Notizie dalla Rete
17 NOVEMBRE 2005: Resoconto da Catania...
Il torneo di Catania si è concluso, e il vincitore si è confermato ancora Evil Ogre, campione in carica per la seconda volta! Per fortuna però non (solo) con il solito, sgravatissimo Steve, ma con una serie di personaggi come Yoshiitsu e Jack-5! Davvero onore al vincitore...
Il Tekken Masters ha avuto un andamento così così: colpa di molti elementi, in primis la formula dei gironi, affrontata per la prima volta dal mio Team, con pochi incontri a disposizione per scaldarsi (anche grazie alla mancanza del Free Play purtroppo...) a soprattutto per l'impossibilità di prepararsi ad affrontare personaggi mai usati da noi, come Raven e Asuka (purtroppo nessuno di noi 3 può passare 6/7 ore al giorno davanti a Tekken): il tempo che abbiamo potuto passare per allenarci è stato sfruttato per preparare il nostro personaggio, trascurando gli altri; morale della favola: abbiamo perso come degli allocchi magari con persone non fortissime ma molto più preparate di noi. Pazienza...
Scendendo nel dettaglio, Fabry Fox e Pixel hanno passato il primo turno di qualificazione, arrivando agli spareggi; sorpresa nel girone di Fabry, con la testa di serie Heero in difficoltà (sconfitta anche in una partita dallo Steve di Fabry) e girone passato al primo posto da un terribile Yoshimitsu usato da un ragazzino davvero bravo! Pixel invece ha avuto la terribile sfortuna di incontrare ben 2 Raven nel suo girone, di cui uno guidato dal finalista Pirata: complice la sua ignoranza assurda, ha guadagnato solo 5 punti in 4 partite! Inconsistente invece il King piazzatosi ultimo. Sia Pixel che Fabry Fox sono stati poi eliminati agli spareggi per gli ottavi: un Kazuya per Fabry Fox (eliminazione abbastanza clamorosa, ma Kazuya molto bravo) e una Asuka non fortissima ma totalmente sconosciuta per il sottoscritto Pixel: pazienza. Lukazama invece, nel girone di Kazama, per un errore di valutazione, ha sottovalutato un ragazzino e i punti persi in quell'incontro gli hanno precluso sin da subito la qualificazione: davvero peccato.
LE FOTO
Ecco infine qualche foto dei partecipanti al torneo, per le quali ringrazio Maken...
Messina, Catania e Siracusa: 1/3 di Sicilia Tekkenara!!
I Piccoli Fan del Tekken: non sottovalutateli! Il ragazzino più alto ha vinto il suo girone!!
Facce da Tekken: vol. 1
Ecco Red X nel suo lato più espressivo....
Non di solo Tekken vive l'uomo...
Facce da Tekken Vol. 2 (notare Lukazama, il primo da sinistra...)
E anche stavolta, Pirata ci regala una delle sue espressioni che lo hanno reso famoso...
Heero: gli occhi rossi sono i suoi...(mentre Fabry Fox in piedi supervisiona il tutto..)
CIAO E ALLA PROSSIMA!!
10 NOVEMBRE 2005: Rieccoci finalmente, e con grandi novità....
Finalmente amici, Pixel ritorna ad aggiornare il suo sito, lasciato in disparte per vari impegni e problemi tecnici vari..
Di tempo ne è passato parecchio, ma alcune cose rimangono sempre le stesse: a Iesi si è svolto di recente un bel torneo di Tekken 5, che ha visto la presenza di alcuni dei mostri sacri del Tekken Italiano (e quindi Europeo...) tra cui Bode, Sandro, Micky di Fano ecc...
La novità è che ha vinto uno Steve. Veramente non è una novità, dato che è il terzo torneo di fila vinto da quel personaggio inutile e devastante. Certo, chi lo comandava, il mostruoso Micky di Fano non è certo il primo venuto, anche se la sua vittoria su Sandro in Finale ne esce ovviamente ridimensionata. Sul forum di Tekken-Italia è possibile vedere foto e curiosità riguardo a questo torneo.
Ecco i Vincitori: da sinistra Sandro, Micky e Steno
Qualche tempo prima si era svolto a Roma il torneo ufficiale italiano di Tekken 5 sponsorizzato Sony e Namco: come spesso accade in queste occasioni, quello che ha vinto è stato solo l'aspetto estetico del torneo, mentre tutto il resto, ossia l'aspetto tecnico del gioco, ha rivestito un'importanza secondaria: prova ne è stata la terribile finale, che ha visto un tal Colombi usare una Xiayou di livello bassissimo.... livello tecnico a terra, grazie anche ad alcune opinabilissime scelte degli organizzatori: prime fra tutte la decisione di utilizzare i Totem Sony per giocare in piedi, a 50 HZ!
Attenti a quei 3! Da sotto: Pixel (con 20 kg in meno!), il concentrato Lukazama e Fabry Fox..
Continuando a parlare di Tornei, adesso tocca nuovamente al Sud profondo, cioè a Catania: Pirata ha infatti indetto per domenica 13 novembre il quinto torneo Catanese di Tekken 5, e stavolta Siracusa ha risposto AL COMPLETO: il Tekken Masters Team infatti, indegnamente guidato da me, parteciperà al gran completo, incluso il viaggiatore Lukazama: andremo per partecipare e dare del filo da torcere a tutti, consci di essere migliorati noi, ma anche i nostri avversari.
Parliamo adesso di Tekken 5 Dark Resurrection. Se ricordate, avevamo già detto di questa ennesima revisione di Tekken da parte di Namco. Che Tekken 5 avesse qualche problemino ce n'eravamo accorti tutti, ma se qualcuno avesse ancora dei dubbi, Namco con le continue correzioni che ha apportato li ha levati tutti...Infatti a parte l'estetica e i nuovi personaggi (tra i quali, oltre ai noti Lili e Dragunov, appare nella Home Page del sito ufficiale giapponese un redivivo ARMOR KING!!), le correzioni riguardano anche, se non soprattutto, il gameplay: Steve ad esempio è stato ridimensionato di brutto, tornando ad essere forte (non mostruoso come prima ma sempre forte), i vari Tech Trap resi molto più difficili, ecc ecc. Insomma un bel Tekken, che voci di corridoio del web NON confermate darebbero come possible conversione per PS2 ad inizio 2006...anche se a questo punto resterebbe il problema del prezzo: farlo pagare come un gioco nuovo oppure come un aggiornamento? Speriamo bene...
Per finire il mio resoconto, vorrei parlarvi di un nuovo arrivo in casa Namco: SOUL CALIBUR III ha infatti visto la luce, e pure molta luce direi... Il gioco credo sprema davvero al limite lo stressatissimo Emotion Engine: Arene e Personaggi sono curati in modo maniacale e la fluidità è la massima possibile! I nuovi personaggi sono molto affascinanti, anche se personalmente quando guardo Zasalamel e la sua Falce della Morte rimango shockato... Purtroppo, almeno a mio avviso, il gioco soffre di tutti i difetti dei suoi predecessori (che tecnicamente erano uno meglio dell'altro...): eccessiva frenesia, confusione durante il match, troppi effetti luci e colori, e una vaga sensazione di casualità nell'approccio... resta però lo splendido canto del Cigno di una consolle che si appresta, seppur lentamente, ad imboccare il viale del tramonto...la PlayStation 2!
14 SETTEMBRE 2005: I Nuovi Video!
Dopo tanta attesa e a grande richiesta, ecco pubblicati i video dei "miei" ragazzi del Tekken Masters, Fabry Fox vs Lukazama. Purtroppo in questa "tranche" di filmati il mio Law non è presente, a causa di incontri bocciati in fase di post-produzione perchè privi della giusta competitività (i miei amici si erano in sostanza un po' "addormentati" e mi rendevano tutto troppo facile, cosa di solito ovviamente inimmaginabile..) Infatti purtroppo i migliori miei incontri sia con Fabry che con Luk non sono stati filmati... Ci rifaremo la prossima volta, promesso!
Vi segnalo inoltre l'aggiunta tra i link amici del sito dell'amico Padsi, con interessanti filmati. A presto!!
10 SETTEMBRE 2005: Si ricomincia!
Ed eccoci qui! Dopo la pausa estiva, si torna a parlare di Tekken...
