La Festa delle Rose

 

Il Circolo organizza annualmente (di solito nella prima quindicina di giugno) una festa di quartiere, aperta a tutta la città.

La Festa delle Rose riscuote un enorme consenso di pubblico ed ormai è annoverata tra le feste istituzionali della città di Terni.

Per i parrocchiani è una serena occasione di incontro, un gioioso ritrovarsi per passare qualche ora insieme e sentirsi uniti.

La sua finalità, oltre a quella di creare un momento di aggregazione e divertimento, è di portare a conoscenza della cittadinanza, mediante la consegna della ROSA D'ORO, persone o associazioni che nell'anno si sono distinti per atti di bontà e/o di solidarietà. Questo per far sì che ci si accorga che il mondo non è fatto solo di violenza, ingiustizia, egoismo e disonestà ma di segni di amore, di bontà e di altruismo.

Vengono premiati con la ROSA D'ARGENTO tutti coloro i quali si sono particolarmente distinti nel campo dello sport, della cultura, dell'artigianato.

E' stato istituito inoltre il premio "IL SENTIERO DELLA BONTA' " per premiare un bambino "buono" della nostra Circoscrizione, scelto su segnalazione del Provveditorato degli studi di Terni. Premio che consiste in un buono per l'acquisto di libri. Al premio contribuisce anche la IX Circoscrizione.