I Millepiedi
Il gruppo teatrale de "I Millepiedi" nasce nel 1991 nell'ambito della Parrocchia "Immacolata Concezione" con lo scopo di divertirsi e di far divertire la gente.
Con questo spirito mettono in scena "Lu contrattu" commedia in vernacolo di Luciana Vescarelli.
Riusciti nel loro intento, decidono di inserire nella compagnia i vari gruppi militanti in Parrocchia e nel 1992 si ripresentano con la commedia musicale "Forza venite gente" di M. Castellacci.
Il successo è stato superiore alle aspettative, tant'è vero che sono state richieste varie repliche in tutto il territorio ternano.
Nel 1993 con la commedia in vernacolo "Giallognolo chi risica rosica" sempre di Luciana Vescarelli, vincono come migliori attori, la rassegna teatrale "Le rocche" di Ferentillo.
Nel 1995 ricevono a San Gemini il premio come migliore attore protagonista e come migliore attore non protagonista, in una rassegna teatrale regionale.
I Millepiedi svolgono la loro attività teatrale essenzialmente per beneficenza, facendo interpretazioni a favore delle istituzioni benefiche non trascurando di regalare, con le varie commedie, qualche momento di serenità agli ospiti dei centri geriatrici del ternano.