Cominciamo dai tornei: giorno 4 settembre si sono svolti in contemporanea 2 challenge, a Varese, dove a rappresentare il Tekken Masters c'era il nostro Lukazama, e a Catania dove per vari motivi non c'era nessuno di noi.
A Varese era presente gran parte del fior fiore dei campioni Italiani: Sandro, Silver, Bode, Harry Potter, Micky di Fano, Devil Kazuya eccetera eccetera...
Il nostro Lukazama, emulo del grande Sandro, ha avuto l'onore di averlo come testa di serie del suo girone, e si è persino tolto lo sfizio di una vittoria per 2 incontri a 1, ricevendo i meritatissimi complimenti del campione! Prestazione Comunque più che dignitosa per Luk, al suo primo Torneo di T5 e in grado di passare facilmente il primo turno del suo girone.
Sandro, nel pieno spirito sportivo che caratterizza i veri giocatori di Tekken, si è prodigato di consigli verso Lukazama, regalando qualche dritta su Ling Xiayou e Lee, personaggi che ha in comune con il nostro Tekken Master... (Lukazama è quello sulla sinistra con la maglietta verde e gialla)
(foto gentilmente concessa da Tekken-Italia)
In finale sono arrivati Sandro e lo Steve assassino di Miky di Fano...ovviamente ha vinto Steve, perchè per quanto eccezionale, Ling o Lee non sono Steve...Non me ne voglia il fortissimo Miky di Fano, ma credo che vincere un torneo con Steve (nonostante l'ottima introduzione del divieto dell'infinita) non dia la stessa soddisfazione di vincerlo con Xiayou o Lee... Complimenti a Tutti comunque.
A Catania, dove era presente il resto dei giocatori più forti d'Italia e non solo, in finale sono arrivati Fury ed Evil Ogre...nessuna presentazione è necessaria per questi due nomi, e alla fine la vittoria è andata a Evil Ogre. Anche stavolta uno Steve, saranno solo coincidenze...
Dopo aver esaminato i risultati delle varie competizioni, adesso passiamo alle novità più succulenti...
Namco infatti, dopo aver realizzato una versione riveduta e corretta di Tekken 5, il 5.1 che correggeva i bug più palesi (vedi Steve o Heihachi), ha cominciato a distribuire immagini e video riguardo a una nuova versione di Tekken 5, Tekken 5: Dark Resurrection.
Dalle immagini e dai video in nostro possesso, questa versione del picchiaduro più bello del mondo si presenta come un restyling grafico del normale T5 (e per questo motivo probabilmente NON sarà convertito per PS2) con in più un paio di arene nuove, qualche nuova mossa e personalizzazione ma soprattutto 2 nuovi personaggi di cui abbiamo sotto la diapositiva: Dragunov e Lili
Dragunov sarebbe una sorta di arma umana, si spera non un clone di Bryan (anche se da come combatte lo stile è sicuramente diverso), mentre Lili sarebbe una ricca ragazza di Monaco con un originalissimo stile di combattimento..per info e filmati, visitate il sito di Tekken Zaibatsu che trovate nei link amici.
Torniamo a parlare di Tornei, ma stavolta di quelli futuri. Giorno 24 è il D-Day del primo torneo ufficiale italiano di Tekken 5 a Roma. Noi del Tekken Masters speriamo in Lukazama, se riuscirà a partecipare, anche se i 50 Hz imposti dall'organizzazione in unione alla posa eretta obbligatoria con pad ancorati al Totem Sony effettivamente ci rendono un po' tristi...
Mi ha contattato il grande Leyan, già organizzatore del primo evento di Napoli, per un secondo Torneo Nazionale di Tekken 5. L'evento si terrà sabato 17 dicembre alle ore 12, per info visitate in massa http://leyan.altervista.org/leyan_0003.html
Adesso, possiamo parlare di cose un po' più private. Sto codificando i nuovi, stupendi filnati dei Tekken Masters all'opera... Il livello è davvero aumentato, appena pronti vi consiglio di scaricarli e vederli, spettacolo garantito!
Nella sezione Un pensiero a, ormai trascurata da un bel po' di tempo, ho aggiunto tante cose divertenti, tra cui qualche foto delle vacanze mie e di Fabry Fox, resoconti delle nuove sfide a Winning Eleven 9 e altre cose carine...buona visione!
8 AGOSTO 2005: Non si vive di solo Tekken...
Rieccoci finalmente..il Tekken Masters non abbandona mai il gioco che gli da il nome, ma in questi ultimi mesi di vita videoludica, l'Emotion Engine che spinge come un forsennato la nostra scatola nera Sony ha regalato e continua a regalare gioie proveniente da universi lontani da Namco...
Dopo aver finito Metal Gear Solid 3: Snake Eater, il Tekken Masters ha messo le mani in successione su altri 2 capolavori: Gran Turismo 4 e Winning Eleven 9...
GRAN TURISMO 4: TRIPUDIO DELLA GRAFICA
Cominciamo col dire che le auto sono vere, la guida e le reazioni sono vere, il gioco è VERO (ecco un palese Ossimoro..come fa un gioco ad essere vero?)
Come da tradizione (pessima a mio avviso, ma sempre tradizione), nessun danno esteriore visibile alle vetture, ma goduria pura nel guidarle e nel sentirle tra le proprie mani...e non incantatevi a vedere i vari paesaggi e circuiti, perchè dovete CORRERE!!!! Gran Turismo 4 non è un gioco di auto, è IL gioco di auto...
WINNING ELEVEN 9: KONAMI, COME TE NON C'E' NESSUNO...
Fluido. Reale. Impegnativo. Infinitamente Longevo. Questo, in sintesi, WE9.
L'ultima versione per PS2 del capolavoro Konami riesce a trasmettere voglia di calcio a chiunque lo guardi anche solo una volta.. Ma imparare a giocarci non sarà così facile..i passaggi si sbagliano facilmente, e le partite tendono ad essere vissute a centro campo..solo un guizzo geniale o un'azione da manuale potrà sbloccare il risultato...Chi vuole il calcio, vuole WE9...
Da quello che avete potuto leggere, capirete che qui in redazione siamo stati molto "presi"...ma il Tekken, che è sempre nel nostro cuore, non ce lo siamo mica dimenticati...le sfide sono continuate, ed è da registrare anzitutto un momento di forma splendida del Law del sottoscritto Pixel...una furia scatenata quasi incontenibile..al contempo, grande crescita del Jin di Lukazama e grandissima crescita del Kazuya di Fabry Fox (anche se c'è ancora da lavorare..) E' vera crisi invece per lo Steve di Fabry Fox: messo in difficoltà sia dalla strategia anti-Steve di Law (parry sui pugni, schivate e calcio destro in counter con Sommersault) sia ovviamente da quel fenomeno di Feng Wei che cmq fa schifo di quanto è forte...Insomma ci si diverte per quanto possibile, in attesa di un bel torneo qui vicino casa..
APPUNTAMENTI UFFICIALI
Il 4 settembre ci sarà a Varese un torneo di Tekken 5...per info visitate questo URL: http://xoomer.virgilio.it/matchpadsi/TORNEO TEKKEN5.htm
Presto verranno pubblicati nuovi e infinitamente più belli combattimenti, e nella sezione Un Pensiro a... i resoconti dei mini tornei di WE9...da non perdere!!!
7 LUGLIO 2005: Ancora succulenti novità..
Ebbene signori, Tekken 5.1 ormai non è più solo una voce, ma quasi certezza: troverete nel nostro Forum la lista dei cambiamenti dei personaggi..aspettiamo i vostri pareri!
Con l'uscita della versione PAL di Tekken 5 (che ha come miglioramento principale la forza della CPU, adesso davvero in gamba!) Sony Italia e Namco scendono in campo,organizzando il primo torneo ufficiale di Tekken 5 a Roma il 24 Settembre: HTTP://WWW.TORNEOTEKKEN5.NET/ Questo il link per info e registrazione..il Tekken Masters l'ha già fatto! Cosa aspettate!
Uscendo fuori dall'ufficialità, ma restando appieno nell'ambito del divertimento, a Termini Imerese è quasi tutto pronto per assegnare la PSP al più forte giocatore di Tekken 5...Ecco la locandina:
Cliccando l'immagine, si aprirà il sito per le info e News sul torneo
Infine, ecco un altro combattimento nella sezione video. A PRESTO!!!
