Scuola Statale Secondaria di 1° Grado “G. Modugno”
DISTRETTO SCOLASTICO n. 10
Via Fornari,
6 - 70122 Bari
Tel.080/5212449 - 5216050 Fax 080/5212449
Cod. meccanografico:
BAMM025005
E-mail: gmodugno.bari@virgilio.it
Cod. fiscale: 80023910724
E-mail:
bamm025005@istruzione.it
Sito web:
http://digilander.libero.it/niconi
PROGETTO
della scuola
secondaria di 1°Grado Giovanni Modugno di Bari “Competenze per lo
sviluppo”
Programma Operativo
Nazionale “Competenze per lo sviluppo” finanziato con il FSE
-
Avviso dell’USR prot. n. AOODRPU n.8521 del 11.10.2011 -
Annualità 2011/13
PON 2007/2013 –
Obiettivo C.1 Codice Piano integrato: C-1- FSE- 2011-1094
Avviso di
autorizzazione MIUR Dipartimento per la Programmazione
Direzione Generale
Affari internazionali –Ufficio IV prot. n.AOODGAI / 10716 del
28.09.2011 |
Prot.
n. 3860 / C 23 PON del 12.12.2011
OGGETTO: Selezione di
esperti per Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo sviluppo”
(Cofinanziato con FSE)- Obiettivo C.1- Avviso pubblico
AVVISO PUBBLICO per la
selezione di esperti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il
bando/avviso prot. n. AOODGAI n.4462 del 031.03.2011- annualità 2011/13;
VISTO il testo del Programma Operativo Nazionale del 15.07.2007
IT 05 PO 007 F.S.E.- Programmazione dei Fondi Strutturali Europei
2007/13- Obiettivo C.1 ed i relativi allegati allo stesso nn. IV e VI di cui
nel Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo sviluppo;
VISTA la
comunicazione del M.I.U.R. – Dipartimento per l’istruzione- Direzione
Generale per gli affari internazionali- uff. IV prot. n.AOODGAI / 10716
del 28.09.2011 di autorizzazione per questa scuola ad attuare il Piano
Integrato di Istituto per l’a.s. 2011/2013, definito dal codice: C-1- FSE-
2011- 1094;
VISTO
l’Avviso dell’USR prot. n. AOODRPU n.8521 del 11.10.2011 - Annualità
2011/13;
VISTO il
D.I. n.44/2001 “Regolamento concernente le istruzioni generali sulla
gestione amministrativo- contabile delle istituzioni scolastiche”;
VISTE le
Disposizioni ed Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate
dai Fondi Strutturali Europei 2007/13 ;
VISTA la
delibera del Collegio Docenti n.46 del 04/05/2011 di approvazione del
Piano Integrato PON 2011/013;
VISTI i
Regolamenti CE: n.1083/2006, recante disposizioni generali sui Fondi
Strutturali; n.1081/2006 relativo al FSE; n.1828/2006 che stabilisce
modalità di applicazione del Regolamento (CE) 1083/2006 e del Regolamento
(CE) 1080/2006;
VISTA la
Circolare n.41 del 5.12.2003 del Ministero del Lavoro e delle Politiche
sociali;
VISTE le
Linee guida e Norme PON;
VISTA la
delibera del Collegio Docenti n.3 del 01.09.2011 riguardante il piano
attuativo del PON 2010/11;
VISTA la
delibera del Consiglio di Istituto del 04.10.2011, riguardante, tra l’altro,
i criteri per attività negoziali di prestazione d’opera esperti esterni ,
interni e tutor per il Piano integrato PON 2011/13;
VISTE le
decisioni del GOP del 06/12/2011;
EMANA
Il seguente bando di
selezione pubblica per titoli comparativi
Questa scuola, nell’ambito del PON 2007-13, intende
reclutare esperti per attività di docenza per realizzare l’attività
laboratoriale di recupero e consolidamento Obiettivo C, azione 1, per lo
sviluppo delle competenze chiave, destinatari complessivamente n.4 gruppi
di apprendimento, ciascuno costituito di almeno n.20 alunni, tra cui
svantaggiati e/o disabili:
L’attività oggetto del
presente bando rientra nel Piano Integrato di Istituto, annualità 2011/2013
ed è cofinanziata dal fondo europeo del Programma Operativo Nazionale
“Competenze per lo sviluppo” 2011, a titolarità del M.I.U.R.- Direzione
Generale Affari internazionali.
