LUPIN III

ANTEPRIMA ESCLUSIVA DI
LUPIN III
LUPIN III

PIATTAFORMA: GC
GENERE: ANIME INTERATTIVO
CASA PROD.: AKAI INT.
DISTRIBUTORE: N.A.
N°GIOCATORI: 1
COLLEGAMENTO GC/GBA: N.A.
VERSIONE PAL: N.A.
LINGUA VERSIONE PAL: N.A.

USCITA EUROPEA: N.A.
USCITA USA: N.A.
USCITA JAP: NOVEMBRE '03

ASPETTATIVA:
LUPIN III
5 STELLE SU 5!

Nonostante i dubbi, i timori e le perplessità, dovuti, soprattutto, al fatto che sappiamo ancora pochissimo su questo gioco (osservate la griglia a lato e lo vedrete da soli!), abbiamo deciso di dargli ugualmente tutte e 5 le Stelle dell'Aspettativa! Lupin III ha divertito e plasmato una generazione, i suoi giochi hanno sempre riscosso un ottimo successo e sono sempre stati apprezzati anche dalla critica, quindi è lecito aspettarsi anche da questo videogioco grandi cose! Mi raccomando: tenete anche voi le dita incrociate per augurarci la versione PAL…

DOPO QUALCHE FORTUNATA APPARIZIONE SU SATURN E PC, FINALMENTE IL PRONIPOTE DI ARSENIO LUPIN ARRIVA ANCHE SU GC!

Grande notizia questa, eh?
Di sicuro lo saprete già, dato che in passato più volte ho parlato di lui, ma lasciate che ve lo ripeta ancora: Lupin III è il mio personaggio dei cartoni preferito!
Quando, il mese scorso, ho dovuto darvi la notizia (tramite il nostro Mariosera) che probabilmente sarebbe uscito un suo gioco anche sul nostro bellissimo cubetto, credetemi: non stavo nella pelle dall'agitazione!

ARSENICO E VECCHI MERLETTI.

Lupin III: Umi Nor Kieta Hiou, dovrebbe essere un gioco anime a bivi. Da quanto abbiamo capito leggendo le dichiarazioni lasciate alla stampa dal PR giapponese della casa produttrice, l'avventura si dovrebbe svolgere come un vero e proprio cartone animato intervallato, periodicamente, da passi in cui deve decidere il giocatore come proseguire e, di conseguenza, cambiare anche il resto della trama. Ad ogni scelta, infatti, cambierà il filmato successivo e, a quanto saputo, esisteranno infatti anche diversissimi finali. A questo, inoltre, si aggiunge la possibilità che il giocatore sia anche chiamato per affrontare tutta una serie di prove di abilità, come, ad esempio, condurre la mitica 500 di Lupin attraverso un bosco ricco di insidie, fuggire dalla polizia in rocamboleschi, quanto spettacolari, inseguimenti, e altre sfide simili che da sempre contraddistinguono la serie animata. Non solo: a vivacizzare questa specie di cartone interattivo ci penseranno anche svariati enigmi davvero complessi, che potranno andare dallo scassinare una porta ad aprire una cassaforte… Insomma: se questi minigiochi riusciranno ad interrompere la monotonia che altrimenti potrebbe portare la bizzarra scelta del concept di gioco (non nascondo, infatti, che sono preoccupato: giocare ad un anime interattivo, se non realizzato magistralmente, può annoiare…) e se Lupin III: Umi Nor Kieta Hiou non si rivelerà dai gusti troppo orientali, ci sono buonissime possibilità per poter sperare in una sua conversione PAL. Per ora, però, pare che la casa produttrice non abbia ancora stretto nessun accordo né con un distributore americano, né tantomeno con uno europeo…
Parlando della trama, ovviamente, riprenderà un episodio inedito, ovvero mai visto sui nostri teleschermi, e pare che tutta la vicenda ruoti intorno ad una misteriosa bambina dotata, forse, di particolari poteri psichici e ricercata per questo da un potente boss mafioso.
Lupin e la sua banda si troveranno ancora una volta immischiati in faccende a loro estranee, che li porteranno nel solito turbinio continuo di guai.
Sembra che tutti i dialoghi, oltre che sottotitolati, siano anche doppiati dagli originali doppiatori giapponesi del cartone, speriamo che succeda la stessa cosa anche per la versione PAL (Roberto del Giudice, ecc…)!
Infine, come testimoniano le foto, chiudo tranquillizzando i fan della serie: tutti i personaggi dell'anime sembrano comparire anche in questo videogioco e si va da Lupin, al suo eterno rivale/compagno Zenigata, passando per i suoi amici Jigen e Goemon fino ad arrivare alla sua eterna amante: Fujiko.
Insomma: i presupposti per un gioco veramente bello e spettacolare ci sono veramente tutti: la grafica è quella del cartone apparso più volte anche sui nostri schermi, così come lo stile della serie, che già da queste immagini sembra essere rimasto invariato! Sperando che tutta questa carne al fuoco non vada bruciata, anzi, che si trasformi in una gustosa bistecca, e che i programmatori aggiungano magari qualche modalità multigiocatore/cooperativa, vi do appuntamento ai prossimi numeri dove, ovviamente, non mancherò di tenervi informato su eventuali sviluppi!

LUPIN III A cura di: Carlo Terzano

LUPIN III

Lupin, Jigen e la mitica cinquecento! C'è proprio tutto!!

LUPIN III

Come al solito Lupin dovrà sudare sette camicie per convincere quello svogliato del suo compagno a gettarsi nell'avventura!

LUPIN III)

…Ma, alla fine, ci riesce sempre!

LUPIN III

Nel gioco comparirà anche il samurai Goemon, la cui spada può tagliare ogni cosa (tranne un particolare tubero…)!

LUPIN III

Fujiko, come al solito, ha fiutato l'odore dei soldi e si è fatta assumere in questa grande casa come istitutrice…

LUPIN III

Che bello: c'è anche il mitico Zà-Zà!

LUPIN III

Ecco la misteriosa bambina che Lupin dovrà salvare e proteggere…

LUPIN III

All'apparenza sembra tranquilla…

LUPIN III

Nuovo sport inventato da Arsenico: la pesca del bambino!

LUPIN III

Lo stile grafico è quello dei recenti lungometraggi ('95-'00) che si ispira a sua volta a quello fantastico della seconda serie del cartone!

Precedente Home Su Successiva