le RUBRICHE
(PK 2a serie)

PREVIEW - #9 "gradi di separazione"


[...] Puntiamo le motoslitte verso l'estremo Sud. Destinazione: Antartide. Componenti la spedizione e relativa mansione: Everett Ducklair, capobastone. Lyla, inviata speciale. Angus Fangus, rompitore di uova nel paniere altrui. A questi, va aggiunto PK, in estremo incognito. E Cardaxis che, per la verità, al Polo Sud c'era già. E che ci fa l'allegra compagnia a 60 gradi sotto zero? Vanno a controllare cosa sta combinando Cardaxis. Perché dovete sapere che da quelle parti non è la prima volta che capitano pasticci [...]. E ci sarà anche un po' di gloria per il kiwi più noioso del mondo. Peccato non poter raccontare tutto quello che ha visto laggiù, nell'immensa distesa di ghiaccio...


COVER #9: THE STORY SO FAR

Parlando della copertina di PK2#9, il disegnatore Claudio Sciarrone ci ha detto privatamente: "E' opera mia, però andrebbe vista come Helter Skelter dei Beatles, cioè ribaltandola allo specchio, mantenendo PK così com'è ma riducendolo di un buon 20% e portandolo davanti alla motoslitta. Lo sguardo di PK è stato modificato in redazione per renderlo plausibile con l'attuale posizione degli altri personaggi, quindi non mi assumo nessuna responsabilità per la sua aria un po' poco presente."



Grazie ad una operazione di hackering estremo siamo inoltre riusciti ad entrare in possesso dell'immagine qua a destra. Certo, la qualità è bassa e i dettagli si distinguono a malapena, ma... si nota benissimo che il logo è molto più chiaro e PK è voltato dall'altra parte rispetto alla copertina ufficiale! Si conferma dunque vero che la copertina di PK2#9 è solo un collage di immagini sovrapposte. E, aggiungiamo noi, che come al solito il PkTeam stava per fare una cosa gradevole, se n'è accorto ed ha cambiato, facendo così andare il nostro papero mascherato da tutt'altra parte rispetto alla motoslitta di Everett Ducklair e Argale Cardaxis.



Studi di Graziano Barbaro (chine di Simone Maccari):


CLIKKA QUI per visualizzare alcune pagine della sceneggiatura originale di "Gradi Di Separazione".

(da PKers #dodici - PK2 #7: ANCORA UN GIORNO)



- Torna a PK2 #9!
- Torna all'indice di "PREVIEW"!



Circuito PuntoBanner