Finalità del progetto:
o
rispondere
all’obiettivo “Convergenza”, per superare la condizione di debolezza del
contesto in cui si trova la Regione Puglia, nella volontà di assicurare una
qualità del servizio in grado di contribuire adeguatamente agli obiettivi di
equità e di coesione definiti a livello nazionale ed a livello comunitario;
o
accrescere
le competenze chiave degli studenti per l’innalzamento dei livelli di
conoscenze, capacità e competenze nelle aree di competenze previste nella
“Raccomandazione europea” del 18 dicembre 2006, compresa la promozione delle
eccellenze;
o
sostenere
la riforma in atto, con riguardo al miglioramento dei livelli di
apprendimento del 1° ciclo dell’istruzione; all’innalzamento dell’obbligo
scolastico; al potenziamento della cultura linguistica e
tecnologico-scientifica;
o
sviluppare
negli alunni la capacità di “imparare ad imparare” e di saper risolvere i
problemi attingendo alle diverse aree disciplinari con l’acquisizione di
strategie che permettano loro di veicolarle in contesti e situazioni diverse
in maniera tale da avere a disposizione gli strumenti adatti ai loro
bisogni;
o
arricchire
il POF della scuola potenziando i progetti in atto, sia per l’area dello
svantaggio che per l’area dell’eccellenza, quale ulteriore opportunità per
le fasce più deboli nel poter migliorare la formazione e per potenziare
l’eccellenza degli alunni disponibili a cimentarsi in azioni non possibili
durante l’orario curricolare;
o
promuovere
l’identità culturale della Scuola “G. Modugno”, quale luogo di incontro tra
“saperi fondamentali” e “saperi integrativi”, fusi nell’unitarietà del
sapere.
Condizioni organizzative
o
L’attività didattica potrà in linea di massima essere avviata
a partire dalla seconda decade di gennaio 2012 e dovrà concludersi
possibilmente entro il 31 maggio 2012, in ogni caso non oltre la prima
decade di giugno 2012; dovrà essere svolta in orario pomeridiano, con
esclusione del mercoledì e giovedì compatibilmente con le esigenze di
servizio di questa scuola (e, in orario antimeridiano, in caso di
sospensione delle attività didattiche).
o
Questa scuola si dichiara disponibile a valutare le proposte
di collaborazione per attività di docenza per far acquisire agli alunni un
metodo efficace di studio e specifiche competenze, con riserva di assegnare
agli esperti le ore di docenza secondo i criteri di efficienza ed efficacia
in modo da garantire la massima qualità dei risultati, con riferimento agli
obiettivi formativi, alle metodologie ed ai risultati attesi indicati nel
nostro progetto.
Interventi formativi
Descrizione
intervento |
Comunicazione nella
madre lingua |
Competenza di base in
scienze e tecnologia |
Comunicazione nelle
lingue straniere: inglese |
Comunicazione nelle
lingue straniere: francese |
Titolo del progetto |
“Dai graffiti al
computer: espressioni e contenuti della comunicazione” |
“Un pieno di energia” |
“The
English challenge: it’s up to you” |
“Pass-partout pour
l’Europe” |
Durata dell’attività
(novembre 2010/ maggio 2011) |
Sono previste n.50
ore aggiuntive di attività didattica |
Sono previste
n.50 ore aggiuntive di attività didattica |
Sono previste
complessivamente n.50 ore aggiuntive di attività didattica |
Sono previste
complessivamente n.50 ore aggiuntive di attività didattica |
Caratteristiche
professionali richieste |
1)Laurea in lettere
con esperienza pluriennale nella didattica laboratoriale;
2)Laurea in lettere
con esperienza pluriennale nella didattica laboratoriale nel campo della
comunicazione audiovisiva e multimediale per facilitare l’apprendimento
mettendo in circolo teoria e pratica, creatività e cultura |
Laurea magistrale o
vecchio ordinamento in fisica o laurea in fisica con esperienza
pluriennale nella didattica laboratoriale |
1) Laurea in lingue
straniere con esperienza pluriennale nella didattica laboratoriale di
inglese;
2) Laurea in lingue
straniere e/o titolo equiparato, esperto di madre lingua inglese con
esperienza pluriennale nella didattica laboratoriale |
1) Laurea in lingue
straniere con esperienza pluriennale nella didattica laboratoriale di
francese;
2) Laurea in lingue
straniere e/o titolo equiparato, esperto di madre lingua francese con
esperienza pluriennale nella didattica laboratoriale |
Destinatari
|
Alunni classe 1^-2^ |
Alunni classe 1^ - 2^ |
Alunni classe
1^-2^-3^ |
Alunni classe 1^-
2^-3^ |
Esperti
E’ indispensabile,
per l’ammissibilità al reclutamento degli esperti, che essi abbiano,
oltre ad un’elevata conoscenza dei contenuti della disciplina, una
solida competenza pedagogica, una comprovata esperienza didattica e
competenze informatiche collegate alla didattica per consentire di
utilizzare diversi strumenti e tecniche di tipo attivo volti a favorire
negli alunni del gruppo di apprendimento creatività, interesse ed azioni
non sempre possibili durante l’orario curricolare;
Tali esperti devono possedere requisiti
documentati e/o certificati e riguardanti titoli e servizi attinenti
alle professionalità richieste, tra cui:
o
laurea specifica magistrale e/o vecchio ordinamento per la
docenza in ciascuno dei cinque progetti indicati nel PON;
o
laurea specifica magistrale e/o vecchio ordinamento e/o
titolo equipollente alla laurea, se trattasi di esperti di madre lingua
inglese e francese;
o
laurea in lingue straniere con corso di studio
universitario di durata quadriennale della lingua straniera da insegnare
nello specifico progetto;
o
esperienze e competenze metodologico- didattiche, tenendo
conto dell’età e delle situazioni dei destinatari;
o
esperienza e competenza digitale collegata alla ricerca
- azione.
