Percorso:   <Home>   <Directory>   <Spiritualità>   >Il Terzo Segreto di Fatima<

 

 

 

Spiritualità

 

Cavalieri Templari

 

Pensieri e Riflessioni

 

_Luìgì_ Gasparì_

 

Esperienze e Racconti

 

Frasi d’Amore

 

In Montagna

 

Poesie

 

Immagini

 

Donna

 

Diritti Umani

 

Scienza

 

Web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I tre segreti di fatima

 

    

 

 

FATIMA: 13 MAGGIO 1917

 

Prima Parte ("primo segreto" già rivelato))

   La Madonna ci mostrò un grande mare di fuoco, che sembrava stare sotto la Terra. Immersi in quel fuoco, i demoni e le Anime, come fossero braci trasparenti e nere o bronzee, con forma umana che fluttuavano nell’incendio, portate dalle fiamme che uscivano stesse insieme a nuvole di fumo, cadendo da tutte le parti simili al cadere delle scintille nei grandi incendi, senza peso né equilibrio, tra grida e gemiti di dolore e di disperazione, che mettevano orrore e facevano tremare dalla paura. I demoni si riconoscevano dalle forme orribili e riluttanti di animali spaventosi e sconosciuti, ma trasparenti e neri. Questa visione durò un momento. E grazie alla nostra buona Madre del Cielo, che prima ci aveva prevenuti con la promessa di portarci in Cielo (nella prima apparizione), altrimenti credo che saremmo morti di spavento e di terrore.

 

Seconda Parte ("secondo segreto" già rivelato)

   Avete visto l’inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire (si tratta della prima guerra mondiale 1914 - 1918); ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il pontificato di Pio XI ne comincerà un’altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta 8Lucia ritiene che la “straordinaria” aurora boreale nella nottre del 25 Gennaio 1938 era il segno di Dio per l’inizio della guerra), sappiate che il grande segno che Dio vi daà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedirla verrò a chiedere la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato  e la Comunione riparatrice nei primi sabati (questa promessa di tornare si è avverata il 10 dicembre 1925, quando la Madonna apparve a Lucia di Pontevedra, in Spagna). Se accetteranno le mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia che si convertirà (sono state eseguite le condizioni per la Consacrazione della Russia e di conseguenza per la sua conversione così come la Madre di Dio chiese? Lucia si manifestò di opinione contraria), e sarà concesso al Mondo un periodo di pace. (questa promessa è incondizionata. Di certo si compirà. Siamo noi che non conosciamo il giorno in cui questo avverrà).

 

 

  ____________________________________________________________________

 

 (Il "Terzo segreto” - Indiscrezione diplomatica del 1963 -)

 

Per risalire al Terzo e ultimo segreto di Fatima è necessario retrocedere al 15 ottobre 1963 quando il giornale di Stoccarda “Neues Europa” con un articolo firmato dal giornalista L Einrich, grazie ad una indiscrezione diplomatica, pubblicò il testo del messaggio aggiungendo che era riuscito ad ottenerlo perché alcune copie erano state inviate da Sua Santità alle autorità politiche di Londra, Mosca e Washinton affinché cessassero gli esperimenti nucleari. La traduzione in Italiano del testo, ripreso e divulgato anche dall'Araldo di S.Antonio, scosse l’opinione pubblica per l’evidente riferimento agli avvenimenti de LA SALETTE (Francia) e alla bomba atomica che nel 1917, anno delle apparizioni, non era ancora stata utilizzata.

Tale “Versione Diplomatica” non fu mai smentita dal Vaticano, ma in questa versione mancano ancora 25 righe che la suora scrisse di suo pugno e che non sono mai state menzionate.

   Sono in molti a pensare che il testo così com’è non sia completo. Tra questi, il prof. Francisco Sanchez Ventura y Pasqual, avvocato e cattedratico spagnolo, nel suo libro “IL SEGRETO OCCULTO DI FATIMA”  dimostra con scrupolose ricerche e testimonianze, raccolte anche all’interno del Vaticano, che la versione diplomatica del terzo segreto non è completa, "manca qualcosa", dice l’autore.*

 

 

TERZA PARTE

   “Non aver timore, cara piccola. Sono la Madre di Dio, che ti parla e ti domanda di rendere pubblico il presente Messaggio per il mondo intero. Ciò facendo incontrerai forti resistenze. Ascolta bene e fa attenzione a quello che ti dico: Gli uomini devono correggersi. Con umili suppliche, devono chiedere perdono per i peccati commessi e che potrebbero commettere. Tu desideri che io ti dia un segno, affinché ognuno accetti le Mie Parole che dico per mezzo tuo, al genere umano. Hai visto il prodigio del Sole, e tutti, credenti, miscredenti, contadini, cittadini, sapienti, giornalisti, laici, sacerdoti, tutti lo hanno veduto. Ed ora proclama a Mio Nome:

