UN ALTRO VECCHIO SUCCESSO DI MARIO FA CAPOLINO SU GBA MA, QUESTA VOLTA, LE NOVITA' SEMBRANO VERAMENTE MOLTE!
All'E3 è stato mostrato anche un filmato di Super Mario Advance 4, alias: Super Mario Bros. 3. Fin qui nulla di strano, dato che si sapeva già da tempo che anche il terzo episodio di Mario sarebbe dovuto entrare nella lista dei giochi per GB, ma la vera novità consiste in tutta una serie di innovazioni che sono state buttate con indifferenza nel filmato mostrato, per vedere se le avremmo carpite!
La grande somiglianza che c'è sempre stata fra questo capitolo e Super Mario World ha permesso ai programmatori di fondere questi due titoli in un unico, mega e speciale, ibrido! Quindi, nonostante la Nintendo continui a spacciare Super Mario Advance 4 per il vecchio Super Mario Bros.3, sappiate che non è così!
Nel filmato mostrato infatti, nonostante la maggior parte delle locazioni fossero simili all'originale, con l'unica differenza che riguarda il motore grafico: preso da All Stars (SNES) e non dall'originale ad 8-bit, qui e là era possibile notare nemici apparsi in Super Mario World come i pesci dormiglioni che basta passargli vicino per svegliarlie i Churkin, ovvero quei koopa vestiti da Football americano che, in SMW erano soliti tuffarsi a spallate sopra i poveri idraulici! Ma non è finita: infatti, in un passo della demo mostrataci, abbiamo potuto anche intravedere Mario che volava con la Cappa, uno degli item più belli introdotti in World!!
Per il resto, il concept del gioco pare essere rimasto uguale: 7 re tramutati dalla prole di Bowser in animali da riportare alla normalità, la principessa Peach da salvare, 8 immensi mondi da liberare e sei item in grado di far assumere a Mario forme e poteri differenti (Fire-Mario; Hammer-Mario, Frog-Mario, Raccon Mario, Mario Procione e Mario-Cappa) di cui parleremo molto più a fondo in sede di review.
Che dire, purtroppo ciò che abbiamo potuto capire alla fiera losangelina è stato veramente poco, dato che i filmati erano stati preparati intelligentemente da far vedere in contemporanea il più ed il meno possibile, quel tanto che basta per farci incuriosire! Comunque, le foto che arredano questa preview non sono affatto poche, quindi, per ora, gustatevi abbondantemente queste!
A cura di: Leonardo Gatto