Gli esperti di:
o
madre lingua inglese e francese
possono essere docenti:
- esperti
nell’insegnamento di lingua inglese e/o francese già formatori presso
l’Università e/o nei corsi predisposti dall’U.S.R. e/o con esperienza di
docenza in lingua inglese e/o francese presso istituti certificatori;
-
esperti con titoli che attestino la formazione finalizzata al
conseguimento della Certificazione Europea.
o
italiano, lingua inglese, lingua francese e scienze
possono essere docenti interni della stessa scuola.
Agli esperti di
italiano
è richiesto impegno nella realizzazione pratica del prodotto di
scrittura creativa riguardante i linguaggi attraverso cui gli alunni
del gruppo di apprendimento hanno espresso emozioni e personali capacità
di osservazione, di lettura della realtà, di analisi critica dei
linguaggi per immagini sul tema specifico individuato attraverso un
percorso di progettazione partecipata.
Questa scuola intende
dividere le ore di docenza di ciascun progetto dell’area linguistica fra
più esperti; può dividere le ore di docenza del progetto competenze di
base in scienze e tecnologia, ove necessario.
|
Reclutamento esperti
a) Per la
realizzazione del PON si richiede:
-
n.1 esperto di lingua
italiana per attività laboratoriale di lettura e scrittura creativa con
particolari competenze artistiche – storiche – linguistiche e giornalistiche
certificate (per n.25 ore di attività di insegnamento) + n. 1 esperto
di scrittura creativa con particolari competenze artistiche – storiche
– linguistiche - giornalistiche e tecnologiche certificate (n.25 ore di
attività di insegnamento) per la realizzazione di un prodotto cartaceo e/o
digitale sotto forma di foto-romanzo, foto-video- racconto, fumetto,
simulazione telegiornale etc. ;
-
n.2 esperti di
lingua inglese
(per n.24 ore di attività di docenza per ciascun gruppo di apprendimento) +
n.2 esperti di madre lingua inglese(per n.26 ore di attività di docenza
per ciascun gruppo di apprendimento) per sviluppare abilità audio/orali e
l’interazione, anche con l’obiettivo del conseguimento da parte degli
alunni della certificazione europea – grade 3 e 4 per gli alunni delle
classi 1^ 2^ e 3^ .
-
n.1 esperto di lingua
francese (per n.24 ore di attività di docenza) + n.1 esperto di madre
lingua francese (per n.26 ore di attività di docenza), per sviluppare
abilità audio/orali e l’interazione, anche con l’obiettivo del
conseguimento da parte degli alunni della certificazione europea;
-
n.1 esperto di fisica
per n.50 ore
di attività di docenza, per cercare di studiare l’energia attraverso le
esperienze di laboratorio e sviluppare il circuito della conoscenza
attraverso il metodo scientifico.
b)
Per il reclutamento degli
esperti, gli aspiranti dovranno
presentare
formale domanda
di partecipazione al bando per il reclutamento dell’esperto della disciplina
per cui l’aspirante possiede adeguati titoli e sevizi da far pervenire in
plico sigillato entro le ore 10,00 del 29.12.2011, a mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento del Servizio Postale, o mediante
consegna a mano al protocollo presso la segreteria di questa scuola
c)
La domanda di candidatura dell’aspirante all’incarico di
docenza
·
dovrà
essere personalmente sottoscritta con apposizione di firma e
documentata e/o con contestuale presentazione di autocertificazioni
particolareggiate rilasciate ai sensi della L. 15/1968 e con le
responsabilità penali in caso di dichiarazioni non veritiere;
·
dovrà
riportare, pena l’esclusione, per quale tipologia di incarico si intende
concorrere e la disponibilità alla formulazione delle sezioni interessate
nella Piattaforma Indire “Gestione progetti”.
