In questa pagina pubblichiamo la posta ricevuta a maggio. Il Comitato non assume nessuna responsabilità circa i contenuti dei testi. Scrivete all'indirizzo di posta elettronica pantanoripalta@libero.it.


MAGGIO 2002


Cari amici del Comitato, continuate su questa strada e fate affidamento sin d'ora sul nostro appoggio alla vostra civile battaglia.

Nicola M. (comitato direttivo di Città Plurale - Associazione per la rinascita della cittadinanza attiva  Bari)

Coraggio, ce la dobbiamo fare.

Fabio

Vorrei anzitutto condividere la gioia per la recente "vittoria" riportata da coloro che tengono alla conservazione della costa tra Bisceglie e Molfetta (mi riferisco naturalmente a quanto ho appena finito di leggere su "La Gazzetta del Mezzogiorno" di oggi circa lo stop della Regione all'albergo vicino a Torre Calderina).

Mi preme pertanto esprimere la mia personale gratitudine a quanti (singoli e associazioni) hanno collaborato al conseguimento di tale risultato.

D. D. F.

Il sottoscritto Arch. Nicola M. ricercatore di Urbanistica presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari, membro del direttivo dell'Associazione Città Plurale di Bari, sottoscrive in toto l'iniziativa del Comitato per la salvaguardia del sito di Pantano - Ripalta e l'isituzione di un'area protetta ai sensi della Lr 19/1997.

Augurandovi buon lavoro, Nicola M.

Il Forum dei Giovani in data 26 marzo 2002 presso i locali dell'assessorato alle Politiche Giovanili si è riunito per discutere sulla costituzione di un'area naturale protetta nella Zona Pantano-Ripalta. Dopo la presentazione del progetto da parte di un'esponente del Comitato Pantano-Ripalta, il Forum ha espresso all'unanimità parere positivo sul progetto del Comitato per cui invita le istituzioni preposte a lavorare in tale direzione. Il Forum ha voluto sostenere il progetto perchè lo ritiene la forma più diretta per la salvaguardia e la tutela del territorio e permette lo sviluppo di progetti di nostra competenza nel rispetto e nella compatibilità della zona.

(Fabio Dell'Olio - addetto pubbliche relazioni Forum dei Giovani)

Valorizzeremo in rete e nei siti le sempre vostre importanti iniziative... per continuare a dare dignità, a partire dall'ambiente da tutelare e migliorare, alle nostre stesse esistenze... per una nuova qualità della vita.

Saluti Cordiali - Democrazia Popolare - Michele Capuano

Volevo segnalarvi, come contributo per il lavoro che state realizzando per l'area di Cala Pantano e Grotte di Ripalta, uno spazio che ho dedicato nel mio sito personale (<http://digilander.iol.it/leoEanna/>) per denunciare l'abbandono di quelle zone che ho visitato e che mi sembra doveroso proteggere.

Leo Germinario

Carissimi, ho appena appreso la notizia della fumata nera. Penso che si dovrebbe un po pensare in modo diverso e più incisivo. Non mi dispiacerebbe entrare a far parte del comitato (forse lo farò) se lo riterrete opportuno. Al momento non posso aiutarvi (sono in dovere di non pronunciarmi) per motivi politici. Però dopo il 27 maggio (comunque vadano le cose) ci risentiremo. Continuate nel vostro lavoro fiduciosamente.

Leonardo

L'avviso per la biciclettata è stato inserito nella Home Page di Bisceglieweb.it all'indirizzo www.bisceglieweb.it <http://www.bisceglieweb.it>. Il nostro portale vanta un numero di accessi mensili pari a circa 700, quindi speriamo che la vostra iniziativa possa giovare dalla presenza sulla nostra Home Page. Aggiorniamo la nostra totale disponibilità per inziative lodevoli come questa, quindi non esitate a informarci così continueremo a inserire gli avvisi nel nostro portale.

WebMaster - Staff Bisceglieweb.it

Ciao, purtroppo ho letto solo sulla gazzetta dell'esito del consiglio comunale. Sarebbe bello se mandaste a tutti i firmatari della petizione l'esito del consiglio comunale o se nel sito inserite tutti gli interventi. E' bene che la gente sappia chi è a favore e chi contro, potreste anche mettere la lettera dei propietari, i presenti e gli assenti degli altri consigli, .......

Buon divertimento - Massimo

Vogliate considerare virtualmente vicina anche la LIPU sulle posizioni e sul pregevole lavoro da Voi condotto per la tutela di quell'area. Nell'attesa che questo lavoro possa trasformarsi nel successo e nell'interesse della collettività (a fronte di quello privatistico di pochi subdoli) cogliamo l'occasione per trasmettere i nostri auguri di Buona Pasqua.

Enzo Cripezzi - delegato LIPU prov.le Foggia

Vi comunichiamo l'adesione alla vostra iniziativa, a titolo personale. Nel prossimo consiglio direttivo discuteremo dell'adesione dell'intera sezione Inu Puglia alla vostra iniziativa.

Cordiali saluti - Tre esponenti dell'Inu-Puglia

Aderisco volentieri all'appello.

A. B. - Politecnico di Bari

apr questa è la pagina 9 giu