28 GIUGNO 2005: Tekken 5.1 ?!?
Voci di corridoio parlano di un uscita da parte di Namco di una versiona riveduta e corretta di Tekken 5...al momento pare solo per Sala..voi cosa ne pensate? Parliamone insieme nel forum..
Intanto gustatevi, FINALMENTE, i filmati dei nostri combattimenti..premetto che, ad esempio il sottoscritto Pixel ha cambiato modo di giocare da quando i filmati sono stati ripresi, ma comunque sono molto indicativi...
24 GIUGNO 2005: cresce la voglia di confrontarsi..
Ebbene sì, ormai (giustamente) i tornei si succedono uno dopo l'altro a ritmo frenetico, e chi (come il sottoscritto) cerca di fare un po' d'ordine può trovarsi in difficoltà..
Ma per fortuna il mio amico Leyan, ormai Tekken Master Honoris Causa, ci è venuto a dare una mano..guardate qui come bello il suo sito! Sarà il riferimento per gli amanti dei tornei, organizzatori e partecipanti, bravo Leyan!
Dicevamo dei tornei...ed ecco, dopo il clamoroso successo della versione Partenopea targata Leyan, un altro bel torneo, organizzato dall'amico Timejin, stavolta nella nostra bella terra di Sicilia, precisamente a Termini Imerese, provincia di Palermo..deliziosa cittadina balzata ingiustamente agli onori delle cronache solo per le vicende legate alla Fiat, ma che da adesso sarà famosa come la capitale sicula di Tekken..Sempre se Catania glielo permette!! (Dico bene Pirata...)
A questo punto attendo da Timejin l'invio del materiale promozionale per il torneo come volantini e/o manifesti ed eventuale trailer..Quando (e se) li avrò, sarà tutto pubblicato!
Su Tekken Italia ecco pubblicati i filmati dell'ultimo torneo..li ho già scaricati e mi riservo di commentarli dal basso della mia esperienza non appena li avrò visionati con calma.. A PRESTO!
11 GIUGNO 2005: le foto del torneo di Napoli
Ecco le foto del torneo di Napoli di Leyan: questo è solo un assaggino....
Ecco Goirdy e il grande Sandro sulla destra...
5 GIUGNO 2005: siamo tornati...
Molte cose sono successe dall'ultima volta, ma vediamo con calma e per ordine di cosa stiamo parlando...
IL TORNEO DI NAPOLI BY LEYAN
Non senza polemiche, il primo grande torneo Italiano ha visto imporsi Devil Kazuya con la sua imprevedibile e fortissima Nina Williams....ma dievamo delle polemiche...
Numerosi testimoni parlano di atteggiamento anti-sportivo del vincitore Devil Kazuya nei confronti del suo avversorio nei quarti di finale Bode... Premetto che nessuno del Tekken Masters era presente al torneo, quindi in questa sede ci limitiamo a riferire cose già dette da altri, da prendere con il beneficio d'inventario...
Pare infatti che nello sconfiggere Bode, Devil Kazuya si sia espresso con frasi non proprio elegantissime nei suoi confronti, accusandolo di non aver selezionato Julia come personaggio...
Il tekken masters, preso atto delle scuse intervenute quasi subito nei confronti di Bode, attraverso il sottoscritto Pixel ribadisce un principio: TEKKEN E' UN GIOCO. Ognuno è assolutamente LIBERO di scegliere chi vuole durante le competizioni, che devono essere pervase da spirito GOLIARDICO e SPORTIVO, non certo da rabbia e desiderio assoluto di vittoria a tutti i costi... Anche se per mesi si è convinti che l'avversario si presenti con un personaggio, e all'ultimo minuto cambia tutto, BISOGNA ACCETTARLO SERENAMENTE, proprio perchè Namco ce ne ha messi a decine di personaggi tra cui scegliere (a parte Heihachi che è stato giustamente bannato..). Oltretutto, la condotta antisportiva è talmente negativa che spesso è causa di squalifica anche in alcuni sport "veri"...
Detto questo, onore al vincitore che in finale è riuscito a battere niente meno che il grande Sandro... Brvissimo e continua così!
Un grande applauso anche a Leyan, ottimo organizzatore e abile stratega! Spero di incontrarti presto...
Infine, un applauso anche ai Catanesi Pirata, TelemacoKing e Ginyu..complimenti ragazzi!
IL PIXEL TORNA IN PISTA
Finalmente, in comproprietà col mitico Chri Soccer pare che il Pixel possa mettere mani su una PS2..questo può sinificare solo una cosa...DISTRUZIONE....
I PRIMI FILMATI DEL TEKKEN MASTERS...
ECCOLI! Per adesso è solo uno, ma ci stiamo dando da fare...Nella sezione VIDEO, scaricate il filmato del combattimento tra me e fabry Fox...
AGGIORNATO, FINALMENTE, "UN PENSIERO A..."
Dateci un'occhiata....
17 MAGGIO 2005: grandi notizie dal'universo videoludico...
Giorno 15 maggio si è svolto il secondo torneo regionale di Tekken 5, sempre organizzato da Pirata, e al quale (come chi ci segue sa) Siracusa non ha potuto partecipare...Il vincitore, sconfiggendo anche il mitico "Saro" Fury campione in carica, è stato Giordano da Roma, con il suo Feng Wei devastante.. il povero Kazama, eterno secondo come Toto Cutugno, dopo essersi tolto lo sfizio di aver battuto Fury, ha dovuto arrendersi al ragazzo venuto dalla Capitale..Feng Wei è sicuramente il più forte personaggio dei tre nuovi inseriti da Namco (tant'è che anche Lukazama pare ne abbia recepito il fascino...), e messo in mani esperte può davvero essere letale..Il sottoscritto Pixel, per quanto in leggerissime difficoltà tecniche (ossia senza PS2) è in fase di studio, e tra qualche tempo, pur senza ambire agli onori della vittoria, il suo Feng potrà cominciare a dare fastidio seriamente (cosa che per la verità già fa...)
Cliccate sull'immagine per prendervi il Poster: è enorme!Gli altri nella sezione Download
Ma pur non potendo partecipare al torneo, in via ufficiosa Pixel ha incontrato Pirata, che gli ha consegnato la medaglia guadagnata durante il 1° torneo (14° posto per la verità poco veritiero io credo, ma per fortuna tutti siamo stati insoddisfatti!:-))) ma soprattutto, si è preso una bella rivincita...
LA DISFATTA DEL PIXEL
Il tempo era passato, e mentre Pixel aveva in sostanza abbandonato gli allenamenti, Pirata si evolveva...il risultato è stato scontato: distruzione su tutti i fronti, sconfitta sempre e ovunque, 10 a 1, 10 a 3 e 10 a 2 i parziali per Pirata..ma anche perdendo si può fare bella figura, e credo di averla fatta: ho ricevuto i complimenti per il mio ancora approssimativo Feng Wei, e di questo ne sono contento..
MA BASTA CON LE COSE PERSONALI....
Infatti, adesso parliamo del torneo di Napoli. Leyan è ormai alle fasi finali dell'organizzazione, sono pronti i gironi e le eliminatorie, arrivano le ultime e definitive conferme e smentite..E' di ieri notte la notizia della pubblicazione di un tributo da parte di 3 polacchi che verranno al torneo...assolutamente imperdibile...sembrano davvero devastanti, ma quando c'è l'agonismo, le cose possono cambiare..speriamo bene! Forza Italia e Forza Sicilia!
ORA BASTA FESSERIE
E' Stata presentata da Sony PlayStation 3(La Foto è vera!). L'evento è sensazionale, tale da meritare l'apertura di un apposito spazio sia sul forum che soprattutto sul sito. Cercheremo di aggiornarlo costantemente. Intanto dalla sezione Video, prendetevi il primissimo trailer di Tekken 6...alla prossima!
4 MAGGIO 2005: il torneo di Napoli si avvicina...
..ma purtroppo noi del Tekken Masters di Siracusa (di cui avete una diapositiva sotto...) non ci saremo, e le cause sono, purtroppo, sempre le stesse: lavoro, studio ecc. ecc....
D'altronde il piacere è il piacere, ma al dovere non si può e non si deve sfuggire...