·
dovrà
essere corredata dei seguenti allegati debitamente compilati e sottoscritti:
1.
scheda
descrittiva di
titoli e servizi con punteggi analitici per la stesura della graduatoria
della scuola ( scheda allegata al presente bando);
2.
adeguata
documentazione attestante il possesso di titoli e servizi;
3.
proposta di progetto didattico che intende attuare con
l’indicazione di obiettivi, metodologie, strumenti e risorse;
4.
curriculum vitae
redatto secondo il formato europeo (il curriculum deve contenere tutti gli
elementi analitici riguardanti i dati anagrafici, i titoli ed i servizi
richiesti nel bando, con esclusione di esperienze lavorative e quant’altro
non attinente al settore di pertinenza riferita all’azione prevista nel
bando della Scuola “G.Modugno” di Bari.
Nella domanda il
candidato deve indicare e dichiarare sotto la propria responsabilità:
-
nome,
cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, comune di residenza,
indirizzo completo e recapito telefonico;
-
di essere
in possesso di certificata competenza e/o esperienza professionale maturata
nel settore richiesto prima della pubblicazione del presente bando ed
eventuali altre indicazioni e/o requisiti coerenti con il profilo prescelto
(tale dichiarazione non deve essere resa in forma generica ma deve essere
documentata per essere esaminata dal POP per l’attribuzione del punteggio);
-
di non
avere condanne penali né procedimenti penali in corso, non essere stati
destituiti da Pubbliche Amministrazioni e di essere in regola con gli
obblighi di legge in materia fiscale;
-
di assumere
eventuale incarico senza riserva;
-
di
autorizzare al trattamento dei dati personali in conformità alla legge
n.196/2003.
-
gli altri
impegni (e la presumibile durata) già assunti ed in corso nel corrente anno
scolastico, compresi altri PON).
d) Vincoli per la consegna della
domanda di candidatura
·
sul plico
contenente le domande il mittente e la dicitura “ Avviso pubblico Esperto
PON” è obbligatoria l’indicazione dell’attività a cui si intende partecipare
(attività di: italiano; inglese; francese; biologia);
·
il termine
ultimo per la consegna del plico contenente la domanda ed i relativi
allegati è perentoria;
·
per
determinare il rispetto della data ultima di scadenza non fa fede la data
del timbro postale;
·
non
saranno accettate domande inviate tramite posta elettronica;
·
questa
scuola declina ogni responsabilità per le istanze pervenute oltre il termine
indicato nel presente bando per qualsiasi motivo.
e)
Selezione ed informativa
Il Gruppo Operativo di Piano valuterà il
curriculum (modello europeo), con l’assegnazione della valutazione e
facendo riferimento solo alle voci sotto riportate per ciascuna delle
attività messe a concorso, con compilazione di una graduatoria
secondo la seguente griglia e relativi punteggi:
Diploma di laurea
magistrale e/o vecchio ordinamento e/o titolo equiparato- settore di
pertinenza:
Fino a voto 80
(punti 6) ; Da voto 81 a 90 (punti 8); Da voto 91 a 100 (punti 12);
Da voto 101 a 105 (punti 16);
Da voto 106 a 110
e/o 110/110 e lode (punti 20);
in caso di non
autocertificazione del voto di laurea, saranno assegnati: pp.6 |
Abilitazione specifica all’insegnamento (max punti 10) |
Titoli specifici afferenti alla tipologia di intervento (max pp.10)
(*) |
Esperienze lavorative nel settore di pertinenza: docenza (max pp.
10) (**) |
Pubblicazioni attinenti al settore di pertinenza (max pp.10)
(***) |
Esperienze pregresse di collaborazione con la scuola (max pp.40)
(****) |
Competenze informatiche certificate;
Competenze informatiche non certificate
|
Di cui
(area descrittiva)
: |
*
: si intende: Possesso di ulteriori titoli specifici afferenti alla
tipologia di intervento (max pp.10): (*)
q
dottorato di ricerca afferente alla tipologia di intervento (pp.4);
q
corsi
di perfezionamento di durata almeno annuale relativi alla tipol. di
intervento (pp.2);
q
iscrizione ad albo professionale afferente alla tipologia di intervento
(pp.2);
q
2^
laurea conseguita afferente alla tipologia di intervento (pp. 2); |
** : si intende :
q
docenza
nella scuola secondaria di 1°grado (servizio prestato per almeno cinque
mesi per a.s.): pp.1 per anno scolastico (fino a max pp.10);
q
lettore
di madre lingua: pp.1 per ogni anno scolastico/ anno accademico(fino a
max pp.10); |
***: si intende, per quanto attinente al settore di pertinenza:
articoli su riviste di settore/ sezioni/parti di testi in uso nelle
scuole/università: pp.0,50 per ogni sezione /parte fino a max pp.6):
§
pubblicazione di testi in uso nelle scuole e/o Università. (pp.4); |
****: si intende:esperienza
di docenza/esperto svolta nel settore di pertinenza riferita
all’azione prevista nel bando della Scuola “G.Modugno” di Bari:
q
esperienza PON per ciascun anno scol.– attività di docenza/esperto a
favore degli alunni di scuola secondaria di primo grado: pp.5 per ogni
anno scolastico (fino a max pp.25);
q
esperienza PON per ciascun anno scol.– attività di docenza/esperto a
favore degli alunni in altri gradi di istruzione (pp.2 per anno
scolastico fino a max pp.10);
q
altre
collaborazioni nel settore di pertinenza (attività di docenza/esperto a
favore degli studenti in altri gradi di istruzione e Università per la
realizzazione di progetti simili ai PON .–: pp.1 per ogni anno
scolastico (fino a max pp.5).