      - UN GRANDE CASTIGO CADRA’ SULL’INTERO GENERE UMANO, NON OGGI NE’ DOMANI, MA NELLA SECONDA META’ DEL SECOLO XX. LO AVEVO GIA’ DETTO AI BAMBINI MELANIA E MASSIMO, A “LA SALETTE”, ED OGGI LO RIPETO A TE, PERCHE’ IL GENERE UMANO HA PECCATO E CALPESTATO IL DONO CHE AVEVO FATTO. IN NESSUNA PARTE DEL MONDO VI E’ ORDINE, E SATANA REGNA SUI PIU’ ALTI POSTI, DETERMINANDO L’ANDAMENTO DELLE COSE. EGLI EFFETTIVAMENTE RIUSCIRA’ AD INTRODURSI FINO ALLA SOMMITA’ DELLA CHIESA; EGLI RIUSCIRA’ A SEDURRE GLI SPIRITI DEGLI SCIENZIATI CHE INVENTERANNO LE ARMI, CON LE QUALI SARA POSSIBILE DISTRUGGERE IN POCHI MINUTI GRAN PARTE DELL’UMANITA’. AVRA’ IN POTERE I POTENTI CHE GOVERNANO I POPOLI, E LI AIZZERA’ A FABBRICARE ENORMI QUANTITA’ DI ARMI. E, SE L’UMANITA’ NON DOVESSE OPPORVISI, SARO’ OBBLIGATA A LASCIARE LIBERO IL BRACCIO DI MIO FIGLIO. ALLORA VEDRAI CHE IDDIO CASTIGHERA’ GLI UOMINI CON MAGGIORE SEVERITA’ CHE NON ABBIA FATTO CON IL DILUVIO.

VERRA’ IL TEMPO DI TUTTI I TEMPI E LA FINE DI TUTTE LE FINI, SE L’UMANITA’ NON SI CONVERTIRA’; E SE TUTTO DOVESSE RESTARE COME ORA, O PEGGIO DOVESSE MAGGIORMENTE AGGRAVARSI, I GRANDI E I POTENTI PERIRANNO ASSIEME AI PICCOLI E AI DEBOLI. ANCHE PER LA CHIESA VERRA’ IL TEMPO DELLE SUE GRANDI PROVE. CARDINALI, SI OPPORRANNO A CARDINALI; VESCOVI, A VESCOVI. SATANA MARCERA’ IN MEZZO ALLE LORO FILA, E A ROMA CI SARANNO CAMBIAMENTI. CIO’ CHE E’ PUTRIDO CADRA’, E CIO’ CHE CADRA’ PIU’ NON SI RIALZERA’. LA CHIESA SARA’ OFFUSCATA E IL MONDO SCONVOLTO DAL TERRORE. TEMPO VERRA’ CHE NESSUN RE, IMPERATORE, CARDINALE, O VESCOVO, ASPETTERA’ COLUI CHE TUTTAVIA VERRA’, MA PER PUNIRE SECONDO I DISEGNI DEL PADRE MIO. UNA GRANDE GUERRA SI SCATENERA’ NELLA SECONDA META’ DEL XX SECOLO. FUOCO E FUMO CADRANNO DAL CIELO, LE ACQUE DEGLI OCEANI DIVERRANNO VAPORE, E LA SCHIUMA SI INNALZERA’ SCONVOLGENDO E TUTTO AFFONDANDO. MILIONI E MILIONI DI UOMINI PERIRANNOO DI ORA IN ORA, COLORO CHE RESTERANNO IN VITA , INVIDIERANNO I MORTI. DA QUALUNQUE PARTE SI VOLGERA’ LO SGUARDO, SARA’ ANGOSCIA, MISERIA, ROVINE IN TUTTI I PAESI. VEDI? IL TEMPO SI AVVICINA SEMPRE PIU’ E L’ABISSO SI ALLARGA SENZA SPERANZA. I BUONI PERIRANNO INSIEME AI CATTIVI, I GRANDI CON I PICCOLI, I PRìNCIPI DELLA CHIESA CON I LORO FEDELI, E I REGNANTI CON I LORO POPOLI. VI SARA’ MORTE OVUNQUE A CAUSA DEGLI ERRORI COMMESSI DAGLI INSENSATI PARTIGIANI DI SATANA IL QUALE ALLORA, E SOLAMENTE ALLORA, REGNERA’ SUL MONDO, IN ULTIMO ALLORQUANDO QUELLI CHE SOPRAVVIVERANNO AD OGNI EVENTO, SARANNO ANCORA IN VITA, PROCLAMERANNO NUOVAMENTE IDDIO E LA SUA GLORIA, E LO SERVIRANNO COME UN TEMPO, QUANDO IL MONDO NON ERA COSì PERVERTITO. -

Va, mia piccola, e proclamalo. Io a tal fine, sarò sempre al tuo fianco per aiutarti”.

 

* Appunti e informazioni riportate nell'articolo su Fatima del nr. 2 giu 1998 pp46/57 della rivista "Terzo Millennio"

 

 

 

 

 

 

Cristianità Tradizionale

 

Sito Ufficiale dei Cavalieri Templari Cattolici d' Italia

 

Scelta d'Amore

 

  • >Il Terzo Segreto di Fatima

 

Messaggio di Fatima (Congragazione per la Dottrina della Fede anno 2000)

 

 

 

<Home>