Intanto il grandissimo Pirata, dopo il successo a metà del suo primo torneo regionale (successo pieno per la partecipazione, leggerissimi disguidi per la durata..ma nello speciale c'è tutto!), ci riprova per il 15 maggio: l'invito è aperto a tutti, ma anche a questo appuntamento mancheranno i siracusani, per i citati motivi di cui sopra...
Il temibile Fabry Fox...
Ma l'uscita di Tekken 5 PAL, di cui potete vedere la copertina, sarà l'occasione per un grande ritorno in gioco del Tekken Masters per questa estate...e, se tutto ve bene, ci saranno nuovi personaggi in campo, come Feng Wei per il sottoscritto, che è in fase di sviluppo (e come maestro e "musa ispiratrice" ho proprio il grande Axo...) e Wang Jinrei per Fabry Fox...Luc Kazama opterà per Devil Jin probabilmente, o al massimo non tradirà la sua Ling...
Su Emule, per chi è interessato, sono disponibili filmati di combo di derivazione non-zaibatsu, come Bruce Act 1, Ling Act 1, ecc. ecc...trovateli e scaricateli: è tutto legalissimo!
22 APRILE 2005: link al torneo e filmati
Nei Link del mio sito potete trovare il sito di riferimento per le informazioni sul torneo Nazionale di Napoli..in più, ecco un nuovo video...
21 APRILE 2005: i tempi sono quasi maturi...
Il 28 e 29 maggio, come già altre volte detto in questo sito, si terrà a Napoli il primo Torneo Italiano (ma non solo..) di Tekken Tag e Tekken 5...
Il Grande Leyan, organizzatore dell'evento, ha rilasciato il trailer ufficiale, che potete scaricare dalla sezione Video..buon divertimento, e mi raccomando, allenatevi!
18 APRILE 2005: Mamma mia quanto tempo!
Eh sì ragazzi, sono ormai 15 giorni che non aggiorno..ma ho avuto molto da fare, senza contare che nel frattempo è venuto a mancare un personaggio che per noi giovani rappresentava un faro, una guida..il mio ricordo affettuoso, e quello di tutta la redazione di Tekken Masters, va al Santo Padre Giovanni Paolo Secondo...
CIAO SANTO PADRE....
Adesso, cambiando decisamente argomento, passiamo alle novità. La prima l'avete vista entrando: sopra il titolo, nell'Home Page, sono apparsi degli annunci Google...niente di preoccupante amici, la loro presenza è molto discreta e decisamente distante da tutto il resto del sito..il progetto Tekken Masters è nato e continuerà a vivere no-profit, ciò non implica però che voi, magari spinti dalla pietà nei confronti di un povero piccolo webmaster, ogni tanto non ci passiate la freccina sopra cliccando...è un piccolo gesto per voi, ma ha un grande valore per me! Grazie comunque.
Finalmente, dopo aver tanto parlato del torneo del Pirata (a proposito: grazie per le numerose visite allo speciale!), oggi compare timidamente un primo, pessimo filmato: riprende le mie mani che usano Law per sconfiggere un comunque all'altezza avversario (col quale mi scuso se non ricordo il suo nome, ma che può scrivere sul forum se si riconosce)..speriamo arrivi qualcosa di serio al più presto!
La sezione Torrent non è una novità, l'ha già aperta Zaibatsu da un bel pò...ma qui voglio segnalarvela, in particolare il filmato Demon Darkness II..qualcosa di allucinante...E vi ricordo, sempre da Zaibatsu, di scaricarvi il video del trailer dell'Evolution 2005, il mega raduno/torneo mondiale di tutti i giocatori di picchiaduro 2D e 3D che quest'anno si terrà a Las Vegas...
Non pago del successo del Primo Torneo Regionale Siciliano poi, Pirata ha indetto per il 15 maggio il Secondo Torneo Regionale Siciliano! Questa volta la formula sarà la classica a gironi, senza il tremendo e massacrante Round Robin..chissà come andrà a finire!
4 APRILE 2005: Reportage del Torneo del Pirata!
Cliccate numerosi sullo speciale del torneo: è da non perdere!
1 APRILE 2005: ecco qualche pesce d'aprile Tekkeniano!
Eh sì, neanche il capolavoro Namco è esente da bufale, fake e fesserie varie..Ecco quelle più clamorose:
TEKKEN TAG 2
Ma come si poteva pensare allo sviluppo di Tekken Tag 2, se ancora Tekken 5 non è uscito neanche in tutto il mondo?! Senza contare che il Tag è stato un episodio bonus, una parentesi nell'attesa dell'uscita del vero sequel di Tekken 3, Tekken 4...
Ma vi rendete conto di che livello di caxxata è questa foto?!
GON IN TEKKEN 5...
Questa è più nuova come bufala..un sito ha riportato dei codici per sbloccare Jinpachi e Gon, oltra a un fantomatico codice ala Tomb Rider (L1, sinistra, destra, R2 ecc..) per sbloccare tutti i personaggi subito...mah...
Il grande giorno del torneo di Pirata intanto, fissato per domenica 3 aprile, sta per arrivare..personalmente ho terminato i miei allenamenti, e vedendo anche i primi filmati dei campioni di Tekken (visionabili su TEKKEN ITALIA), devo dire che a parte l'incredibile Sandro, con tutti gli altri mi sento almeno alla pari..
Sabato 2 invece avremo l'ultimo scontro prima del torneo con l'amico-rivale ma anche allievo (per la mia esperienza di Tekken) e compagno di allenamento Fabry Fox: insieme dovremo difendere l'onore di Siracusa...
Foto e qualche filmato del torneo verranno pubblicati su questo sito quanto prima...vi terremo informati!
22 MARZO 2005: non sempre il diavolo è brutto come lo si dipinge...
Eh si signori miei...pare che anche i colpi più terribili, quelli che per intenderci se presi in pieno ti fanno svenire, non siano poi così terribili...ne sa qualcosa il grande Kazuya..quei birichini dei programmatori Namco infatti, hanno escogitato qualcosa per impedire al giocatore che ha subito uno di questi colpi devastanti di svenire...d'altronde era giusto così: non si più subire una juggle da 92 solo perchè è entrato un pugno!! Bravi ragazzi! Insieme alla mia redazione, ho deciso di non pubblicizzare la mia scoperta (che molti sapranno, ma molti altri no), per non svantaggiare, tra gli altri, il mio amico Fabry Fox, che per questo è già abbastanza in para...occhio alla penna Mishima!
Intanto ecco nella sezione "Non solo Tekken" il mio parere su Virtua Fighter...gustatevelo!
In "Un pensiero a" il racconto del mini torneo di PES con Fabry Fox, Chri Soccer e Dark Matter..e non solo!
21 MARZO 2005: l'incontro con Dark Matter..
Sabato 19 2/3 del Tekken Masters (io cioè Pixel e Fabry Fox) hanno incontrato Dark Matter, giocatore di Siracusa che ci aveva sfidati, premettendo la sua inesperienza contro giocatori umani. Questa inesperienza si è vista chiaramente, ma credo che con molto allenamento Dark Matter potrebbe diventare un buon giocatore..
Ecco Dark Matter, di schiena e a destra Fabry Fox
Dark Matter, visti i risultati del nostro incontro (i cui commenti potete leggere sul nostro forum), era scettico riguardo a una sua presenza al torneo regionale di Pirata.. noi però ci sentiamo di incoraggiarlo, perchè se si allena, sicuramente potrà vincere almeno qualche combattimento...
Ed ecco il grande Fabry Fox a sinistra e la "mina vagante" Chri Soccer a destra...
Intanto, con l'aiuto del mio grande amico Dott. Ninni, spero di poter organizzare qualcosa di divertente anche qui, nell'oscura Siracusa, dopo il torneo di Pirata...vi terremo informati!
Per la sezione "Non solo Tekken", oggi parleremo di Soul Calibur 2...sicuramente l'amico Maken sarà interessato...
16 MARZO 2005: ECCO IL PRIMO PRE TORNEO DEI TEKKEN MASTERS..
Si signore e signori, in occasione del Torneo del Pirata del 3 Aprile, noi del Tekken Masters abbiamo indetto una sorta di "Primarie" per decidere chi, tra di noi, ha maggiori probabilità di andare avanti nel torneo, e stabilire quindi delle strategie per avvantaggiarlo...
In sostanza, dovremo decidere chi è il più forte...e solo un torneo poteva deciderlo.. un quadrangolare...per i dettagli, vi aspetto nel Forum...