Sono escluse da
qualsiasi valutazione le esperienze del PON riguardanti la funzione
svolta quale tutor e/o valutatore e/o facilitatore; le esperienze
inerenti la progettazione di percorsi formativi in qualsiasi settore; le
esperienze inerenti la formazione di personale nel settore lavorativo;
le esperienze di animatore, educatore, guida turistica/ambientalistica |
Il punteggio
sarà assegnato alla sola condizione che il candidato documenti il
possesso del titoli, dei servizi e delle esperienze elencati nella
scheda di raccolta dati.
La documentazione può
essere sostituita da apposita particolareggiata autocertificazione,
dichiarazione resa ai sensi della L. n.15/1968 e dell’art.46 DPR
n.445/2000 nei modi e con i limiti previsti dalla normativa vigente,
ivi comprese le sanzioni in caso di dichiarazioni mendaci.
Se dal controllo
emerge la non veridicità della dichiarazione, il dichiarante, oltre ad
incorrere in eventuali responsabilità penali decade dai benefici
conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non
veritiera. |
Precedenze a parità di punteggio:
minore
anzianità anagrafica; congruità e valenza del progetto presentato in
rapporto alle priorità ed esigenze formative di questa scuola
(desumibile anche attraverso il colloquio con il DS (*) ; competenze
informatiche certificate.
|
(*) Il
Dirigente scolastico potrà convocare gli interessati collocatisi in
posizione utile per il conferimento dell’incarico per un eventuale
colloquio, come parte integrante della valutazione
|
f)
Punteggio massimo per titoli e servizi:
possesso di laurea
specifica |
possesso di specifica
abilitazione all’insegnamento |
possesso di ulteriori
titoli specifici afferenti alla tipologia di intervento |
esperienze lavorative nel settore di pertinenza: docenza |
pubblicazioni
attinenti nel settore di pertinenza |
esperienze pregresse
di collaborazione con la scuola |
Totale punteggio max |
Max
20 punti |
Max
10 punti |
Max
10 punti |
Max
10 punti |
Max
10 punti |
Max
40 punti |
Max
100 punti |
L’attribuzione
dell’incarico
Avverrà tenendo conto
del punteggio complessivo assegnato ai candidati/candidate secondo la
graduatoria provvisoria che sarà resa nota tramite l’albo della scuola il
09.01.2012 ed il sito web della scuola. Avverso tale graduatoria
provvisoria è ammesso reclamo al DS entro il termine perentorio di gg.5. La
graduatoria definitiva sarà pubblicata il 16.01.2012 con affissione
all’albo della scuola; la data di defissione sarà il 16.03/2012.
Avverso le graduatorie
definitive è ammesso ricorso al TAR entro gg.60 o ricorso straordinario al
Capo dello Stato entro 120 gg., salvo che non intervengano correzioni in
“autotutela”.
L’attribuzione
dell’incarico avverrà anche in presenza di un solo candidato/candidata a
condizione che i requisiti siano rispondenti pienamente alle esigenze
progettuali di questa scuola.
I docenti universitari, i
docenti di altra scuola o comunque dipendenti pubblici devono essere
formalmente autorizzati dall’Amministrazione di appartenenza.
Ai vincitori del bando
sarà data comunicazione scritta e/o telefonica.
La prestazione d’opera
Con ciascun candidato
selezionato sarà stipulato un contratto di prestazione d’opera occasionale,
con accettazione incondizionata del calendario stabilito dal Gruppo
operativo di Piano.
L’attività sarà svolta
secondo le direttive del Dirigente scolastico, le intese ed il raccordo con
il tutor che guiderà l’intera fase di realizzazione del percorso, gli
obiettivi da raggiungere e le finalità del progetto stesso.
Gli esperti selezionati:
- parteciperanno agli incontri necessari alla definizione, verifica e
valutazione delle attività in progetto;- svolgeranno le ore di attività di
insegnamento stabilite nel contratto di prestazione d’opera ;- saranno
tenuti ad aggiornare periodicamente sulla piattaforma INDIRE un’area
dedicata alla documentazione delle attività svolte, utilizzando una password
individuale comunicata contestualmente all’avvio dell’attività. Il Piano
attuativo comprenderà, tra l’altro, un incontro preliminare per la
presentazione di massima del progetto, con l’esplicitazione delle linee
ispiratrici dell’azione formativa, dei limiti e dei vincoli.
