A sPASSO per PASSO

Notizie
attualità
archivi
altri servizi
da voi
speciali

Servizi
almanacco
mailing list
meteo
spazio vuoto
scambio banner
richiedi giornalino
siti amici
pubblicità

About us
la storia
chi siamo
crediti
awards & co.

Fast links
~ home ~ altri servizi ~
Sondaggio: Passo al volante
di Sara G. Sara F. Greta G. - novembre 2001

Sono molti gli incidenti che avvengono quasi quotidianamente per le strade di tutta Italia, spesso complice della morte è il dimenticarsi di fare un semplicissimo gesto: allacciarsi le cinture di sicurezza. In altri casi averle messe, può impedire di scappare dall'auto, dunque che fare? Metterle o no? Quante persone le indossano?

Siamo andati a spasso per Passo e questi sono i numeri che abbiamo riportato: i più diligenti alla guida sembrano essere le persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni, infatti l'80% di loro le indossa regolarmente; i più indisciplinati sono quelli che vanno dai 30 ai 50 anni, infatti il solo 40% di loro le indossa. In generale il 58% degli intervistati mette le cinture, il 30% se ne dimentica qualche volta e solo il 12% non le indossa mai.

Abbiamo rivolto anche un'altra domanda agli intervistati: ritieni utili le cinture di sicurezza? Il risultato è quasi sorprendente, infatti la grande maggioranza di ogni fascia di età le ritiene necessarie, il 74%. Ma allora perché non metterle?


immagine by Ansa

segnalazioni
hai delle segnalazioni da farci? Commenti su qualche articolo?
email


ricerca su A sPxP
cerca articoli nel sito...

nel sito nel web

ricerca cattolica
cerca siti cattolici...

 
 
 
 
1999 - { A sPASSO per PASSO }