A sPASSO per PASSO

Notizie
attualità
archivi
altri servizi
da voi
speciali

Servizi
almanacco
mailing list
meteo
spazio vuoto
scambio banner
richiedi giornalino
siti amici
pubblicità

About us
la storia
chi siamo
crediti
awards & co.

Fast links
~ home ~ archivi ~ 2001 ~
Altro che roba da uomini!
di Alessia V. - febbraio 2001

soldatesse in vista?!?!?!Donne in carriera, donne- vigile, donne- ingegnere, donne- astronauta, donne e motori, donne e pallone e donne soldato. Accanto alle “donne con la gonna” e a “donne coi pantaloni” ecco le “donne in mimetica” che si esercitano a marciare, a sparare, a compiere percorsi di guerra, che hanno scelto il rigore della vita militare.

Donne- Top Gun che pilotano aerei da guerra; donne- marinaio preparate a trascorrere lunghi periodi in mare. Insomma, ecco la dimostrazione tangibile che anche l’altra metà del cielo ha grinta da vendere, possiede nervi saldi, sangue freddo, determinazione e un bel coraggio… altro che “femminucce”!

E a detta di molti l’impavido gentil sesso costituirà una preziosa risorsa per le future Forze Armate Italiane, ora che la leva militare non è più obbligatoria. Il 21 gennaio ad Ascoli Piceno, nella cornice di Piazza del Popolo, un intero battaglione “in rosa”, costituito da 273 “soldatesse” provenienti da diverse regioni d’Italia, ha giurato fedeltà alla Repubblica e si è dichiarato pronto a difenderla e ad onorarla. Che uomini queste donne!!!


immagine by Ansa

segnalazioni
hai delle segnalazioni da farci? Commenti su qualche articolo?
email


ricerca su A sPxP
cerca articoli nel sito...

nel sito nel web

ricerca cattolica
cerca siti cattolici...

 
 
 
 
1999 - { A sPASSO per PASSO }