Per ogni ora di docenza
il compenso al lordo, onnicomprensivo di qualsiasi onere a carico del datore
di lavoro, si fa riferimento alla Circolare n.41 del 5.12.2003 del Ministero
del Lavoro e delle Politiche sociali (Fascia C: professionisti ed esperti
junior impegnati in attività proprie del settore: massimale di costo al
lordo di IRPEF:max €. 50,00/ora; solo per i Docenti universitari (Docenti
ricercatori universitari di primo livello/esperienza almeno triennale) si
farà riferimento alla Fascia B: massimale di costo:max €. 80,00/ora al
lordo di IRPEF.Il trattamento economico previsto dal Piano finanziario
approvato sarà corrisposto solo a seguito dell’espletamento dell’incarico
indicato nel contratto e della effettiva erogazione dei fondi comunitari.
Per eventuali
informazioni e/o chiarimenti gli interessati possono rivolgersi al
Dirigente scolastico, prof.ssa Angela Maria Iaquinta e/o alla Segreteria
della scuola.
Il presente bando viene:
-esposto all’albo della scuola in data: 12.01.2011 ; -inviato per
posta elettronica all’USR in formato pdf all’indirizzo
ponpuglia@gmail.com con lettera di trasmissione affinché venga
pubblicato sul sito
www.puglia.istruzione.it nell’area “PON”, sez.”Bandi FSE”; alle
istituzioni scolastiche della provincia di Bari; - all’Università di Bari,
facoltà di lettere e lingue, al Comune di Bari, alla Provincia di Bari ed
alla Regione Puglia, all’Agenzia per l’impiego, alla Camera di Commercio,
con cortese richiesta di pubblicizzazione ed affissione all’albo; -
pubblicato sul Sito web, nonché tramite locandine da divulgare nel
territorio.
Allegato: scheda
punteggio per definizione della graduatoria di istituto.
Il Dirigente scolastico
(Prof.ssa Angela Maria
Iaquinta)
Scadenzario
PON 2011/2013 :
Pubblicazione bando:
12.12.2011;
Presentare formale domanda
di candidatura entro le ore 10,00 del 29.12.2011;
Pubblicazione graduatoria provvisoria
09.01.2012;
Pubblicazione graduatoria definitiva
16.01.2012
Data di defissone:16
.03.2012.
Inizio attività didattica del PON
: 3^ settimana di gennaio
2012
Progetto___________________________________________ esperto
_______________________________
Scheda raccolta dati per graduatoria
Scuola “G.Modugno”-BA PON 2011/2013
COGNOME:_________________________NOME:_______________ DATA DI NASCITA:__
Diploma di laurea magistrale e/o vecchio ordinamento e/o titolo
equiparato- settore di pertinenza:
Fino a voto 80 (punti 6) ; Da voto 81 a 90 (punti 8); Da voto 91 a
100 (punti 12); Da voto 101 a 105 (punti 16);
Da voto 106 a 110 e/o 110/110 e lode (punti 20); in caso di non
autocertificazione del voto di laurea, saranno assegnati :pp.6 |
________ |
Abilitazione specifica all’insegnamento (max punti 10) |
________ |
Titoli specifici afferenti alla tipologia di intervento (max pp.10)
(*) |
________ |
Esperienze lavorative nel settore di pertinenza: docenza (max pp.
10) (**) |
________ |
Pubblicazioni attinenti al settore di pertinenza (max pp.10)
(***) |
________ |
Esperienze pregresse di collaborazione con la scuola (max pp.40)
(****) |
________ |
Competenze informatiche certificate;
Competenze informatiche non certificate
|
|
Progetto didattico
presentato; Progetto
didattico da presentare |
|
Precedenza per età (SI/ NO) |
|
PUNTEGGIO TOTALE |
________ |
Di cui
(area
descrittiva)
: |
|
* : si intende:
Possesso di ulteriori titoli specifici afferenti alla tipologia di
intervento (max pp.10): (*)
q
dottorato di ricerca afferente alla tipologia di intervento
(pp.4):_______________________
q
corsi
di perfezionamento di durata almeno annuale relativi alla tipol. di
intervento (pp.2):_____
q
iscrizione ad albo professionale afferente alla tipologia di intervento
(pp.2):______________;
q
2^
laurea conseguita afferente alla tipologia di intervento (pp.
2):____________________. |
|
** : si intende :
q
docenza
nella scuola secondaria di 1°grado (servizio prestato per almeno cinque
mesi per a.s.): pp.1 per anno scolastico (fino a max pp.10):
_____________________________________
q
lettore
di madre lingua: pp.1 per ogni anno scolastico/ anno accademico(fino a
max pp.10): __ |
|
***: si intende, per quanto attinente al settore di pertinenza:
articoli su riviste di settore/ sezioni/parti di testi in uso nelle
scuole/università: pp.0,50 per ogni sezione /parte fino a max
pp.6):______________________________________________________________
§
pubblicazione di testi in uso nelle scuole e/o Università.