15 marzo 2005: un po' di notizie...
Cominciamo da quelle brutte: da qualche giorno infatti, gli (ex)amici di Tekken Zaibatsu hanno messo i loro video...a pagamento!!Che si fa per vile denaro: privare noi utenti delle performance di grandi campioni...per rispetto di quanto ci hanno dato in questi mesi, ho deciso di non rimuoverli dai link consigliati..in fondo, l'attesa di Tekken 5 è stata più dolce grazie a loro...
Adesso ecco le belle notizie: tornei in vista! Il 3 aprile infatti, il grande Pirata ha organizzato un torneo a livello regionale di Tekken 5, a Catania: per notizie e per iscrivervi, visitate il nostro forum nella sezione Tekken 5...
Ancora Tornei, ma stavolta un po' più di largo respiro: il 28 e 29 maggio Leyan il mitico ha organizzato a Napoli un torneo di Tekken Tag e Tekken 5...per informazioni rivolgetevi al forum di Tekken-Italia, sito che trovate nei Link.
Questo qui sopra è il manifesto di un altro Torneo, organizzato a Lecce, ma che non consiglio di sponsorizzare per un semplice motivo: abbiamo ancora giocato troppo poco a Tekken 5 il 20 marzo! Complimenti per il manifesto!!!
Riguardo ai tornei, io e i miei collaboratori del Tekken Masters lanciamo però un appello: NON USATE I DORSALI DEL PAD! E' incredibile, ma pare che sarà consentito programmarsi i tasti dorsali, vanificando la fatica di chi ha imparato tutto a premere insieme i vari 1+2, 3+4, 1+2+3.... Sarebbe troppo facile così..voi che ne dite? Parlatene sul nostro Forum...
E se non l'avete ancora visto, gustatevi le prime impressioni e la recensione del gioco nella sezione "Tekken 5"...
11 marzo 2005: finalmente...
Allora, dopo tanto soffrire, martedì 8 marzo abbiamo, anzi ho (poi vi spiego meglio in "Un pensiero a...") messo le mani sul tanto agognato Tekken 5, ma prima ci sono altre novità da raccontare...
L'INCONTRO CON GLI AMICI CATANESI DI TEKKEN ITALIA
Ebbene sì, domenica 6 marzo finalmente i Tekken Masters, cioè io,Pixel, Fabry Fox e Luc Kazama detto Zorro (da lui solo però) si sono incontrati con gli amici di Tekken Italia capitanati dai mitici Pirata e TSM e con il tramite importantissimo dell'altrettanto mitico Logan o Axo...
Purtroppo però era in programma per quel giorno un torneo di Soul Calibur 2..sapete che il mio sito si chiama Tekken Masters e non Soul Calibur Masters, e infatti dalla figura davvero pietosa che abbiam fatto se ne intuisce il perchè...
Ecco Luc Kazama (con le mani sul pad) insieme al grande Maken (a sinistra)
Soltanto Luc Kazama-Zorro, che aveva più esperienza di noi con la spada in mano, ha fatto sudare un pò Maken e TSM che erano con noi nel girone...per il resto, erano tutti trooopo forti! Ma ci rifaremo a Tekken...SPERIAMO!:-)))) Eccovi altre foto (scattate dal mio 3650, scusate la qualità!)
Ancora Maken, e Rio Saeba...
Il grande Logan o Axo, e in primo piano il simpatico faccione dell'impressionante(non per il faccione ma per la bravura..) Gatsu...
Scontro tra Titani: Maken e TSM...
Ma torniamo al nostro Tekken 5...premesso che ho sbloccato tutto e tutti in 2 giorni (anzi una notte e un giorno...:-)), devo dire che il gioco mi ha entusuasmato: i miei charcters storici, Law e King sono fortissimi, soprattutto Law; con King mi diverto come un matto a prendere la gente al volo, che goduria!!!
I Mishima sono disumani, Heihachi e Kazuya devastanti, Jin fortissimo ma umanizzato, Devil Jin un pericolo pubblico...infine Jinpachi: scandalosa la sua stessa esistenza! Se fosse stato selezionabile (ma pare che con Action Replay 2 si possa prendere, aiuto!!!), sarebbe stata una catastrofe: anche il cuginetto piccolo, premendo tasti a casaccio, rischierebbe di umiliarvi...SUPER BANNED!!!
Appena possibile, preparerò una recensione completa..intanto vi ricordo di dare un'occhiata alla sezione "Un pensiero a..." e di iscrivervi e discutere sul nostro Forum! Ciao da Pixel!
3 marzo 2005: c'è già chi ci gioca...
...e francamente l'invidia ci rode...Si perchè se senza dubbio potevamo vantare un primato nella visione del Demo, qui in redazione ancora il vero Tekken 5 non si è visto...:-((((
Possiamo riportare dunque solo i primi commenti di terze parti, prese dal forum del sito amico Tekken Italia...in sostanza la divisione è sempre la stessa: da una parte i conservatori, che non gradiscono molto le inevitabili modifiche del game play, e dall'altra i progressisti, che la pensano diametralmente all'opposto...noi aspetteremo per schierarci....
Intanto su Tekken Zaibatsu continuano le pubblicazione dei vari finali degli Story Mode..è toccato a Christie, Bryan, Bruce e Baek Do San...
Domenica 6 Marzo inoltre, se tutto va bene, la nostra Tekken Masters Task Force guidata da me, avrà uno scontro con gli amici di Catania guidati dal grande Logan di Tekken Italia..si preannunciano botte da orbi (virtuali) e divertimento incredibile (reale!!). Vedremo di documentare lo scontro con molte foto e qualche filmatino...
E mi raccomando se riuscite a giocare al capolavoro, dite la vostra sul Forum!!!
25 febbraio 2005: Tekken 5 è in vendita...
...ma solo negli USA! Per poterlo avere bello caldo nelle nostre consolle bisognerà aspettare gli inevitabili tempi tecnici di import-esport...aspetteremo con pazienza!
Nel frattempo però non staremo a guardare, anzi si, staremo a guardare i meravigliosi filmati di Tekken Zaibatsu...questa volta tocca al redivivo Heihachi Mishima esibirsi nelle sue devastanti combo..inoltre potrete vedere il finale dello Story Mode di Anna Williams, come al solito "piccantino"...alla prossima!
24 febbraio 2005: siamo su GOOGLE!
Si! Finalmente il più grande e potente motore di ricerca del mondo si è accorto di noi...se digitate TEKKEN MASTERS infatti, il nostro sito è il SECONDO! W GOOGLE!
Ma torniamo a noi, cari amici: il conto alla rovescia per l'uscita di Tekken 5 in USA è ormai agli sgoccioli (dovrebbe essere domani!), ma nel frattempo gli amici di Tekken Zaibatsu hanno pubblicato la seconda versione della presentazione ufficiale di Tekken 5 per PS2; in sostanza è il filmato, con sottofondo musicale CANTATO (ed è la prima volta per Tekken) di tutti i personaggi del gioco, in particolare la storia di Feng Wei e dell'assassinio del suo maestro per sua mano...da non perdere!
Sempre dal link video a Tekken Zaibatsu inoltre, ecco il filmato che spiega la "resurrezione" di Heihachi...resurrezione per modo di dire, infatti come vedremo non è mai morto...
Ringrazio gli amici di Tekken Italia per questa foto, ma abbiamo da fare qualche appunto: 1) Ling è enorme rispetto a quella originale;2) Christie è un cesso rispetto a quella originale;3) Howrang è francamente na'schifezza;4) Jin è la metà dell'originale ma non sfigura; 5) Complimenti a Steve e Craig: molto somiglianti, soprattutto Murdok, è quasi più brutto dell'originale!!!
...E questo fatto getta subito in cattiva luce RAVEN: in pratica alla Namco l'hanno preso in giro sin dal suo esordio...ma come poteva pensare di potersi liquidare il Nonno Mishima con 4 Jack fetenti!? Povero Raven...
Le notizie su Tekken 5 ormai sono pressochè definitive, ed è per questo motivo che urge un riepilogo completo su come sarà il gioco...la sezione Tekken 5 inizierà con queste notizie, per poi contenere una recensione completa del gioco (speriamo presto!) Intanto cominciate a visitarla...mentre ho scritto dei ringraziamenti nella sezione "Un pensiero a"...
