A sPASSO per PASSO

Notizie
attualità
archivi
altri servizi
da voi
speciali

Servizi
almanacco
mailing list
meteo
spazio vuoto
scambio banner
richiedi giornalino
siti amici
pubblicità

About us
la storia
chi siamo
crediti
awards & co.

Fast links
~ home ~ altri servizi ~
Resoconto del consiglio pastorale
di Claudia N. - marzo 2002

Questa volta lasciamo l’appuntamento con l’arte per dedicare la nostra attenzione alle decisioni prese dal Consiglio Pastorale durante l’ultimo incontro. Come primo punto è stato presentato il consuntivo del 2001 da Giuseppe Dotti, che gentilmente e gratuitamente cura la parte amministrativa della nostra parrocchia. Per quest’anno il bilancio è stato positivo di circa 1.871.250 £.

Il secondo punto riguardava le proposte della diocesi per la Quaresima. La nostra diocesi vuole realizzare un Sinodo. Sinodo significa camminare insieme nella Chiesa, camminare nel senso di collaborazione fra tutte le parrocchie della diocesi. Per questo motivi la diocesi ha pensato a due iniziative; la prima è la discussione di alcuni temi tramite centri d’ascolto nelle famiglie e la seconda è una lettera del vescovo da presentare e spiegare nella celebrazione domenicale.

Entro quest’anno ci sarà la canonizzazione di Padre Pio, una persona si è offerta di acquistare una statua della santo e collocarla in un luogo all’interno del territorio della parrocchia dove si possa sostare per una preghiera.
Sono state fissate le date della cresima e della prima comunione rispettivamente il 5 maggio alle 9:45 e il 19 maggio alle 11:15.

Nel mensile diocesano “Notiziario”, organo d’informazione diocesano per le parrocchie, c’è un articolo che tratta l’argomento di chi presta il servizio di lettura in chiesa e dalla lettura di questo articolo è venuta la proposta di migliorare questo servizio attraverso la formazione di un gruppo liturgico.
Per il 10 marzo l’Unitalsi ha organizzato una giornata di festa con i ragazzi dell’Istituto Santo Stefano presso la sala liscio del Mirage e per la domenica della palme, l’Unitalsi nazionale ha indetto una giornata di solidarietà, attraverso la vendita di piantine di olivo, il ricavato andrà ai bambini disabili, anche la nostra parrocchia, dove è presente un gruppo unitalsiano, parteciperà a quest’iniziativa.

Da notare che nel Consiglio Pastorale sono entrati tre giovani che già sono attivi all’interno della parrocchia, speriamo che questo sia d’esempio per altri giovani.


immagine by Ansa

segnalazioni
hai delle segnalazioni da farci? Commenti su qualche articolo?
email


ricerca su A sPxP
cerca articoli nel sito...

nel sito nel web

ricerca cattolica
cerca siti cattolici...

 
 
 
 
1999 - { A sPASSO per PASSO }