(pp.4):________________________ |
|
****: si intende:esperienza di docenza/esperto svolta nel settore
di pertinenza riferita all’azione prevista nel bando della Scuola
“G.Modugno” di Bari:
q
esperienza PON per ciascun anno scol.– attività di docenza/esperto a
favore degli alunni di scuola secondaria di primo grado: pp.5 per ogni
anno scolastico (fino a max pp.25): _______
q
esperienza PON per ciascun anno scol.– attività di docenza/esperto a
favore degli alunni in altri gradi di istruzione (pp.2 per anno
scolastico fino a max pp.10): ____________________
q
altre
collaborazioni nel settore di pertinenza (attività di docenza/esperto a
favore degli studenti in altri gradi di istruzione e Università per la
realizzazione di progetti simili ai PON .–: pp.1 per ogni anno
scolastico (fino a max pp.5):
___________________________________________
Sono escluse d
qualsiasi valutazione:
a)
le esperienze del PON riguardanti la funzione svolta quale tutor
e/o valutatore e/o facilitatore;
b)
le esperienze inerenti la progettazione di percorsi formativi in
qualsiasi settore;
c)
le esperienze inerenti la formazione di personale nel settore
lavorativo;
d)
le esperienze di animatore, educatore, guida
turistica/ambientalistica |
|
Nota:
il punteggio sarà assegnato alla sola condizione che il candidato
documenti il possesso del titoli, dei servizi e delle esperienze
elencati nella presente scheda di raccolta dati.
La documentazione può
essere sostituita da apposita particolareggiata autocertificazione,
dichiarazione resa ai sensi della L. n.15/1968 e dell’art.26 DPR
n.445/2000 nei modi e con i limiti previsti dalla normativa vigente,
ivi comprese le sanzioni in caso di dichiarazioni mendaci. |
|
Data e firma
_______________________________________________________________________
Esperienze lavorative nel settore di pertinenza: docenza (max pp.
10) (**) |
________ |
Pubblicazioni attinenti al settore di pertinenza (max pp.10)
(***) |
________ |
Esperienze pregresse di collaborazione con la scuola (max pp.40)
(****) |
________ |
Competenze informatiche certificate;
Competenze informatiche non certificate
|
|
Progetto didattico
presentato
|
|
PUNTEGGIO TOTALE |
________ |
Di cui (area
descrittiva) : |
|
(*)
: si intende:
Possesso di ulteriori titoli specifici afferenti alla tipologia di
intervento (max pp.10): (*)
q
dottorato di ricerca afferente alla tipologia di intervento
(pp.4):_______________________
q
corsi
di perfezionamento di durata almeno annuale relativi alla tipol. di
intervento (pp.2):_____
______________________________________________________________________________;
q
iscrizione ad albo professionale afferente alla tipologia di intervento
(pp.2):______________;
q
2^
laurea conseguita afferente alla tipologia di intervento (pp.
2):____________________. |
|
(**)
: si intende :
q
docenza
nella scuola secondaria di 1°grado (servizio prestato per almeno cinque
mesi per a.s.): pp.1 per anno scolastico
:_____________________________________________________
q
lettore
di madre lingua: pp.1 per ogni anno scolastico/ anno accademico:
_______________ |
|
(***):
si intende, per quanto attinente al settore di pertinenza:
§
articoli su riviste/giornali (pp.1 per ogni due articoli fino a max
pp.4): ________________
________________________________________________________________________________
§
sezioni/parti di testi in uso nelle scuole/univer. (pp.1 per ogni due
sezioni/parti fino a max
pp.6):___________________________________________________________________ |
|
(****):
si intende:
q
esperienza PON per ciascun anno scol.– attività di docenza/esperto a
favore degli alunni di scuola secondaria di primo grado nel settore di
pertinenza: pp.4 per ogni anno scolastico (fino a max pp.16):
________________________________________________________________
q
esperienza PON per ciascun anno scol.– attività di docenza/esperto a
favore degli alunni di scuola secondaria di primo grado non nel settore
di pertinenza: pp.1 per ogni anno scolastico (fino a max pp.4)
q
altre
collaborazioni (progetti similari…) per ciascun anno scol.– attività di
docenza/esperto a favore degli alunni di scuola secondaria di primo
grado nel settore di pertinenza: pp.3 per ogni anno scolastico (fino a
max pp.12): ___________________________________________
q
esperienza PON per ciascun anno scol.– attività di docenza/esperto a
favore degli alunni in altri gradi di istruzione nel settore di
pertinenza (pp.1 per anno scolastico fino a max pp.4):
______________________________________________________________
q
altre