22 febbraio 2005: facciamo un po' d'ordine...
Allora, anzitutto mi complimento con me stesso: il nostro sito è stato uno tra i primi ad aver documentato la prova del Demo di Tekken 5, e questo nonostante i nostri scarsi mezzi...
Poi torniamo a essere ufficiali: Heihachi infatti NON è ufficialmente morto..ferito si, ma morto no: è guarito e sarà selezionabile in Tekken 5 anche su PS2.
Aggiungiamo poi un nuovo sito ai nostri Link amici: è http://www.tekken-italia.com/ e lo segnalo soprattutto per un motivo: dal suo Forum possiamo contattare sfidanti della nostra città o giù di lì...e per questo motivo mobilito UFFICIALMENTE il Tekken Masters da me umilmente capitanato (per nessun motivo di merito, o almeno non oso darmeli io i meriti, ma solo per "anzianità di servizio" e soprattutto per averlo inventato...): Fabry Fox e Luc Kazama, tenetevi pronti: ho intenzione di far scendere in campo il nostro Team per un vero test. Andrew Phoenix è fuori forma: ma se vuole, nulla è perduto. Nel nostro forum per discuterne.
Aggiornata infine la sezione "Non solo Tekken" con Soul Blade: da non perdere..
18 febbraio 2005: maledetta influenza...
Ragazzi, l'influenza mi ha costretto a dare forfait per un'intera settimana..ma ci sono novità...anzitutto la data definitiva per l'uscita di Tekken 5 in USA: 25 Febbraio.
Poi abbiamo in esclusiva le prove della presenza, almeno nella versione arcade, di Heihachi Mishima tra i personaggi selezionabili, ecco qualche foto:
poi...e poi BASTA! Siamo stufi dai..solo notizie riportate, per sentito dire...Adesso sono io però a darle le notizie: PERCHE' IO A TEKKEN 5 CI HO GIOCATO...
PIXEL: IL PRIMO....
Si amici, chi vi parla è tra i pochi fortunati ad aver provato il CD DEMO di Tekken 5, per capirci quello che troveranno gli americani dentro il gioco NINA:DEATH BY DEGREES...sotto potete vedere qualche foto di...CASA MIA!
Si potevano selezionare Esclusivamente Raven e Asuka, uno per volta, ma se si lasciano scorrere le immagini tutti i combattenti, esclusi i boss facevano la loro apparizione! (P.S.: complimenti al mio 3650 che se la sente per le foto!!!)
Il gioco, visto anche solo attraverso un misero Demo, è STUPENDO! La fluidità inimmaginabile, nemmeno la scorpacciata di filmati ci ha preparati...ma la recensione completa la avrete solo dopo Febbraio...
11 febbraio 2005: cambiamo per un attimo argomento..
Ok, qui si parla di Tekken..ma credo che questa notizia vi interessi lo stesso.. la fonte è direttamente il sito attendibilissimo (d'altronde sono notizie ufficiali...) www.manuali.it :
4 si..ma 4 gigahertz!!!!
"PlayStation
3: svelate le caratteristiche del microprocessore Cell
autore: Massimiliano Odorisio -
Manuali.it
Questo processore, secondo i dati forniti da IBM, sarebbe in grado di raggiungere una velocità di clock superiore a 4GHz.
Il processore è stato progettato prevalentemente per il mercato del 'digitale domestico' ed è ritenuto un possibile rivale di Intel.
Nato dopo tre anni di sviluppo il processore integra 234 milioni di transistor, misura 221 mm², utilizza il processo produttivo a 0,09 micron SOI (Silicon On Insulator) e basa la sua principale caratteristica sulla capacità di eseguire operazioni in parallelo gestendo fino a 10 flussi di istruzioni simultaneamente, superando nettamente qualsiasi tecnologia attualmente sul mercato.
Questo 'super chip' verrà integrato nella PlayStation 3, il cui debutto dovrebbe avvenire nel 2006, e dovrebbe avere una velocità di circa 4.6 GHz."
Per i commenti vi aspetto nel forum di Tekkenmasters...intanto eccovi una foto della PS3 con accanto il suo controller...ovviamente non è quella definitiva, ma solo un concept..cliccandovi sopra potrete scaricare una serie di altre possibili forme di PS3..(per la verità alcune alquanto assurde!!)
10 febbraio 2005: ancora nuove immagini...
Eh si, gli amici di Tekken Zaibatsu hanno sfornato un nuovo video di super combo di esibizione dedicato a Raven..davvero impressionante! Ormai sapete dove cercarlo...se non lo sapete seguite i link ai video!
Una novità che avrete già notato: Google non ci trova nel suo immenso database, e noi troviamo lui! Da qualche giorno infatti è possibile fare ricerche su internet anche dalla nostra Home Page! Spero che quelli di Google prima o poi si accorgano di noi però...:-(
Quello che vedete qui è uno dei poster che Tekken Zaibatsu ha messo on line, forse li metterò direttamente fruibili dalla sezione Download, ma nel frattempo cercateli direttamente da loro!
Nuove indiscrezioni sul secondo capitolo di Tekken 5: L'attesa... in questo lungometraggio infatti abbiamo deciso di inserire, oltre alle solite anticipazioni su Tekken 5, un elogio alla Namco e alla Sony, in piccolo ma sicuramente dovuto! Nel nostro Forum ne potremo parlare...
A proposito della sezione download, per tutti coloro che sono possessori di telefono Nokia serie 60 compatibili con i temi (6600, 7610, 6630 ecc) in questa sezione troverete il tema di Tekken 5..da non perdere!
9 febbraio 2005: i tempi si stringono..
Signore e signori, il gran giorno si avvicina a passi spediti.. TEKKEN 5 è ormai una realtà, e lo conosciamo così bene che quasi siamo stupiti di non averlo dentro la nostra magica scatola nera (o grigia vedete voi..)...eppure bisogna ancora attendere..
Ho già raccolto quasi tutto il materiale per il secondo, spettacolare episodio di TEKKEN 5: L'ATTESA, che dovrà uscire entro febbraio..vi ricordo che potete sempre scaricare il volume uno di TEKKEN 5: L'ATTESA su WINMX, chiedendo a FABRY fox che è moderatore della CHAT dei TERRIBBILI, oppure su EMULE..affrettatevi!
Controllate sempre i link video di Tekken Zaibatsu..infatti c'è già a disposizione la super combo di Bruce Irwin, sicuramente un bella sorpresa..me lo ricordavo lento e blocchettoso in Tekken 2!
Vi invito ancora una volta a registrarvi nel nostro Forum, sicuramente ci potremo divertire! E chiedete notizie e curiosità, per quanto possibile vi esaudiremo...
Un Pensiero a... ma vi ricordate o no di dare sempre un'occhiata a questa sezione?! Le sfide dei Tekken Masters (e non solo a Tekken...) continuano!
1 febbraio 2005: ecco il forum!
E' un primo esperimento, ma adesso anche noi abbiamo il nostro piccolo forum!
Inoltre è in condivisione TEKKEN 5: L'ATTESA..al solito chiedete di Fabry nella chat I TERRIBBILI di WINMX!!!
28 gennaio 2005: benvenuto King, ti aspettavamo...
E' uscita..la super combo di King..non vedevo l'ora...
26 gennaio 2005: quel Devil Jin...
Ragazzi, andate nei link video di Tekken Zaibatsu, è uscita la combo di esibizione di Devil Jin..è spettacolare! Per i fan della vversione Tekken 3 di Jin...rieccolo!!!
25 gennaio 2005: alla Namco si preparano!
Pare che Namco stia organizzando dei tornei per trovare qualche fortunato che giochi per gli spot pubblicitari di Tekken 5..ma vi rendete conto?! Vi fanno giocare e vi pagano pure!!! Ma si può volere di più? :-) Naturalmente saranno quelli oltre oceano ad essere fortunati...americani e giapponesi, che invidia!
Nei link potete vedere che ho aggiunto la sezione Namco dedicata a Tekken 5: ancora è in fase di completamento, ma già si può ordinare il gioco e a chi lo compra così in regalo un album di immagini su Tekken! Inoltre, in occasione del decennale della serie, verranno inserito bella confezione Tekken 1, 2 e forse pure il 3! W NAMCO! Ecco la copertina ufficiale della versione USA e NTSC...
