ANTIPASTI

 

 

 

 

 

Antipasti vari

 

Sono composti da una variazione di insalata, come sedano, carote, patate, cetrioli, ravanelli, insalata alla russa, insalata di pollo, cocktail di scampi, aragosta, gamberi, pesce in carpione, sardine, acciughe, tonno, salmone, anguille affumicate, cipolline, sottaceti, cetriolini, capperi, funghi, carciofini, caviale, e anche tante altre qualità che si trovano in commercio o da noi preparate, come mousse, varie qualità di uova, affettati.

Vi sono superiori qualità di affettati, come per esempio prosciutto di Parma, San Daniele, di montagna, di York, di Bayonne, di Praga.

 

 

 

Antipasti all’Italiana

 

 

Si considerano antipasti all’italiana i sottaceti, l’insalata russa con uova sode, prosciutti, salami, varie qualità di crostini, tonno affumicato o sott’olio.

 

 

Antipasti alla Francese

 

 

Varie qualità di verdure condite all’agro di limone o aceto, cassole, barchette di sfoglie, purè di fegato, foiegras, insalate di pesci, di pollo, cocktail di scampi, aragoste, caviale e uova di vario genere.

 

 

Antipasti alla Tedesca

 

 

Salamini di Vienna, cavoli Kraut, filetti di aringa in salsa piccante, cipolle, prosciutti cotti, affumicati, insalate di patate, varie qualità di legumi, salmoni, salami di oca.

 

 

Antipasti alla Russa

 

 

Canapè, salmone e storione affumicati, pan di fegato, cavoli, prosciutti affumicati.