ANTEPRIMA
ESCLUSIVA DI
ZELDA TETRA'S TRACKERS
|
|
|
Uscita
Europea: MARZO 2004 |
ASPETTATIVA:
5 STELLE SU 5!
E'inutile negarlo: non sarà un'avventura stile Wind Waker, bensì solo un gioco esclusivamente mirato al multiplayer, ma ha ugualmente conquistato l'intera redazione! Unica nota negativa può essere rappresentata dal fatto che, per trarre il 100% del divertimento che il titolo può offrire, i requisiti minimi del sistema sono: 1 Game Cube, 4 link GBA-GC, 4 GBA e 4 amici. Risulta evidente pertanto che non tutti potranno essere totalmente coinvolti da questo piccolo, nuovo gioiello della saga! |
UNA DELLE PIU' GRANDI SORPRESE DELL'E3 E' STATA SENZA DUBBIO LA COMPARSA DI DUE TITOLI DI ZELDA PER GC ENTRAMBI VOTATI AL MULTIPLAYER GAMING. VEDIAMO DI ANALIZZARE ASSIEME
TETRA'S TRACKERS!
Come Zelda Four Swords per GC, di cui troverete un'interessante anteprima proprio su questo stesso numero, anche Tetra's Trackers offre ancora una volta la possibilità di poter far comunicare le due console di casa Nintendo.
Infatti, i giocatori, al posto dei pad del Cube, dovranno tenere in mano il piccolo GBA collegato al cubetto tramite il solito cavetto.
Assieme a quattro amici dovrete scegliere altrettanti Link del rispettivo colore, dargli un soprannome e assolvere i vari compiti che via, via Dazel vi assegnerà di livello in livello.
Per farla breve, scopo del gioco sarà riuscire a portare a termine tutte le cacce al tesoro prima che lo facciano i vostri compagni e per riuscirci dovrete cercare i vari membri della ciurma di Tetra (Dazel, nella versione italiana) e collezionare le rispettive foto. Sul televisore di casa verrà visualizzata la mappa del luogo che sarete chiamati ad esplorare, mentre sul vostro piccolo visore del GBA potrete comandare comodamente il vostro Link senza essere spiati dagli avversari. In poche parole, non saprete mai cosa staranno combinando gli altri tre vostri amici, così come loro non potranno mai immaginarsi dove siete voi e cosa state facendo!
Solo quando verranno raccolte le varie foto dei pirati, utili al fine di ottenere il tesoro, sentirete un segnale acustico provenire dal televisore e sulla mappa comune verrà spuntata la foto appena raccolta, senza però mai rivelare chi è in testa alla classifica (quindi, fino alla fine, potrete sempre credere/sperare di essere voi i vincitori della gara!).
Non solo: di tanto in tanto, la bella Dazel, che vigilerà sempre attentamente sul vostro operato dal televisore di casa, elargirà consigli, magari a pagamento, o a chi riuscirà a premere prima degli altri un determinato tasto, stile quiz di Mike Bongiorno.
Il tutto mentre un timer scandirà a ritroso il tempo rimanente, perché, ovviamente, non potrete farvi i comodi vostri ma, oltre che dagli avversari, dovrete guardarvi persino dai secondi che avanzano.
Vedrete quindi che l'adrenalina e le risate schizofreniche non mancheranno, soprattutto nei livelli più avanzati, dove le cose inizieranno a complicarsi!
Inoltre, ad inizio gioco sarà possibile, tramite un giochetto di memoria che sfrutterà la casualità del fato (così nessuno vi potrà dire che scegliete sempre le armi migliori!), "scegliere" che armi o quali bonus potranno accompagnarvi nella ricerca del tesoro. E qui rientrano tutti gli item della serie: dalle bombe,in grado di stordire chiunque, al rampino per acchiappare i vostri avversari, passando per gli Stivali Pegaso (ricordate Link's Awakening?) che serviranno ad avere una "marcia in più" sui vostri compagni di gioco!
Insomma, Zelda -La caccia al tesoro di Dazel- (questo potrebbe essere un probabile titolo della versione italiana) ci ha notevolmente incuriosito ed impressionato. Certo, potranno giocarci solo coloro che, oltre al Cube, hanno anche il GBA più il link ed almeno un altro amico con il portatile di casa Nintendo ed il cavo necessario per collegarla al cubetto violaceo (del resto, giocarci da soli che senso avrebbe?),condizione che, almeno qui in Italia, non tutti potranno sfruttare. Sta di fatto, comunque, che Tetra's Trackers promette veramente di essere un ottimo gioco dedito esclusivamente al multiplayer, l'ideale, magari, per rilassarsi tra un dungeon ed un boss di: Four Swords For Nintendo Game
Cube!
A cura di: Carlo Terzano
|
|
|