti porta alla crisi, alle distruzioni immaginarie e delle forme materiali, ai modi di decesso; provocando spesso preoccupazioni finanziarie, perdita di valori o capitali. Le vibrazioni disarmoniche possono portare ai furti e fallimenti, alle vertenze legali. 
In salute, disturbi alla vescica, vagina e organi genitali; agli stadi negativi psichici, anche all'esportazione di organi del corpo o grvi malattie (coliche, ulcere, seme poco attivo); alle paure conscie e ai timori e problemi pieni di misteri. Tendenza alle malattie non ancora individualizzate, al ricovero in ospedale ed al pensiero della morte; trapasso di parenti individuabili dal Segno e Pianeta influente. 

I Pianeti nella Casa:

Solenel VIII°: Influenza una profonda ricerva della ragione di vita: ricerca materiale oppure quella spirituale. Similmente si porta appresso lo zaino di eredità sulle spalle, a lui la scelta. Facili successi e buoni guadagni colproprio operato.
Luna nel VIII°: Influenza un profondo timore del trapasso, in genere senza una ragione. Direzioni che provengono di solito dai genitori. Favorevole le associazioni. Eredità o denaro che di solito vengono dai genitori, o attraverso un matrimonio.
Mercurio nel VIII°: Influenza una mente brillante e profonda con virtù di concentrazione nella ricerca. Apporta spiritualità e poesia e un po' di tristezza. Spesso aiuti finanziari, o lasciti. Guadagni tramite pubblicazioni o da brevetti.
Venere nel VIII°: Influenza una mente amabile ma con pretese molto profonde, dà molto alla vita è non si accontenta solo di poco. Guadagni, successi e lasciti da persone di sesso femminile - non importa di che sesso é. Successo con l'arte.
Marte nel VIII°: Influenzaun'aria misteriosa nel conservare le proprie motivazioni, ma necessita autocomprensione. Bravo nel saper fare e venire in aiuto agli altri. Intuito mistico. Didorientato emotivamente. Favorisce lasciti e pensioni.
Giove nel VIII°: Influenza una mente fine ed evoluta, intuisce le possibilità. Apporta successo nel campo editoriale e spesso fortuna anche da investimenti. Buoni guadagni col proprio operato, godimento di eredità, lasciti e pensioni di attività.
Saturno nel VIII°: Influenza ingegno, perseveranza e indipendenza; ma pieno di cavilli. Se impara ad amalgamarsi, trova credito e reputazione; successo nel proprio campo operativo anche se a volte dovrà attendere tutta la vita. Gelosia.
Urano nel VIII°: Influenza una mente avventurosa, a volte anche in politica. Apporta grandi successi nei campi di astrologia, psichiatria, fisica nucleare e acheologia, dove in genere apporta sempre qualche novità. Facili guadagni e lasciti.
Nettuno nel VIII°: Influenza una mente geniale ed idee originali. L'ispirazione spinge a studi e ricerche umanistiche con saggi artistici. Musica ed arte naturale sono i vantaggi per raggiungere la fortuna. Buoni guadagni con le pubblicazioni.
Il Governatore
Plutonenel VIII°:{Plutone è Reggente del VIII° Settore - "R"}
Plutone è il regno dell'invisibile, all'occhio materiale, la materia che plutone indica (è proprio qui, nella sua reggenza, e la polvere del vecchio corpo Umano che lascia alla Terra per farla crescere. É la ricchezza, giusto, ma è ricchezza di Spirito, abbondanza nella vita; lui porta verso la ricchezza, ma siamo noi a coglierla con la nostra conoscenza, con il nostro intelletto che si associa fatalmente a Sé Stesso, il proprio Spirito; e solo tramite il proprio sapere fa si che, invisibilmente, arrivano le ricchezze: lotto (8), toto (13) e altre vincite, l'8 e il 13, sono numeri de determinano il flusso plutoniano. 
Plutone Reggente, feconda nella mente intellettualizzata e profonda dell'individuo, il 'Seme' di vita nel seno materno, apporta conoscenza della coesistenza delle cose viventi; porta ad approfondire le ricerche anche ultra planetario e Sistema Solare, consente di intravedere le possibilità e le disposizioni delle cose, lascia comprendere la materia e l'esistenza, i valori della Vita, porta fino a toccare le ricchezze dell'impossibile (ma anchi i furti impossibili, quando dissonante); l'Astro accompagna l'intelligenza nella ricerca e nel giudizio (Plutone accresce il giudizio di Venere della Settima Casa), accresce continuamente l'impronta dell'energia positiva involutiva del suo polo Cielo e Terra; qui determina la fecondità si o nò, dell'individuo (a secondo gli Aspetti), declina il sesso della persona e le sue determinazioni erediarie, fa esperimentare l'impossibile e le cose pià alla mano, il possibile. Plutone porta alla crescita dello spirito Umano, individuale, unico, universale.

Intellettualmente Plutone porta allo studio di ricerca, ricerca indirizzata più verso Sè stesso e la Vita che verso le cose che questa contiene. Qui Plutone esprime lo Spririto puro, neutro e decisionale, ma plutone non giudica niente, la sue energia è la felicità del tutto, quindi accoglie il tutto amorevole (felicità del tutto) e lo importa a nuove atmosfere, a nuove intrapprendenze di Vita.
Influenza pensieri originali e profondi, una mente difensore della natura e questo crea nella persona un'eccessiva tensione, con l'altro, che in genere ostacola le sue proiezioni. Profondo scrittore o oratore. Lascito da persone appena conosciute o per eredità o per pensioni. {l'autore ha Plutone favorevole nell'ottavo Settore, è erede di studi astrologici e usa la sua vita di lavoro, solo per lo studio dell'Astrologia - quindi una vita di scuola operativa e dedita ai valori umani}.

Col Reggente del Settore negativamente influenzato, comporta problemi, licenziamenti, dissacordi, incidenti, trapassi prematuri, lunghe degenze in case di cura col pensiero, che da poche speranze, per dirla breve i brutti Aspetti arrivanti a Plutone, a secondo dei Settori e Pianeti, portano sempre a catastrofe che in genere li abbiamo sempre provocati noi stessi. 

Vai avanti al Nono Settore.
Vai avanti a verdere gli Assi Fissi .....................................Top .
Vai avanti a verdere gli Assi Cadenti
Ritorna alla pagina principale delle Case
I DODICI CAMPI (Settori)
Prima Casa
Seconda Casa
Terza Casa
Quarta Casa
Quinta Casa
Sesta Casa
Settima Casa
Ottava Casa
Nona Casa
Decima Casa
Undicesima Casa
Dodicesima Casa

Amici fra le Stelle
Introduzione | Anatomia | Case | Segni | Elementi
* Aspetti | il Mondo Lunare | Planetario | Decani | Lessico *

Home Astrologia
Top
Home
E-Mail 
 Grazie della visita nel Mondo Astrologico