Domanda: "Che ne pensi delle assenze di Gianni?"
Risponde Michele: "Penso che dobbiamo farlo fuori, assolutamente. Deve perdere quella specie di monopolio che pensa di vantare nell'organizzazione delle partite. Basta, non se ne può più".
Risponde Berardo: "Da quando non viene più, riusciamo a vincere qualche partita. E' positivo, no?"
Risponde Mauro Scarpone (dichiarazione rilasciata per strada): "Lui, purtroppo, fa la vita notturna, come i pipistrelli. Non può impegnarsi a giocare a pallone, perde troppe energie".
Risponde Piero, medico sociale della squadra: "Meglio così. Per lui, e soprattutto per me".
Risponde Piero, medico sociale della squadra, dopo qualche giorno dalla precedente dichiarazione: "Era meglio prima...da quando va in bicicletta non riesce a superare il mal di gola". Traduzione: "E' un cesso di uomo!".
Risponde Giorgio, giornalista televisivo che di vita notturna se ne intende davvero (pare abbia ballato più di una volta sul cubo e sfilato il reggiseno a diverse entraîneuse): "Non so che dire. L'unica cosa che mi viene in mente è che quando avrò la sua età cercherò di non assomigliargli".
Risponde una collega di lavoro che però preferisce mantenere l'anonimato: "Il fatto è che Gianni è vecchio. Soprattutto dentro".