Stadio

Ecco il Granillo con la sua storia e la sua struttura..

Home Page
Le Foto
Gruppi Ultras
I Cori
La Roma
La Salernitana
Il Toro
Il Bari
Storia Reggina
Stadio
Il Campionato
Il forum
Link Sportivi

LA STORIA
Nel 1932 viene edificato il "Michele Bianchi", il primo vero stadio cittadino, esattamente sul terreno dove oggi sorge il "Granillo". Successivamente cambierà diversi nomi, fino a diventare "Comunale". Dopo successive opere di ampliamento negli anni '60 viene coperta la tribuna e negli anni '80 viene costruita anche la curva Nord, mancante nella struttura originaria. Nel dicembre del 1997 comincia l'opera di abbattimento della vecchia
e struttura e due anni dopo viene inaugurato il nuovo "Oreste Granillo", completamente riedificato, ma sulla medesima superficie del "Michele Bianchi" di quasi 70 anni fa.

LA STRUTTURA
Il "Granillo" oggi è uno degli stadi più coinvolgenti d'Italia. I 28000 spettatori sono a contatto col terreno di gioco, con le gradinate che scendono a picco sul campo a creare un vero e proprio "catino". I settori sono quattro (tribuna nord, sud, est, ovest), staccati l'uno dall'altro, con sediolini numerati per tutti i posti disponibili. Lo stadio della Reggina, posto nella zona Sud della città, è a non più di 10 minuti di cammino dalla stazione ferroviaria e dall'aeroporto, praticamente in pieno centro cittadino.

Info Stadio

Indirizzo: V.le G. Galilei

Telefono: 0965 594439

Capienza: 27.763

Tr. stampa: 62 posti


©Michele Minnella 2001 Copyright All rights reserved