Animali di affezione

Progetto di “Campagna Nazionale” per gli animali di affezione

A cura del
Collettivo




Il collettivo di studio Rinascita Animalista è nato lo scorso anno sul vieto problema degli animali di affezione. A tal fine è stata implementata la "Sezione Animali di Affezione", un insieme coordinato di saggi/riflessioni su maltrattamento e randagismo. Avevamo la speranza che fosse possibile coinvolgere l’animalismo italiano su un ragionato modello di intervento.

La Speranza? E’ una Dea che quasi sempre tradisce! L’animalismo nostrano, infatti, si rivelato piuttosto refrattario al confronto. Tuttavia siamo animati da una energia militante che ci vieta di accettare lo stato delle cose.

Dunque rilanciamo l’iniziativa. Ma questa volta invitiamo direttamente le associazioni grandi e piccole a impostare collettivamente una “Campagna Nazionale” affinché maltrattamenti e del randagismo siano sradicati in Italia in modo definitivo

Dunque proponiamo nuove considerazioni nel quadro del nuovo progetto.

Confidiamo nel contributo del movimento affinché almeno la prima annosa questione della condizione animale possa essere definitivamente risolta nei suoi aspetti più dolorosi e intollerabili.


Le pagine successive del progetto:


  1. Chiamata nominativa

  2. Campagna nazionale

  3. Dibattito




Data: 01/10/01

torna a: animali di affezione

index