La Rosa d'oro:

elenco dei premiati

 

anno 1997

Associazione "Oasi"

E' un gesto di riconoscimento a tutti quei volontari che dedicano amore, tempo, iniziative verso i ragazzi più svantaggiati, ma piedi di voglia di vivere.

 


anno 1998

Associazione GUIDE E SCOUT Cattolici Italiani

Per l'impegno sociale di formazione dei ragazzi e in particolare per l'opera di soccorso svolta in occasione dell'evento sismico che ha colpito la nostra regione Umbria e le limitrofe Marche.


anno 1999

Paracadutista Serra di San Gemini

Per la sua azione umanitaria in favore dei bambini africani e morto di malaria.

 


 

anno 2000

ASS. COMUNITA' DI SANT'EGIDIO di Roma, presidente signor Zuccari

Monsignor Vincenzo Paglia ha consegnato il premio al presidente.


 

anno 2001

MISSIONARIE DELLA CARITA'

di San Gregorio al Celio (Roma)

La Congrezione nata nel 1950 per espresso desiderio di Madre Teresa di Calcutta conta 4500 sorelle e una presenza dell'ordine in altre 120 nazioni del mondo.


anno 2002

Padre Ibrahim Faltas

Il Frate Francescano custode della Chiesa della Natività di Betlemme, è stato indicato come "uomo di pace".


 

anno 2003

In memoria di Emanuele Petri

sovrintendente servitore dello Stato, morto nell'adempimento del proprio dovere, onorando la divisa della Polizia di Stato ed i valori nei quali aveva creduto per una vita intera, perchè ci si accorga che il mondo non è fatto solo di violenza, ingiustizia, egoismo e disonestà ma di segni di amore, di bontà e di altruismo.


 

anno 2004

ASSOCIAZIONE "L'ALBERO DELLE PAROLE"

per la collaborazione con il laboratorio di animazione alla lettura: "La porta magica" istituito presso il reparto di pediatria dell'ospedale Santa Maria di Terni affiancando le insegnanti della Direzione Didattica della Scuola "G.Mazzini", offrendo momenti di svago e creatività ai piccoli degenti.


 

anno 2005

ASSOCIAZIONE

"PER UN SORRISO MONICA DE CARLO"

L'associazione onlus nasce nel gennaio 2001 per proseguire nell'opera di amore e di solidarietà espressa da Monica nei confronti della sua città che non ha mai voluto lasciare e per la quale si è impegnata fino alla sua prematura morte.