A sPASSO per PASSO

Notizie
attualità
archivi
altri servizi
da voi
speciali

Servizi
almanacco
mailing list
meteo
spazio vuoto
scambio banner
richiedi giornalino
siti amici
pubblicità

About us
la storia
chi siamo
crediti
awards & co.

Fast links
~ home ~ altri servizi ~
Tre uomini in barca
di Giacomo A. - aprile 2002

”Tre uomini in barca” è un romanzo di Jerome K. Jerome (1859- 1927), umorista tra i più amati dal pubblico inglese e internazionale. Il racconto parla di tre amici, George, Harris, e lo scrittore Jerome che insieme al cane Montmorency decidono di lasciare la solita routine quotidiana per concedersi una vacanza in barca lungo il Tamigi. La storia esordisce con i tre amici che, seduti nella camera di Jerome parlano delle loro malattie. Così pensano che per loro una vacanza sarebbe salutare e quindi allestiscono i preparativi per partire e infine si imbarcano con Montmorency in una barca coperta da un telo che sarà la loro casa.

Da qui in poi i tre amici capiteranno in una serie di aneddoti divertenti e molte peripezie. Anche Jerome, nel corso del viaggio, racconta alcuni avvenimenti successi a lui stesso, come quando portò in treno dei “caci” puzzolenti e così fece svenire una signora.

Infine, stanchi della dura vita in barca, i tre protagonisti abbandonano il fiume, pranzano al ristorante e tornano col treno in città. Leggendo “tre uomini in barca” sembra quasi di ascoltare un cabarettista che intrattiene il suo pubblico con storielle divertenti, ed è per questo che consiglio la lettura di questo libro, perché è una lettura semplice e nello stesso tempo divertente.


immagine by Ansa

segnalazioni
hai delle segnalazioni da farci? Commenti su qualche articolo?
email


ricerca su A sPxP
cerca articoli nel sito...

nel sito nel web

ricerca cattolica
cerca siti cattolici...

 
 
 
 
1999 - { A sPASSO per PASSO }