Sabato 22 c'è stata la prima proiezione di "TEKKEN 5: L'ATTESA" a casa di Fabry Fox, ed è stato un grande successo di pubblico e critica... prossimamente sarà in condivisione dove vi ho già indicato sotto...
Intanto gustiamoci un'altra bella super combo di esibizione, quella del "grande" Ganryu...non sarà uno smilzo ma di picchiare picchia forte! Notate inoltre un nuovo sfondo in questo filmato, quello con i tornado...anche questa farà parte del secondo volume di TEKKEN 5: L'ATTESA...
Ecco finalmente completata la sezione Tekken Story con Tekken 4...
E mi raccomando, sempre uno sguardo alla sezione Un pensiero a!!!
I pupazzetti..sono davvero spettacolari!!!
19 gennaio 2005: ci presentiamo
Finalmente ecco la nostra squadra di combattenti, la Tekken Masters Task Force: nell'apposita sezione ci potrete finalmente conoscere...
Inoltre dai link video a Tekken Zaibatsu potete scaricare la super combo di esibizione di Bryan Fury Vol.1, che farà parte della seconda Edizione del DVD "TEKKEN 5: L'ATTESA"...
18 gennaio 2005: Finalmente è pronto!!
Si signore e signori, grazie a Nero Vision Express 3 e alla sua funzione "Crea Film" il DVD "TEKKEN 5: L'ATTESA" è finalmente pronto! Ho già rippato il dvd in un file MP4 che presto sarà disponibile sulla rete WINMX ed EMULE..scaricatelo in massa!! Si chiama TEKKEN 5 L'ATTESA, e per cominciare chiedete lo start a Fabry Fox dalla chat I TERRIBBILI (con 2 B) su WINMX o a ZORROCAMASCHERA (che sarebbe Andrew Phoenix), chi lo scarica partirà al più presto, garantisce Pixel! E se Wind vuole, presto sarà disponibile anche direttamente dal mio hard disk...
Nell'attesa che vi scarichiate il DVD, che contiene una chicca finale, vi riporto la traduzione di alcune parole che capirete solo dopo averlo visto...
"L'ultima abilità è prendere posizione ovunque ti trova senza una forma ben precisa, perchè se non hai una forma precisa, la spia più abile non sarà capace di scoprirti, e neanche il più saggio dei consigli potrà aiutare a prevedere le tue mosse.. quindi la tua strategia per ottenere la vittoria in battaglia non è la ripetizione, e le tue reazioni alle azioni del nemico sono infinite... coloro i quali sono abili nell'adattare e cambiare a seconda del nemico il proprio stile e raggiungere così la vittoria sono chiamati divini..."
SUN TZU
Infine volevo annunciarvi che effettivamente l'uscita di Tekken 5 è fissata per il 31 Marzo in Giappone, ma secondo alcune fonti la versione americana dovrebbe essere anticipata al 22 Febbraio..io sono ottimista, e giorno 23 febbraio andrò dal mio importatore di fiducia, non si sa mai..:-p
Ed ecco l'opera prima dell'esimio maestro Teomondo Scrofalo...
16 gennaio 2005: Pinnacle Studio 9, ma Baff...
Non ce la faccio più, Pinnacle mi sta dannando i nervi e ho deciso di non usarlo più per il mio DVD...cmq non disperate, qualche soluzione la trovo...
Intanto scaricatevi dalla sezione download tutte (e dico tutte) le immagini degli archivi di Tekken Zaibatsu, fatte dagli utenti..alcune sono vere opere d'arte...
Per il resto...TUTTO A POSSTO!
Ah, dimenticavo... non tralasciate MAI la sezione "Un pensiero a..."
14 Gennaio 2005: non buona la prima...
Eh si ragazzi, come promesso ho realizzato la prima edizione del DVD "TEKKEN 5: L'ATTESA", ma nonostante le buone intenzioni, diciamo che è venuto...NA SCHIFEZZA!! Forse ho sbagliato i settaggi di Pinnacle Studio 9, forse c'è stato il tradimento dei Princo DVD-R che sicuramente per errore il Pinnacle mi avrà scritto a 4x, e sappiamo che non è una cosa molto buona da fare (diamine e mi pare pure giusto, li compro a 0,45 € l'uno!!!), ma il DVD deve essere rifatto. E prometto che ci metterò più impegno.
Nel frattempo comunico l'uscita, sempre dai mitici di Tekken Zaibatsu, della combo di esibizione, violentissima, di Paul Phoenix, oltre ai combattimenti casuali di Craig vs Ling e Steve vs Bryan, da non perdere!
Adesso partirà un sondaggio da queste pagine: che cosa tiene sulle spalle Paul nel filmato che vedrete? Fino a ora ne abbiamo viste di tutti i colori: padelle (Law), chitarre (Howrang), piume da capo Sioux (Julia), mega siringhe piene di Voltaren (o qualcos'altro, Nina), mascherine da scambisti di coppia (Law e Feng), scimmiette (Wang), Yoshimitsu vestito come se fosse a Tekken 2, tute in lattice nero da sadomaso con tanto di catene (eh, Raven!)..insomma ma non avranno esagerato co ste personalizzazioni?! Paul indossa un arco e un altro oggetto misterioso...per analogia io dico che è una faretra, voi che ne pensate?
12 Gennaio 2005: le cose si fanno più serie...
Allora ragazzi, dal link dei video di Tekken Zaibatsu è possibile scaricare una nuova multi combo di esibizione di Yoshimitsu ma soprattutto la versione definitiva della presentazione di Tekken 5 per PlayStation 2!!!Praticamente è quello che vedrete tra pochi mesi sul vostro televisore..
Inoltre, per la gioia di chi mi conosce, sto preparando un DVD, che chiamerò "Aspettando Tekken 5", con tutto il materiale raccolto fino a ora...se lo volete contattatemi e ne discuteremo!!!Ciao!
10 Gennaio 2005: nuova musica!
E chi non la riconosce può tranquillamente uscire dal mio sito, non mi offendo...no dai scherzo, cmq per chi non la riconoscesse, è la musica della presentazione di Tekken 2, per vedere anche le immagini andate sul link video a tekken.it, oppure inserite il disco di tekken 2 nella ormai impolverata PS!!
Usciti due nuovi combattimenti casuali: Feng vs Bryan e...ancora Feng vs Bryan!
Nella sezione "Un pensiero a.." ho aggiunto un file pdf da scaricare..non vi obbligo a farlo, e nemmeno ve lo consiglio...sono dei miei pensieri personali, un po' allegri e un po' tristi, che bene o male si intrecciano con la storia di Tekken, ma soprattutto con la mia..i miei amici Luc e Chris la troveranno sicuramente interessante e sincera, per gli altri sarà un modo in più per conoscermi..
8 Gennaio 2005: cominciano le rettifiche...:-(
Tekken 5 uscirà alla fine di marzo per le PS2 del Giappone e costerà 6800 yen..ne danno il triste annuncio i dirigenti Namco e Sony...sigh..ci eravamo illusi...apprendiamo la triste notizia dagli amici di Tekken Zaibatsu, che Dio li benedica...
Come sempre però i geni che curano il mio sito numero 2 di riferimento (il primo è quello ufficiale ovviamente..) ci sanno consolare e hanno pubblicato delle cosette molto succulente...
In primo luogo è il compleanno di TEKKEN!Auguri dunque alla saga dei Mishima & Co.! Il Brand Tekken compie infatti 10 anni, dal 1995 a oggi ci ha deliziato e continua a deliziarci...per l'occasione sono stati rilasciati degli sfondi celebrativi che potete scaricare dalla nuova sezione Download...
Nella vita c'è sempre qualcuno più esaltato di te..notare capelli di Paul prego!
Continuano, lentamente, le pubblicazioni degli scontri casuali estratti dal gioco..stavolta tocca a Bryan vs Yoshimitsu e Bryan vs Paul Phoenix (come al solito per motivi di spazio si scaricano dal link dei video di Tekken Zaibatsu..)
Niente filmati di super combo di esibizione per adesso, ma ecco una delle grandi novità di Tekken 5: Tekken Zaibatsu sta preparando la lista completa delle personalizzazioni dei Characters del gioco! In sostanza, ma questo lo spiegherò meglio poi, con dei soldi vinti si possono comprare vestiti e accessori al proprio combattente..non so se questo lo renderà più o meno forte, ma intanto è già una novità! Una sorta di master League per Tekken..l'idea sembra buona, staremo a vedere!