collaborazioni (progetti similari…) per ciascun anno scol.– attività di
docenza/esperto a favore degli studenti di altri gradi di istruzione nel
settore di pertinenza: pp.1 per ogni anno scolastico (fino a max pp.4):
___________________________________________ |
|
Criteri e punteggio per
l’assegnazione di incarichi di docenza
2011/13
possesso di laurea
specifica |
possesso di specifica
abilitazione all’insegnamento |
possesso di ulteriori
titoli specifici afferenti alla tipologia di intervento |
esperienze lavorative nel settore di pertinenza: docenza |
pubblicazioni
attinenti nel settore di pertinenza |
esperienze pregresse
di collaborazione con la scuola |
Totale punteggio max |
Max
20 punti |
Max
10 punti |
Max
10 punti |
Max
10 punti |
Max
10 punti |
Max
40 punti |
Max
100 punti |
Scheda per
graduatoria Scuola “Modugno”-BA
esperto PON 2011/12 : Progetto: __________________
Cognome_________________________Nome_______________ Data di nascita______________
Documentazione allegata:_____________________________________________________________
Data e firma
_____________________________________________________________________________________
Diploma di laurea magistrale e/o vecchio ordinamento e/o titolo
equiparato o titolo equiparato (max punti 20):
Fino a voto 80 (punti 6); Da voto 81 a 90 (punti 8); Da voto 91 a
100 (punti 12); Da voto 101 a 105 (punti 16): Da voto 106 a 110 e/o
110/110 e lode (punti 20) |
________ |
Abilitazione specifica all’insegnamento (max punti 10) |
________ |
Titoli specifici afferenti alla tipologia di intervento (max pp.10)
(*) |
________ |
Esperienze lavorative nel settore di pertinenza: docenza (max pp.
10) (**) |
________ |
Pubblicazioni attinenti al settore di pertinenza (max pp.10)
(***) |
________ |
Esperienze pregresse di collaborazione con la scuola (max pp.40)
(****) |
________ |
Competenze informatiche certificate;
Competenze informatiche non certificate
|
|
Progetto didattico
presentato
|
|
PUNTEGGIO TOTALE |
________ |
Di cui (area
descrittiva) : |
|
(*)
: si intende:
Possesso di ulteriori titoli specifici afferenti alla tipologia di
intervento (max pp.10): (*)
q
dottorato di ricerca afferente alla tipologia di intervento
(pp.4):_______________________
q
corsi
di perfezionamento di durata almeno annuale relativi alla tipol. di
intervento (pp.2):_____
______________________________________________________________________________;
q
iscrizione ad albo professionale afferente alla tipologia di intervento
(pp.2):______________;
q
2^
laurea conseguita afferente alla tipologia di intervento (pp.
2):____________________. |
|
(**)
: si intende :
q
docenza
nella scuola secondaria di 1°grado (servizio prestato per almeno cinque
mesi per a.s.): pp.1 per anno scolastico
:_____________________________________________________
q
lettore
di madre lingua: pp.1 per ogni anno scolastico/ anno accademico:
_______________ |
|
(***):
si intende, per quanto attinente al settore di pertinenza:
§
articoli su riviste/giornali (pp.1 per ogni due articoli fino a max
pp.4): ________________
________________________________________________________________________________
§
sezioni/parti di testi in uso nelle scuole/univer. (pp.1 per ogni due
sezioni/parti fino a max
pp.6):___________________________________________________________________ |
|
(****):
si intende:
q
esperienza PON per ciascun anno scol.– attività di docenza/esperto a
favore degli alunni di scuola secondaria di primo grado nel settore di
pertinenza: pp.4 per ogni anno scolastico (fino a max pp.16):
________________________________________________________________
q
esperienza PON per ciascun anno scol.– attività di docenza/esperto a
favore degli alunni di scuola secondaria di primo grado non nel settore
di pertinenza: pp.1 per ogni anno scolastico (fino a max pp.4)
q
altre
collaborazioni (progetti similari…) per ciascun anno scol.– attività di
docenza/esperto a favore degli alunni di scuola secondaria di primo
grado nel settore di pertinenza: pp.3 per ogni anno scolastico (fino a
max pp.12): ___________________________________________
q
esperienza PON per ciascun anno scol.– attività di docenza/esperto a
favore degli alunni in altri gradi di istruzione nel settore di
pertinenza (pp.1 per anno scolastico fino a max pp.4):
______________________________________________________________
q
altre
collaborazioni (progetti similari…) per ciascun anno scol.– attività di
docenza/esperto a favore degli studenti di altri gradi di istruzione nel
settore di pertinenza: pp.1 per ogni anno scolastico (fino a max pp.4):
___________________________________________ |
|
|