[L'IMMORTALITA' FISICA | NUTRIRSI DI LUCE | IL LIBRO DEL REBIRTHING | CORPO SENZA ETA' MENTE SENZA TEMPO | I CINQUE TIBETANI ]

[ VITA E INSEGNAMENTI DEI MAESTRI DEL LONTANO ORIENTE | IO SONO | LO YOGA DEL TAO | AUTOBIOGRAFIA DI UNO YOGI ]

I Libri dell'Immortalità


Deepak Chopra

CORPO SENZA ETA'

MENTE SENZA TEMPO

La nuova filosofia della giovinezza interiore

Sperling & Kupfer Editori

In questo libro-rivelazione, il dottor Deepak Chopra, acclamato autore di noti best-seller, combina i principi di medicina olistica con le conquiste della moderna ricerca scientifica nella lotta all'invecchiamento. Una delle principali scoperte degli studi attuali è che il corpo non va considerato come un oggetto, ma come un processo, e che non esistono limiti alle sue straordinarie possibilità di rinnovarsi nel tempo. Secondo la rivoluzionaria teoria di Chopra, quindi, gli sgradevoli effetti dell'età sono ampiamente evitabili o correggibili se soltanto lo si vuole. Come sostiene un ottuagenario, suo paziente, la gente non invecchia se non quando smette di crescere. Quindi, dov'è il segreto? Sta nella riscoperta della fondamentale connessione corpo-mente e in un sano, equilibrato programma, da confezionarsi su misura a seconda delle esigenze del singolo, che comprenda esercizi di ginnastica, un regime alimentare adeguato, la riduzione dello stress e tecniche per potenziare l'attività cerebrale. Questi "sistemi", che si traducono poi in un preciso stile di vita e in un positivo atteggiamento mentale, permettono di guardare con serenità al trascorrere degli anni conservando salute, vitalità, creatività, memoria e stima di sé. Best-seller N. 1 negli Stati Uniti, un'opera esauriente e illuminante.

 


Come fatto assoluto il tempo non esiste, vi è solo eternità. Il tempo è eternità quantificata, infinitezza sminuzzata in particelle (secondi, ore, giorni, anni) da noi. Quello che chiamiamo tempo lineare è un riflesso di come noi percepiamo il cambiamento. Se potessimo percepire l'assenza di cambiamento, il tempo, così come lo conosciamo, cesserebbe di esistere. Possiamo cominciare a metabolizzare il non cambiamento, l'eternità, l'assoluto. Così facendo, saremo pronti a creare la fisiologia dell'immortalità.

(pag. 6)

 


L'Autore

Deepak Chopra ha studiato e fatto pratica in India e negli Stati Uniti, dove vive e lavora. Fondatore dell'American Association of Ayurvedic Medicine, che ha centri in diversi paesi, ex Unione Sovietica compresa, ha scritto libri tradotti in numerose lingue e tiene conferenze in tutto il mondo.

Di lui Sperling & Kupfer ha pubblicato con successo Guarirsi da dentro, La vita senza condizioni e Benessere totale.


I commenti

"Ancora una volta il dottor Chopra fornisce una serie di informazioni che possono aiutare a vivere a lungo e in buona salute. Un libro utilissimo per tutti." (Bernie Siegel)

"Un trionfo. Antica saggezza e scienza moderna unite in una ricetta che spiega come vivere in modo più gioioso e soddisfacente. Grazie a questo metodo sarà possibile allungare la vita e cambiare atteggiamento nei confronti dell'invecchiamento." (Joan Borysenko)

"Un'opera che infonde al concetto di connessione corpo-mente una meravigliosa armonia... Le parole di Chopra risplendono di saggezza e intelligenza." (Elisabeth Kubler-Ross)

"...questo libro è una vera fonte di ispirazione, apre la mente e nutre lo spirito." (Barbara De Angelis)


[L'IMMORTALITA' FISICA | NUTRIRSI DI LUCE | IL LIBRO DEL REBIRTHING | CORPO SENZA ETA' MENTE SENZA TEMPO | I CINQUE TIBETANI ]

[ VITA E INSEGNAMENTI DEI MAESTRI DEL LONTANO ORIENTE | IO SONO | LO YOGA DEL TAO | AUTOBIOGRAFIA DI UNO YOGI ]

I Libri dell'Immortalità