Ecco un saggio delle capacità umoristiche di (…), stimolate da una provocazione in vista delle imminenti elezioni comunali a Teramo. I nomi, nell’originale scritti per intero, sono riportati solo con l’iniziale puntata, per evitare – non si sa mai – guai di vario genere.
Riflessioni notturne a seguito di una domenica piovosa.
Di Il’îc Ul’janov
Mi sembra di capire che noi, non so per quale strana congiuntura (la stessa forse che ci fa pregare il caldo per poi fuggire al freddo), meritiamo C. o S.: l'uno, detto nell'ambiente Maniglia, vorrebbe far rientrare dalla finestra l'onesto mafioso T. e riportarci nel paleolitico (leggi anni 1950, 60, 70, 80, ecc.). Devo dire che questo non mi dispiacerebbe poi tanto, andrei a ripescare nel mio armadio tutto l'armamentario da "contestatore", figura che tornerebbe a fare "tendenza" ed a piacere alle donne. L'altro, invece, ci farà rivivere i meravigliosi anni 1951, 61, 71, ecc.. Anche in questo caso potrei recuperare l'armamentario di cui sopra. Ma, ahimè, non farebbe tendenza e continuerei a non piacere alle donne.
Io proporrei di votare la protagonista dello spot del telefonino, che di sicuro è una bella gnocca. In un prossimo futuro anche noi potremmo dire: una donna mi ha ridotto così. Ma ne è valsa la pena.