Il circolo "Acli" Aurora
Il circolo Aurora è costituito da quasi 300 soci e svolge la propria attività negli spazi messi a disposizione dalla Parrocchia Immacolata Concezione.
Isoci hanno la possibilità di usufruire di:
un chiosco bar;
una sala multifunzione;
(dedicata esclusivamente ad intrattenimenti riservati ed organizzati da singoli soci che ne richiedono l'utilizzo)
una palestra;
un campo di calcetto in cemento;
un campo di calcetto in erba;
due campi da bocce;
un palco coperto fisso per spettacoli vari;
uno spazio immerso nel verde con tavoli e panche;
una cucina attrezzata.
E' in costruzione un campo di palla a volo.
Il circolo propone iniziative di aggregazione quali:
gite, cene sociali, conferenze, animazione del tempo libero per tutte le età.
In collaborazione con la Parrocchia viene organizzato, per il periodo di ferragosto, un soggiorno in montagna per anziani nella casa parrocchiale di Cittareale.
Per la festa dell'Immacolata Concezione, l'8 dicembre, viene consegnato, a cura del circolo un riconoscimento, a tutte le coppie che festeggiano in quell'anno il decimo, il ventesimo, il venticinquesimo e il cinquantesimo anniversario di matrimonio, nonche' per quelle che hanno contratto matrimonio entro l'anno.
All'interno del circolo opera il gruppo culturale e teatrale "I Millepiedi" che oltre a mettere in scena spettacoli per gli anziani del quartiere, si e' esibito anche in vari teatri della città devolvendo il ricavato delle proprie rappresentazioni per opere di beneficenza.
Fiore all'occhiello del circolo è l'organizzazione della Festa delle Rose.
Il ricavato della Festa delle Rose e di tutte le attività del circolo Aurora, viene reinvestito nelle varie strutture del circolo e della Parrocchia, elargendo anche contributi al gruppo Scout Terni 9 e al Gruppo Parrocchiale Giovanile, nonchè per la missione in Perù nel villaggio di Arena Alta.