Debutta come attrice nel film Go Go Tales, la top model italiana Bianca Balti, che nel film di Abel Ferrara interpreta una ballerina di cabaret che è anche la giovane moglie di Riccardo Scamarcio.
Ma forse non tutti sanno di lei che vive a New York, a due passi dal ristorante Sant Ambroeus nel West Village, dove fa colazione tutte le mattine. Questione di abitudine e di nostalgia per l'Italia: "Il toast ripieno qui è proprio come quello che si mangia a Milano" rivela la giovanissima supermodel italiana che a Manhattan si è trasferita solo da sei mesi e che con l’inglese fa ancora fatica. "Credo di non essere proprio portata per le lingue. Ogni volta che prendo un taxi a New York gli autisti non capiscono mai il mio indirizzo. Sarà perché, oltre ad avere un accento italiano piuttosto marcato, mi manca anche la erre. Ma a me l’accento in fondo piace, non lo vorrei perdere".
E' passato del tempo da quando faceva promozione di prodotti nei supermercati di Lodi, prima che Dolce & Gabbana la lanciasse nel mondo della moda internazionale e che lavorasse con Marc Jacobs, Donna Karan, Gucci, Stella McCartney, Zac Posen, Missoni, Cavalli, La Perla e tanti altri.
Bianca Balti ha sposato il fotografo romano Christian Lucidi e da lui ha avuto una bambina che ora ha un anno (molti la ricorderanno in compagnia del marito con il pancione a Cannes durante la prima di Go Go Tales).
Adesso vive a New York, una città in cui secondo Bianca c'è una forte energia positiva e dove tutti sembrano darsi da fare: "Ti concede molte opportunità, in qualunque campo. Anche se io, in fondo, sono la tipica casalinga italiana. Lavo, stiro, faccio la spesa e cucino. Peccato che lo spazio negli appartamenti newyorkesi sia sempre un problema: casa mia è così piccola che non ho abbastanza posto per metterci un tavolo da pranzo. Sono stufa di mangiare per terra e sto quindi cercando un posto a Brooklyn, dove spero tanto di potermi permettere anche un piccolo giardino".