Riccardo Scamarcio arriva il 20 giugno nelle sale italiane con la sexy-commedia noir di Abel Ferrara dal titolo Go Go Tales.
Il film, presentato fuori concorso al 60° Festival di Cannes, ha dato scandalo per la scena in cui Asia Argento durante uno striptease bacia un rottweiler. L'attrice non parteciperà alla presentazione italiana del film ed al settimanale Gente ha confidato: "Vorrei non averlo mai fatto. La mia scena è stata strumentalizzata e si è parlato solo di quella".
Go Go Tales è stato girato interamente a Roma, negli studi di Cinecittà, dove è stata ricostruita la sceneggiatura del club "Paradise" della periferia di Manhattan, frequentato da giovani ballerine di lap-dance in cerca di fortuna. Ad interpretarle, tra le più famose: Asia Argento, Stefania Rocca, la top model Bianca Balti (al suo esordio nel cinema), l’attrice francese Lou Doillon e Justine Mattera.
Il film narra il racconto di una fatidica serata al club gestito da Ray Ruby (Willem Dafoe): lo sfratto è alle porte, l'anziana proprietaria dell'immobile si precipita nel locale in piena attività reclamando gli affitti non percepiti, le ballerine minacciano sciopero tenendosi i vestiti addosso, l'impresario cerca una soluzione giocando alla lotteria ma perde il biglietto...
Un medico, Dr. Steven Kildare, (interpretato dal bravissimo Riccardo Scamarcio) dopo aver salvato un gangster all'esterno del locale, si premia con una visita all'interno del club, dove scopre che una delle ballerine di lap-dance, è proprio sua moglie Adrian (Bianca Balti).
Ecco il trailer ufficiale del film presentato a Cannes:
Leggi tutte le altre News di Riccardo Scamarcio.