IL TITOLO IN FASE DI SVILUPPO ORMAI DA QUALCHE ANNO NEGLI STUDI DELLA NINTENDO SOFTWARE TECHNOLOGY È GIUNTO IN FASE FINALE DI PROGRAMMAZIONE E SARÀ DISPONIBILE NEI NEGOZI A PARTIRE DA NOVEMBRE. NOI DEL M&Y FRIENDS MAGAZINE SIAMO IN GRADO DI PROPORVI IN ANTEPRIMA TUTTO CIÒ CHE VI DOVETE ASPETTARE DA QUESTO ATTESISSIMO SEGUITO!
La prima novità che risalta subito agli occhi è la grafica notevolmente migliorata grazie alla potenza del cubetto. Personaggi più dettagliati e meglio animati gareggeranno su piste innevate realistiche. Lo scenario è arricchito da alberi, cespugli, cartelloni, persone che tifano e altre che sciano, scoiattoli che attraversano la pista e varie amenità del genere.
La pista innevata merita una menzione particolare: è davvero ben realizzata grazie agli effetti di bump-mapping, alle texture dettagliate, agli effetti di luce e alle ombre. Il passaggio del nostro alter ego digitale, inoltre, lascerà il segno sul manto innevato, il tutto per il piacere dei nostri occhi.
Il sistema di controllo, una delle caratteristiche principali che ha determinato il successo del titolo per N64, non è stato troppo modificato. Si è cercato soltanto di rendere più semplice l'esecuzione dei trick più difficili. Questo se da un lato rende il gioco più immediato per chi non è pratico del genere dall' altro può essere mal visto da chi pretende dal gioco una vera simulazione. La giocabilità nonostante ciò rimane sempre su alti livelli. Lo scopo del gioco rimane sempre quello di terminare il percorso prima degli avversari e, per facilitare il compito, Nintendo a quanto pare sta cercando di inserire un sistema che permetta di incrementare la velocità eseguendo trick. Il numero di giocatori selezionabili e di piste giocabili non è stato ancora rivelato ma ci attendiamo che come minimo siano pari a quelli presenti per N64.
La modalità principale sarà affiancata dal Gate Attack, una modalità con un gameplay stile slalom; dal Trick Attack dove il giocatore dovrà cercare di totalizzare il maggior punteggio possibile, dal Time Attack dove ciò che conta è arrivare al traguardo il prima possibile e dal Halfpipe modalità preferita dagli amanti di questo sport.
Possiamo concludere che il gioco ha tutte le carte in regola per rimpiazzare il prequel sul trono di miglior simulazione del genere. Quindi il titolo deve essere caldamente atteso da tutti gli amanti di questo magnifico sport (e non solo a quelli!
ndrCarlo!).
A cura di: Commolink |
Un collage di immagini ed emozioni in grado di sprigionare parte della freschezza di 1080°!! |
Saltando e facendo acrobazie, gli indumenti degli snowboarder si piegano e si contorcono alla furia del vento! Questa sì che è cura per i dettagli! |
|