Infine ho aggiunto, nella sezione "Non solo Tekken", la storia di Mortal Kombat e nella sezione "Tekken Story", quella di Tekken Tag Tournament, ho aggiunto immagini di Tekken 5 e in Tekken Art...buon divertimento!
3 Gennaio 2005: Abbiamo una data, e non solo!
22 Febbraio 2005: ecco fino a quando dovremo trattenere il respiro...solo allora, a meno di clamorosi ritardi, potremo avere tra le mani un DVD d'importazione particolare...con una cifra, il 5, stampata sopra...
Intanto, ecco dagli amici di Tekken Zaibatsu le nuove super combo di esibizione di Anna Williams e Craig Murdok, insieme ai primi 2 VERI combattimenti casuali tratti da Tekken 5!Per motivi di spazio, vi prego di andarli a scaricare tramite i link ai video! :-p
Ancora dettagli su Tekken 5: (vi comunico che presto aprirò la sezione dedicata a questo capolavoro annunciato dove riassumerò tutte, ma proprio tutte le notizie!) ad ogni combattimento vinto, saranno assegnati dei punti in denaro, che servirà per la personalizzazione del proprio Character..si potranno acquistare vestiti, occhiali ed altri gadget...tipo la padella per Law o la chitarra per Howrang forse..boh!
Che direbbe il Dott. B!!!
Il lusso probabilmente però si toccherà con il Tekken Force, o quello che ne resta...sarà infatti un gioco a parte, con trama e personaggi non giocanti! Un gioco nel gioco...staremo a vedere!E voi...IN CAMPANA!
29 Dicembre 2004: Natalè passò...e ha lascito novità!
Forse ci siamo signori...i 32 di Tekken 5 si sono definiti...E' infatti cambiata la pagina iniziale dedicata ai personaggi di Tekken 5 nel loro sito ufficiale, ed è stato confermato il ritorno di Eddy Gordo, insieme alle new entry (in Tekken 5) di Ganryu e Mokujin! (Si lui, il legnetto succube della moglie!) Adesso non ci resta che vederli in azione...
Cosa che potremmo fare con Julia e Feng Wei, infatti Tekken Zaibatsu ha rilasciato le loro Combo special...gustatevele! E ancora...BUON ANNO con TEKKENMASTERS!
21 Dicembre 2004: Il ritorno dei morti viventi...
E' incredibile: alla Namco c'è di sicuro stata un'epidemia di T-Virus (o della variante G..) fatto sta che gente che davamo morta da anni torna in vita! Dopo il clamoroso ritorno di Baek Do San infatti, assistiamo pure alla comparsa di Bruce Irwin e Wang Jinrei tra la lista ufficiale dei personaggi di Tekken 5!(Guardateli nel loro splendore a 128 bit nella sezione Immagini...) Naturalmente le scuse per la loro riapparizione sono più o meno ridicole, ma in generale per questi personaggi Namco fa sapere che si era trattata di morte "presunta"... io non so niente, ma alla fine che m'importa, tanto più gente c'è più ne picchio!! :-)) Presentati anche gli immancabili Panda e Kuma..siamo quindi a quota 31 compreso Eddy Gordo!
Rilasciati inoltre 2 nuovi filmati di super combo: Howrang e Law Vol.2...seguite i link video..
Per la sezione dedicata ai giochi concorrenti (pfiu!) di Tekken, oggi parlerò del decano di tutti i giochi di combattimento: Street Fighter... e i miei amici Luc e Fabry Fox saranno ben curiosi...
Infine, per il Tekken Story, parliamo del capolavoro dei capolavori... Tekken 3..
15 Dicembre 2004: Spazio (poco) agli altri!
Ho aggiunto al sito (che cresce piano piano) la sezione dedicata ai principali concorrenti (o presunti tali) di Tekken, i principali videogiochi di combattimento esistenti...è in costruzione, spero che sarà di vostro gradimento! Aggiunta lo storia di Tekken 2 nella sezione del Tekken Story e infine Grazie alla mitica Mel Mil per il nuovo index! (P.S.: se usate Service Pack 2 autorizzate l'innocuo controllo activex!!)
13 Dicembre 2004: Evviva Santa Lucia!
Ancora filmati sconvolgenti dai ragazzi di Tekken Zaibatsu amici miei...guardate non ho parole, ho visto il mio King all'opera...e infatti ho aperto l'apposita sezione per il download dei video delle sue nuove multithrows! Nuovo incredibile filmato di combo per Law, Kazuya e Nina (ma che ci farà con quel siringone appeso alla schiena..boh!)...ma perchè non esce adesso sto maledetto gioco?! Citazione a parte per Roger, come temevo ha davvero un cangurotto nel marsupio...mah...
6 Dicembre 2004: Novità nel sito!
Aggiunte le sezioni Tekken Story, I miei Record e Tekken Art... grazie a Fabry per le gif di Steve, che comunque continuerò a massacrarti...:-)) Cresciamo cresciamo, bravi! Continuate a inviare tutto ciò che volete! Tanto scelgo io cosa pubblicare...ehehe!
3 Dicembre 2004
Sono felicissimo! Pare che in questa edizione di Tekken abbiano messo 8000 personaggi! Sono stati infatti aggiunti ufficialmente: BAEK DO SAN (ma non era morto?!Boh....), il mai dimenticato maestro di Howrang, ANNA WILLIAMS, affascinante sorella della (a mio parere) ancora più affascinante Nina, e ROGER JUNIOR!! Si il simpatico cangurotto con nel marsupio un altro cangurino! Ma combatteranno insieme?Mah..non ci resta che attendere! Nel frattempo gustatevi le nuove immagini nell'apposita sezione..eh e non scordatevi di controllare il nuovo mini-video aggiunto, il 9°.... un nostro caro amico alato è tornato...
Aurora del Nord.... Colpisci!!!
30 Novembre 2004
Adesso le cose diventano più serie...E' stato rilasciato un nuovo video con le combo di Feng Wei, Asuka Kazama e Raven...il link è nell'apposita sezione...guardate e godete...
Per non parlare dei mini video delle combo da 10 colpi!Quelli sono direttamente nel sito...scaricateli e fatemi sapere....a me prudono le dita....
Sul sito ufficiale ti Tekken 5 poi compaiono degli strani "controlli avanzati"... si parla ad esempio di "prese standard" e di prese "a distanza"...a quanto ho capito in sostanza adesso esistono 2 tipi di prese, quelle ravvicinate classiche e un tipo da più lontano, ideale per prendere l'avversario che si trova a distanza...staremo a vedere!!
Sempre in merito ai controlli avanzati, sul sito si legge di fantomatici "status" accovacciati o in salto...francamente non ho ben capito cosa significhi essere in questo status( traducendo letteralmente si capisce che con lo status di accovacciato crei un espediente per gli attacchi medi e alti, e con lo status di salto non vieni colpito da attacchi medi e bassi...boh!) ma anche per questo staremo a vedere!!!
E infine ecco ancora notizie sui personaggi...pare che tornerà Eddy, sempre selezionabile da Christie, e poi guardate qui... pare che non sia solo un diavoletto il nostro Jin...
29 Novembre 2004
Caspita!!! Come dicevano i latini...Dulcis in Fundo! E proprio alla fine infatti i birichini di casa Namco scoprono le carte dei due ultimi personaggi presenti in Tekken 5... Udite Udite chi ci avevano lasciato per ultimo: DEVIL JIN e JINPACHI MISHIMA!!!! Entrambi li avevamo effettivamente visti in quello splendido filmato (splendido non per la mano dell'operatore però, che era ubriaco sicuro) rilasciato dagli amici di Tekken Zaibatsu...filmato del quale presto avrete il link. Devil Jin non ha bisogno di presentazioni, anche perchè solo a guardarlo si capisce bene la goduria che trasmetterà poter giocare con lui...e sto Jinpachi?!? Bè, altri non è che il padre di Heiachi Mishima!!! Per sapere come si spiega la sua presenza dovrete aspettare un po', ma vi prometto che vi terremo aggiornati...intanto gustatevi tutte le nuove foto nell'apposita sezione!!!
E se s'incazza lui...